Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta, e domanda circa le proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta, e domanda circa le proteine

    Ciao a tutti! come da titolo vorrei capire se il calcolo dei grammi delle proteine da assumere,dato che sto per iniziare ad assumere proteine in polvere,va fatto in base al peso corporeo totale o alla sola massa grassa. Chiedo questo perchè ho sentito pareri discordanti in giro e vorrei avere la sicurezza! grazie mille

    #2
    La mia dieta va bene?

    Scusate per il titolo che è senza dubbio banale e idiota!
    vi posto la mia dieta premettendo che mi alleno praticamente tutti i giorni per 2-2.30h. ho iniziato ad allenarmi un anno e mezzo fa,sono alto 1.84x82kg
    Colazione:
    400g latte scremato
    40g corn flakes
    40g biscotti (7 oro saiwa integrali)

    Spuntino:
    140g affettato pollo o tacchino
    o (ogni tanto in panino integrale 80g)
    100g bresaola/bresaola tacchino

    Pranzo:
    100g pasta integrale con filo olio crudo (prima facevo 150.. che dite? meglio prima?) o 100g pane integrale (stessa cosa che per pasta)
    125g tonno naturale o 140g aff.pollo/tacchino o 100g bresa
    verdura quanta voglio (alterna tra:fagiolini,spinaci,broccoli,carote e zucchine,insalata e pomodoro e raramente carciofi) bollita

    Spuntino:
    200g yogurt magro o 125 tonno nat o affettato tacchino pollo o bresa (dosi di prima)

    Cena:

    300g fesa tacchino o petto pollo(in padella e poi con filo olio crudo) o 300g filetto o cuore di merluzzo (come carne) o 8 albumi d'uova (come carne)
    verdura quanta voglio(come pranzo)

    Spuntino

    200g fiocchi di latte



    pareri? tenete conto che a giorni sostituirò lo spuntino della mattina con proteine del siero del latte sciolte in latte soia o scremato(ancora non so quanto)
    il mio obbiettivo è continuare ad aumentare ancora per un max di 5 kg di massa muscolare e asciugarmi(mi è stato detto che è possibile fare le stesse cose in contemporanea)
    se servono foto posso metterle!
    grazie in anticipo

    Commenta


      #3
      Unisco la discussione a questa in dieta...cmq per "proteine" si intendono di varie fonti, animali, vegetali e in polvere, non solo quelle, appunto, in polvere. Quindi la domanda concerne ogni forma di proteine e non solo quelle in polvere.

      p.s. semmai si conteggiano le pro in riferimento alla "massa magra", non "grassa".

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da cicciobenzina
        Quindi una persona di 100kg con 60kg di massa magra deve fare 1,5/2 volte i 60kg e non i 100?
        dipende da quale filosofia sposi

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Ci sono pareri contrastanti, tuttavia sono dei parametri indicativi. Personalmente considero il mio fabbisogno calorico e lo suddivido secondo una determinata proporzione (es 50/30/20)

          Commenta


            #6
            ok grazie mille,pensavo di dover fare le due discussioni separate! spero di familiarizzare il prima possibile,scusate!
            comunque io intendevo il calcolo delle proteine totali,sia in polvere che alimentari!
            mentre per quanto riguarda la percentuali,quale può essere una buona soluzione,tenendo conto del fatto che uno va in palestra quasi tutti i giorni e ha come obbiettivo una crescita muscolare(non esageratamente imponente) e allo stesso tempo un mantenimento-definizione?
            infine ho 2 curiosità:1-molti mangiano le mandorle per il loro alto contenuto proteico e la buona percentuale di grassi (22g pro e 55,3g gra x 100g),ma cosa mi dite dei pinoli secchi? perche ho notato che sono più iperproteici e contengono un po meno grassi(31,9g pro e 50,3g gra x 100g)
            2-tornando alla mia dieta,pensavo di sostituire la pasta del pranzo con patate lesse(e magari così aumentare la grammatura) perchè mi pare di aver capito,leggendo in giro,che i carboidrati vegetali vengono assimilati o smaltiti più in fretta. qualcosa del genere.. oggi ad esempio(di solito mi alleno alle 7 la mattina,ma oggi sono andato prima di pranzo) ho fatto un "pastone" di 200g di patate lesse schiacciate con 125g di tonno nat,un po di olio e sale e spinaci..
            che dite? grazie

            ---------- Post added at 15:46:55 ---------- Previous post was at 15:44:50 ----------

            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            Unisco la discussione a questa in dieta...cmq per "proteine" si intendono di varie fonti, animali, vegetali e in polvere, non solo quelle, appunto, in polvere. Quindi la domanda concerne ogni forma di proteine e non solo quelle in polvere.

            p.s. semmai si conteggiano le pro in riferimento alla "massa magra", non "grassa".
            si scusa,mi sono confuso nello scrivere!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dannyboi Visualizza Messaggio
              mentre per quanto riguarda la percentuali,quale può essere una buona soluzione,tenendo conto del fatto che uno va in palestra quasi tutti i giorni e ha come obbiettivo una crescita muscolare(non esageratamente imponente) e allo stesso tempo un mantenimento-definizione?
              Puoi usare una distribuzione 50 carboidrati 30 proteine e 20 grassi oppure una a zona (40/30/30), tieni conto che comunque è necessario un surplus calorico rispetto al tuo fabbisogno giornaliero per aumentare di peso.

              Originariamente Scritto da dannyboi Visualizza Messaggio
              infine ho 2 curiosità:1-molti mangiano le mandorle per il loro alto contenuto proteico e la buona percentuale di grassi (22g pro e 55,3g gra x 100g),ma cosa mi dite dei pinoli secchi? perche ho notato che sono più iperproteici e contengono un po meno grassi(31,9g pro e 50,3g gra x 100g)
              Le proteine della frutta secca sono di scarso valore biologico, sono più che altro una fonte di grassi (buoni). I pistacchi (non salati e meglio non tostati) possono essere un'alternativa ma solitamente sono più costosi e difficili da trovare.

              Originariamente Scritto da dannyboi Visualizza Messaggio
              2-tornando alla mia dieta,pensavo di sostituire la pasta del pranzo con patate lesse(e magari così aumentare la grammatura)
              Puoi utilizzare anche il riso

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Puoi usare una distribuzione 50 carboidrati 30 proteine e 20 grassi oppure una a zona (40/30/30), tieni conto che comunque è necessario un surplus calorico rispetto al tuo fabbisogno giornaliero per aumentare di peso.



                Le proteine della frutta secca sono di scarso valore biologico, sono più che altro una fonte di grassi (buoni). I pistacchi (non salati e meglio non tostati) possono essere un'alternativa ma solitamente sono più costosi e difficili da trovare.



                Puoi utilizzare anche il riso
                ah 50 carboidrati e 30 proteine? comunque per quanto riguarda la dieta,dici che è un po scarsina o va bene? perchè ormai è un mese e mezzo che la seguo e da capodanno ho perso abbastanza massa grassa,però non riesco a capire se ho preso anche della massa muscolare.. va a giorni.. saiggi mi vedo piccolo,domani no..
                le kcal giornaliere sono sotto i 2000,secondo te va bene se riporto la dose di pasta/riso a 150g? e stavo pensando di aggiungere la sera o 300g di patate e 80g di pasta/riso a rotazione. e dato che inizierò a prendere le proteine(hyperwhey siero del latte) dopo l'allenamento,che quindi andrebbero a sostituire lo spuntino mattutino,pensavo di mettere come spuntino pomeridiano fisso un panino integrale con affettato magro per il resto dell'inverno. diventa eccessiva come dieta poi? ti ringrazio =)

                Commenta


                  #9
                  scusate ho modificato la mia dieta e vorrei chiedervi se secondo voi va bene

                  Colazione: 400ml latte scremato(o parzialmente? così ho anche un po di grassi in più)
                  40g cereali
                  40g biscotti integrali (7 oro saiwa)
                  LA COLAZIONE SI RIPETE TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA

                  Spuntino: 150ml latte scremato o parzialmente con 35g proteine siero del latte (tutti i giorni)

                  Pranzo: 150g pasta integrale(in bianco o col pomodoro) tutti i giorni
                  100g bresaola(lunedì)
                  112g tonno al nat(martedì)
                  150g legumi(mercoledì)
                  112g tonno al nat(giovedì)
                  140g affettato pollo o tacchino o 100g bresaola(venerdì)
                  112g tonno al nat(sabato)
                  100g parmigiano(domenica)
                  verdura quanta voglio (fagiolini,o carote e zucchine,o broccoli,o spinaci,o pomodori e insalata) bollita

                  Spuntino: panino integrale(50g circa) con affettato magro(vedì pranzo venerdì) SE MI ALLENO
                  200g yogurt magro (non so ancora se aggiungere 1 pacchetto di crackers integrali) SE NON MI ALLENO


                  Cena: 50g pasta integrale o riso(in bianco o pomodoro) con 300g fesa tacchino (lunedì)
                  50g pasta " " " " " con 8 albumi uovo(martedì)
                  250g patate collite con 300g petto di pollo(mercoledì)
                  50g pasta int o riso(in bianco o al pomodoro) con 300g filetto di merluzzo(giovedì)
                  50g pasta " " " " " con 8 albumi uovo(venerdì)
                  120g bane integrale con 300g fesa di tacchino(sabato)
                  250g patate con 300g filetto di merluzzo(domenica)
                  verdura come per il pranzo

                  Spuntino: 200g fiocchi di latte (tutti i giorni)

                  Lunedì:2293.2 kcal
                  Martedì:2025.6 kcal
                  Mercoledì:2248.7 kcal
                  Giovedì:2136.2 kcal
                  Venerdì:2011.6 kcal
                  Sabato:2415.1 kcal
                  Domenica:2413.2 kcal

                  Cosa ne pensate? grazie

                  ---------- Post added 14-02-2012 at 15:57:43 ---------- Previous post was 13-02-2012 at 19:36:24 ----------

                  ragazzi capisco che di discussioni così ce ne sono un sacco.. ma non è che qualcuno riuscirebbe a darmi un parere? grazie

                  Commenta


                    #10
                    troppo elaborata, posta un giorno soltanto poi le eventuali sostituzioni provvedi tu

                    Commenta


                      #11
                      ok!allora:

                      COLAZIONE: 400ml latte scremato
                      40g cereali
                      40g biscotti integrali (7 orosaiwa)

                      SPUNTINO: 150ml latte scremato (SUBITO DOPO L'ALLENAMENTO)
                      35g whey

                      PRANZO: 150g pasta integrale
                      100-140g carne magra/150g legumi/112g tonno nat/100g parmigiano
                      verdura quanta voglio

                      SPUNTINO: panino integrale(50-60g) con 100-140g carne magra
                      200g yogurt bianco (con 1 pacchetto crackers int?) se non mi alleno

                      CENA: 50g pasta integrale/250g patate lesse/2 panini integrali(150g ca)
                      300g carne magra/300g pesce bianco/8 albumi
                      verdura quanta voglio

                      SPUNTINO: 200g fiocchi di latte

                      la pasta la condisco o con l'olio o con il pomodoro
                      Last edited by dannyboi; 15-02-2012, 13:07:37.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da dannyboi Visualizza Messaggio
                        ok!allora:

                        COLAZIONE: 400ml latte scremato manca fonte proteica , togli i biscotti e aumenta i cereali 60gr/70 , il latte fai 300
                        40g cereali
                        40g biscotti integrali (7 orosaiwa)

                        SPUNTINO: 150ml latte scremato (SUBITO DOPO L'ALLENAMENTO) il post wo usa fonte di carbo ad ig (gallette) e pro
                        35g whey

                        PRANZO: 150g pasta integrale 100gr
                        100-140g carne magra/150g legumi/112g tonno nat/100g parmigiano fai in modo d'assumere circa 30/40gr di pro
                        verdura quanta voglio ok prediligi verdura fibrosa a foglia verde e aggiungi olio

                        SPUNTINO: panino integrale(50-60g) con 100-140g carne magra potresti fare fonte proteica + frutta secca
                        200g yogurt bianco (con 1 pacchetto crackers int?) se non mi alleno

                        CENA: 50g pasta integrale/250g patate lesse/2 panini integrali(150g ca) se ti sei allenato prima tieni i carbo altrimenti io fare verdura + carne e olio
                        300g carne magra/300g pesce bianco/8 albumi
                        verdura quanta voglio

                        SPUNTINO: 200g fiocchi di latte ok

                        la pasta la condisco o con l'olio o con il pomodoro
                        alcuni consigli.

                        Commenta


                          #13
                          un paio di dimande: esattamente quanti gallette e grutta secca? e come fonte proteica posso lasciare sempre affettato magro?
                          cmq io mi alleno sempre tra le 7-8 di mattina (o max 11 in questo periodo che non ho corsi)
                          infine:ho fatto il calcolo del mio fabbisogno uqa sul sito ed è venuto fuori 2518 (+276 term. cibi). ora sono più o meno sui 2100-2400(a seconda dei giorni). non è che togliendo i carbo mi si abbassano troppo le kcal? ovviamente sto facendo massa ora! grazie mille della risposta,dani

                          Commenta


                            #14
                            se ti alleni di mattina se riesci fai colazione e poi allenati, magari questo pasto aumenta i carbo e magari negli altri pasti li tieni ma abbassi le quantità, gallette 6/7 e frutta secca 20gr sono indicative poi vedi tu

                            Commenta


                              #15
                              ok! apporterò queste modifiche alla mia dieta e vedrò come va nel prossimo mese.. poi ti farò sapere qua! grazie mille,molto gentile!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎