Salve a tutti e complimenti per il forum, che ho spulciato un bel po (e continuerò ad immergermi nei vari post vecchi, fonti di utilissime informazioni ) vorrei da voi qualche piccolo consiglio; ho iniziato palestra con scopo (iniziale) di dimagrimento (1.68 di altezza per 63kg di peso, ma con pancetta e fianchi che vorrei eliminare) e sto facendo, per ora, ogni giorno 15 cyclette + 10 ellittica + 30 tappeto... leggendo sempre su questo foru ho poi pensato di mettere un po di pesi prima, per svuotare le riserve di glicogeno come da voi appreso. L'unico dubbio che mi assilla sono alcuni aspetti dell'impostazione dieta: tendenzialmente low carb cercando di non mangiare carbo bianchi, volevo impostarla proteica con i giusti grassi ma prendendo i carbo da frutta e verdure... un altra "necessità" è invece quella di sostituire il latte a colazione cn uova, volevo farvi queste domande: sbaglio a dividere il mio "cardio" in 3 macchinari differenti spezzettando i tempi? invece di 15 cyclette 10 ellittica etc sarebbe meglio fare un po di pesi e dopo direttamente 45 di tappeto? (magari lasciando un 15 min di cyclette pre-pesi per riscaldarmi)? per quanto riguarda la dieta, prima della palestra ho seguito un alimentazione totalmente proteica con pochissimi carbo (ed effettivamente è cosìn che sono arrivato ai 63kg essendo prima sui 67kg) ma ora ovviamente il calo di peso si è arrestato (anche se più che alla bilancia guardo direttamente ai fianchi/pancia per orientarmi). Vorrei quindi trovare una giusta alimentazione che mi permette sia di tenere il metabolismo attivo, senza però prendere troppi carbo (perlomeno in questa iniziale fase di dimagrimento), nello specifico pensavo:
Colazione: 1 uovo intero + 2 albumi (o dire che sarebbe meglio, invece di aggiungere albumi, magari un 30gr di prosciutto cotto?)
Spuntino: 1 frutto (considerando che prendo pochi carbo pensavo di mangiare un frutto a metà mattinata, in modo da smaltirlo)
Pranzo: 150gr carne bianca o 200gr pesce + 40gr Fagioli (sia per spingere con le prote e sia per avere carbo, credo, buoni) + verdura + 1 cucchiaio olio evo
Spuntino: yogurt (quì è un altro problema, quello magro non riesco proprio a mangiarlo... forse se aggiungo qualcosa dentro stile avena?) o sennò potrebbe andare bene uno alla frutta ipocalorico? + 10gr frutta secca
Cena: 150gr carne bianca o 200gr pesce + verdura + 1 cucchiaio olio evo (cena abbastanza classica credo, con giusto quei, massimo, 5gr di carbo dati dalla verdura)
cosa posso cambiare? forse dovrei aumentare i grassi? i carbo dite che possono andare bene o sono pochi/disposti in modo insensato? mi affido a voi
vi riscrivo i miei dati: 1.68m x 63 kg con un metabolismo basale di circa 1561 kcal
grazie mille in anticipo per ogni eventuale prezioso consiglio )
---------- Post added at 10:21:42 ---------- Previous post was at 10:19:45 ----------
P.s: se può interessare, la mia alimentazione (prima della decisione di iniziare a mangiare più sano ed iniziare palestra) era stata tra le peggiori... non ero tipo da strafrittura e grassi, ma essendo un amante della pasta capitava di spararmene 200 grammi talvolta anche alle 2 di mattina durante i periodi di vacanza -.- c'erano giorni in cui magari mangiavo pochissimo e poi mi rifacevo di notte, credo che questo abbia bloccato completamente il mio metabolismo :S)
---------- Post added at 11:42:39 ---------- Previous post was at 10:21:42 ----------
Ho provato ad impostare così:
1550 kcal, 50carbo, 140prote, 70grassi
Colazione: 1uovo intero + 2 bianco + 60g fesa tacchino + 50gr jocca = 35p 2c8g
Spuntino:Arancia + 3 Noci = 1p 16c 9g
Pranzo: 150gr Pollo+ 40gr Fagioli + Peperoncino + 1 cucchiaio olio + 100 fagiolina = 37p23c 11g
Merenda: YogurtFrutta Ipocalorico + 60g fesa tacchino = 20p 6c 0g
Cena:150gr Tonno naturale + 80 grFagiolina + cucchiaio olio = 40p 10g
ma sto troppo basso coi grassi :S
---------- Post added at 13:57:16 ---------- Previous post was at 11:42:39 ----------
ho detto così tante boiate... xD?
Colazione: 1 uovo intero + 2 albumi (o dire che sarebbe meglio, invece di aggiungere albumi, magari un 30gr di prosciutto cotto?)
Spuntino: 1 frutto (considerando che prendo pochi carbo pensavo di mangiare un frutto a metà mattinata, in modo da smaltirlo)
Pranzo: 150gr carne bianca o 200gr pesce + 40gr Fagioli (sia per spingere con le prote e sia per avere carbo, credo, buoni) + verdura + 1 cucchiaio olio evo
Spuntino: yogurt (quì è un altro problema, quello magro non riesco proprio a mangiarlo... forse se aggiungo qualcosa dentro stile avena?) o sennò potrebbe andare bene uno alla frutta ipocalorico? + 10gr frutta secca
Cena: 150gr carne bianca o 200gr pesce + verdura + 1 cucchiaio olio evo (cena abbastanza classica credo, con giusto quei, massimo, 5gr di carbo dati dalla verdura)
cosa posso cambiare? forse dovrei aumentare i grassi? i carbo dite che possono andare bene o sono pochi/disposti in modo insensato? mi affido a voi
vi riscrivo i miei dati: 1.68m x 63 kg con un metabolismo basale di circa 1561 kcal
grazie mille in anticipo per ogni eventuale prezioso consiglio )
---------- Post added at 10:21:42 ---------- Previous post was at 10:19:45 ----------
P.s: se può interessare, la mia alimentazione (prima della decisione di iniziare a mangiare più sano ed iniziare palestra) era stata tra le peggiori... non ero tipo da strafrittura e grassi, ma essendo un amante della pasta capitava di spararmene 200 grammi talvolta anche alle 2 di mattina durante i periodi di vacanza -.- c'erano giorni in cui magari mangiavo pochissimo e poi mi rifacevo di notte, credo che questo abbia bloccato completamente il mio metabolismo :S)
---------- Post added at 11:42:39 ---------- Previous post was at 10:21:42 ----------
Ho provato ad impostare così:
1550 kcal, 50carbo, 140prote, 70grassi
Colazione: 1uovo intero + 2 bianco + 60g fesa tacchino + 50gr jocca = 35p 2c8g
Spuntino:Arancia + 3 Noci = 1p 16c 9g
Pranzo: 150gr Pollo+ 40gr Fagioli + Peperoncino + 1 cucchiaio olio + 100 fagiolina = 37p23c 11g
Merenda: YogurtFrutta Ipocalorico + 60g fesa tacchino = 20p 6c 0g
Cena:150gr Tonno naturale + 80 grFagiolina + cucchiaio olio = 40p 10g
ma sto troppo basso coi grassi :S
---------- Post added at 13:57:16 ---------- Previous post was at 11:42:39 ----------
ho detto così tante boiate... xD?
Commenta