Salve a tutti + qualche vostra piccola dritta :P

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -dap
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 5
    • 0
    • 1
    • Send PM

Salve a tutti + qualche vostra piccola dritta :P

Salve a tutti e complimenti per il forum, che ho spulciato un bel po (e continuerò ad immergermi nei vari post vecchi, fonti di utilissime informazioni ) vorrei da voi qualche piccolo consiglio; ho iniziato palestra con scopo (iniziale) di dimagrimento (1.68 di altezza per 63kg di peso, ma con pancetta e fianchi che vorrei eliminare) e sto facendo, per ora, ogni giorno 15 cyclette + 10 ellittica + 30 tappeto... leggendo sempre su questo foru ho poi pensato di mettere un po di pesi prima, per svuotare le riserve di glicogeno come da voi appreso. L'unico dubbio che mi assilla sono alcuni aspetti dell'impostazione dieta: tendenzialmente low carb cercando di non mangiare carbo bianchi, volevo impostarla proteica con i giusti grassi ma prendendo i carbo da frutta e verdure... un altra "necessità" è invece quella di sostituire il latte a colazione cn uova, volevo farvi queste domande: sbaglio a dividere il mio "cardio" in 3 macchinari differenti spezzettando i tempi? invece di 15 cyclette 10 ellittica etc sarebbe meglio fare un po di pesi e dopo direttamente 45 di tappeto? (magari lasciando un 15 min di cyclette pre-pesi per riscaldarmi)? per quanto riguarda la dieta, prima della palestra ho seguito un alimentazione totalmente proteica con pochissimi carbo (ed effettivamente è cosìn che sono arrivato ai 63kg essendo prima sui 67kg) ma ora ovviamente il calo di peso si è arrestato (anche se più che alla bilancia guardo direttamente ai fianchi/pancia per orientarmi). Vorrei quindi trovare una giusta alimentazione che mi permette sia di tenere il metabolismo attivo, senza però prendere troppi carbo (perlomeno in questa iniziale fase di dimagrimento), nello specifico pensavo:

Colazione: 1 uovo intero + 2 albumi (o dire che sarebbe meglio, invece di aggiungere albumi, magari un 30gr di prosciutto cotto?)
    Spuntino: 1 frutto (considerando che prendo pochi carbo pensavo di mangiare un frutto a metà mattinata, in modo da smaltirlo)
    Pranzo: 150gr carne bianca o 200gr pesce + 40gr Fagioli (sia per spingere con le prote e sia per avere carbo, credo, buoni) + verdura + 1 cucchiaio olio evo
    Spuntino: yogurt (quì è un altro problema, quello magro non riesco proprio a mangiarlo... forse se aggiungo qualcosa dentro stile avena?) o sennò potrebbe andare bene uno alla frutta ipocalorico? + 10gr frutta secca
    Cena: 150gr carne bianca o 200gr pesce + verdura + 1 cucchiaio olio evo (cena abbastanza classica credo, con giusto quei, massimo, 5gr di carbo dati dalla verdura)

cosa posso cambiare? forse dovrei aumentare i grassi? i carbo dite che possono andare bene o sono pochi/disposti in modo insensato? mi affido a voi
    vi riscrivo i miei dati: 1.68m x 63 kg con un metabolismo basale di circa 1561 kcal

grazie mille in anticipo per ogni eventuale prezioso consiglio )

---------- Post added at 10:21:42 ---------- Previous post was at 10:19:45 ----------

P.s: se può interessare, la mia alimentazione (prima della decisione di iniziare a mangiare più sano ed iniziare palestra) era stata tra le peggiori... non ero tipo da strafrittura e grassi, ma essendo un amante della pasta capitava di spararmene 200 grammi talvolta anche alle 2 di mattina durante i periodi di vacanza -.- c'erano giorni in cui magari mangiavo pochissimo e poi mi rifacevo di notte, credo che questo abbia bloccato completamente il mio metabolismo :S)

---------- Post added at 11:42:39 ---------- Previous post was at 10:21:42 ----------

Ho provato ad impostare così:

1550 kcal, 50carbo, 140prote, 70grassi

Colazione: 1uovo intero + 2 bianco + 60g fesa tacchino + 50gr jocca = 35p 2c8g
    Spuntino:
    Arancia + 3 Noci = 1p 16c 9g
    Pranzo:
    150gr Pollo+ 40gr Fagioli + Peperoncino + 1 cucchiaio olio + 100 fagiolina = 37p23c 11g
    Merenda:
    YogurtFrutta Ipocalorico + 60g fesa tacchino = 20p 6c 0g
    Cena:
    150gr Tonno naturale + 80 grFagiolina + cucchiaio olio = 40p 10g

ma sto troppo basso coi grassi :S

---------- Post added at 13:57:16 ---------- Previous post was at 11:42:39 ----------

ho detto così tante boiate... xD?
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120569
    • 3,402
    • 3,450
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Bisogna avere pazienza (e, secondo Regolamento, uppare passate le 24 ore dal nostro ultimo post). I tempi di un Forum non sono quelli di una chat.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• -dap
      Bodyweb Member
      • Feb 2012
      • 5
      • 0
      • 1
      • Send PM

Hai ragionissima sorry confido in voi

Commenta

• Mattia-
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 615
        • 28
        • 8
        • Pescara
        • Send PM

Originariamente Scritto da -dap Visualizza Messaggio
        Salve a tutti e complimenti per il forum, che ho spulciato un bel po (e continuerò ad immergermi nei vari post vecchi, fonti di utilissime informazioni ) vorrei da voi qualche piccolo consiglio; ho iniziato palestra con scopo (iniziale) di dimagrimento (1.68 di altezza per 63kg di peso, ma con pancetta e fianchi che vorrei eliminare) e sto facendo, per ora, ogni giorno 15 cyclette + 10 ellittica + 30 tappeto... leggendo sempre su questo foru ho poi pensato di mettere un po di pesi prima, per svuotare le riserve di glicogeno come da voi appreso. L'unico dubbio che mi assilla sono alcuni aspetti dell'impostazione dieta: tendenzialmente low carb cercando di non mangiare carbo bianchi, volevo impostarla proteica con i giusti grassi ma prendendo i carbo da frutta e verdure... un altra "necessità" è invece quella di sostituire il latte a colazione cn uova, volevo farvi queste domande: sbaglio a dividere il mio "cardio" in 3 macchinari differenti spezzettando i tempi? Non recuperano i muscoli "scarichi" in 1 minuto per cambiare attrezzo tranquillo invece di 15 cyclette 10 ellittica etc sarebbe meglio fare un po di pesi e dopo direttamente 45 di tappeto? Mettendo i pesi prima sarebbe ideale per esaurire il glicogeno muscolare come giustamente hai detto(magari lasciando un 15 min di cyclette pre-pesi per riscaldarmi)? per quanto riguarda la dieta, prima della palestra ho seguito un alimentazione totalmente proteica con pochissimi carbo (ed effettivamente è cosìn che sono arrivato ai 63kg essendo prima sui 67kg) ma ora ovviamente il calo di peso si è arrestato (anche se più che alla bilancia guardo direttamente ai fianchi/pancia per orientarmi). Vorrei quindi trovare una giusta alimentazione che mi permette sia di tenere il metabolismo attivo, senza però prendere troppi carbo (perlomeno in questa iniziale fase di dimagrimento), nello specifico pensavo:

Colazione: 1 uovo intero + 2 albumi (o dire che sarebbe meglio, invece di aggiungere albumi, magari un 30gr di prosciutto cotto?)
        Spuntino: 1 frutto (considerando che prendo pochi carbo pensavo di mangiare un frutto a metà mattinata, in modo da smaltirlo)
        Pranzo: 150gr carne bianca o 200gr pesce + 40gr Fagioli (sia per spingere con le prote e sia per avere carbo, credo, buoni) + verdura + 1 cucchiaio olio evo
        Spuntino: yogurt (quì è un altro problema, quello magro non riesco proprio a mangiarlo... forse se aggiungo qualcosa dentro stile avena?) o sennò potrebbe andare bene uno alla frutta ipocalorico? + 10gr frutta secca
        Cena: 150gr carne bianca o 200gr pesce + verdura + 1 cucchiaio olio evo (cena abbastanza classica credo, con giusto quei, massimo, 5gr di carbo dati dalla verdura)

cosa posso cambiare? forse dovrei aumentare i grassi? i carbo dite che possono andare bene o sono pochi/disposti in modo insensato? mi affido a voi
        vi riscrivo i miei dati: 1.68m x 63 kg con un metabolismo basale di circa 1561 kcal

grazie mille in anticipo per ogni eventuale prezioso consiglio )

---------- Post added at 10:21:42 ---------- Previous post was at 10:19:45 ----------

P.s: se può interessare, la mia alimentazione (prima della decisione di iniziare a mangiare più sano ed iniziare palestra) era stata tra le peggiori... non ero tipo da strafrittura e grassi, ma essendo un amante della pasta capitava di spararmene 200 grammi talvolta anche alle 2 di mattina durante i periodi di vacanza -.- c'erano giorni in cui magari mangiavo pochissimo e poi mi rifacevo di notte, credo che questo abbia bloccato completamente il mio metabolismo :S)

---------- Post added at 11:42:39 ---------- Previous post was at 10:21:42 ----------

Ho provato ad impostare così:

1550 kcal, 50carbo, 140prote, 70grassi

Colazione: 1uovo intero + 2 bianco + 60g fesa tacchino + 50gr jocca = 35p 2c8g
        Spuntino:
        Arancia + 3 Noci = 1p 16c 9g
        Pranzo:
        150gr Pollo+ 40gr Fagioli + Peperoncino + 1 cucchiaio olio + 100 fagiolina = 37p23c 11g
        Merenda:
        YogurtFrutta Ipocalorico + 60g fesa tacchino = 20p 6c 0g
        Cena:
        150gr Tonno naturale + 80 grFagiolina + cucchiaio olio = 40p 10g

ma sto troppo basso coi grassi :S

---------- Post added at 13:57:16 ---------- Previous post was at 11:42:39 ----------

ho detto così tante boiate... xD?
        In rosso qualche correzione..ma prima di dirti altro,com'è possibile?! con la tua dieta copri pelo pelo il metabolismo basale,ecco perchè non scendi più di peso,hai fatto una riduzione eccessiva della kcalorie e il tuo metabolismo si è abbassato.
        Ti faccio un esempio: Se il tuo metabolismo è come hai detto di 1500kcal circa,e prima assumevi 2500kcal,coprivi ampliamente il metabolismo basale quindi il tuo organismo lavorava a "piena potenza",assumendone 1500 come il metabolismo,il metabolismo si abbassa (ad esempio a 1000kcal) perchè con le altre 500kcal devi svolgere le normali azioni(camminare,parlare,ecc..).
        Ora te l'ho spiegato prorpio terra terra,ma il principio è questo,imho.
        Quindi alza le kcal della tua dieta,rifai una dieta e postala

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

alza un pelo la dieta , alcuni alimenti sarebbero da cambiare per me, riposta con le correzioni

Commenta

• -dap
            Bodyweb Member
            • Feb 2012
            • 5
            • 0
            • 1
            • Send PM

perfetto grazie raga, ho provato ad impostarla diveramente però sto attorno alle 1650 (quindi solo 100 in più del mb) dite di salire ancora?

1660 kcal, 131 carbo 152 prote 60 grassi

colazione: 10gr burro + 1 uovo intero + 2 bianchi + 1 pancarrè integrale + 20g jocca + 20gr spek (26p 18c 22g)
            spuntino: pane integrale + tonno (34p 54c 2g)
            pranzo: 200g pollo + 70gr riso integrale + 100g fagiolina + 1 cucchiaio olio (44p 51c 14g)
            merenda: yogurt frutta + 15gr noci (11p 5c 9g)
            cena: 150g pesce/carne bianca + 150gr fagiolina + 1 cucchiaio olio (37p 3c 12g)

Commenta

• Mattia-
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 615
              • 28
              • 8
              • Pescara
              • Send PM

Sali ancora,imho

Commenta

• -dap
                Bodyweb Member
                • Feb 2012
                • 5
                • 0
                • 1
                • Send PM

all right! forse 1800?

1800 kcal, 138 carbo(552) 153 prote(612) 71 grassi(639)

colazione: 10gr burro + 1 uovo intero + 2 bianchi + 1 pancarrè integrale + 20g jocca + 20gr spek (26p 18c 22g)
                spuntino: pane integrale + tonno + 15gr maionese (34p 54c 12g)
                pranzo: 200g pollo + 80gr riso integrale + 100g fagiolina + 1 cucchiaio olio (44p 51c 14g)

Commenta

• Mattia-
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 615
                  • 28
                  • 8
                  • Pescara
                  • Send PM

Ma sicuro di aver calcolato bene il metabolismo basale?
                  comunque con 1800 già si può iniziare a ragionere..ma dipende anche molto se lavori,e che lavoro fai..

Commenta

• -dap
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2012
                    • 5
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

credo (spero) di si, ecco i calcoli che ho fatto! per quanto riguarda il lavoro sono chef ma per ora in stage (quindi 3 ore al giorno in piedi, ma non mi muovo troppo, lo spazio di una cucina)
                    MB1
                    = (9,99 * 63) + (6,25 * 167) - (4,92 * 22) + 5 = 630 + 1043 - 109 + 5 = [1569] + 156 termogenesi = [1725] * 1.2 (coefficente attività) = [2071]

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

ma obiettivo??

Commenta

• Mattia-
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 615
                        • 28
                        • 8
                        • Pescara
                        • Send PM

Originariamente Scritto da -dap Visualizza Messaggio
                        all right! forse 1800?

1800 kcal, 138 carbo(552) 153 prote(612) 71 grassi(639)

spuntino: pane integrale + tonno + 15gr maionese (34p 54c 12g)
                        pranzo: 200g pollo + 80gr riso integrale + 100g fagiolina + 1 cucchiaio olio (44p 51c 14g)
                        Ma la fagiolina cos'è? xD comunque non mi piace moltissimo la colazione,te la riesci a mangiare?mischi un botto di cose.. :/

Commenta

Working...
                        X