Grammature per peso corporeo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • m1990m
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 64
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Grammature per peso corporeo.

    Salve ragazzi, mi sono iscritto da poco tempo in questo forum anche se lo conosco già da un po'. Vorrei chiedervi alcuni consigli per quanto riguarda la mia alimentazione. Sono un ragazzo di 21 anni, alto 180 cm e peso 70kg. Pratico pallacanestro per 3 volte alla settimana più la gara del sabato o della domenica, in più vado in palestra il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Non seguo un' alimentazione particolare, proprio per questo vorrei chiedervi dei consigli sulle grammature da utilizzare per peso corporeo (mi riferisco ai carboidrati e alle proteine in particolare). Premetto che sono un ragazzo diabetico (mellito 1, insulino-dipendente). Nella mia alimentazione ho limitato da qualche mese i dolci, i fritti e gli alcolici; giusto ogni tanto mi concedo qualche "sgarro". Vorrei aumentare la mia massa muscolare per arrivare a pesare qualche kg in più perché per la pallacanestro mi aiuterebbe parecchio, allo stesso tempo non vorrei arrivare ad avere un fisico con molta massa grassa. Mi sapreste indicare quanti gr di carboidrati devo assumere al giorno in base al mio peso? e quante proteine? (non posso usare integratori in polvere come ad es. le whey). Attendo vostre risposte, vi ringrazio in anticipo.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Non esistono delle grammature fisse in base al peso o alla persona. Dovresti calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero e, in base a quello, stilare una dieta: a quel punto, quando dovrai ripartire i vari pasti per gli spuntini, deciderai le grammature in base alle tue esigenze.

    Leggi qui se sei alle prime armi: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta, anche se fossi in te mi rivolgerei ad un dietologo/nutrizionista in quanto nel tuo caso è presente una patologia.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • m1990m
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 64
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ti ringrazio Otoha.

      Commenta

      Working...
      X