Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiutooo post workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiutooo post workout

    salve ragazzi sono in fase di massa da settembre ad ora ho messo 10 kili da 70 kili sono adesso 80/81 sono alto 185 e ho messo poco grasso un po forse nei fianchi.. cmq quello che volevo dirvi e cosa prendere nel postworkout i di solito oltre ai bcaa prendo una banana 10 mandorle 500gr di yogurt magro 0,1 alla frutta e 1litro di yogurt da bere sempre alla frutta cosa ne pensate cosa dovrei fare??

    #2
    gli bcaa e la banana sono ottime anzi mangerei anche due di banana

    fossi in te toglierei i grassi x il post allenamento per non rallentare la digestione dei nutrienti di cui il corpo ha bisogno e subitissimo

    aggiungerei un multivitaminico e se vuoi poi mettere della creatina e della glutammina

    Commenta


      #3
      se vuoi ottimizzare al massimo il post wo lo farei liquido ad esempio detrosio più whey
      se invece vuoi optare per uno solido bcca e poi dopo una mezzoretta riso/gallette di riso più fonte proteica magra

      Commenta


        #4
        ahh ok grazie ragazzi ma gli yogurt vanno bene lo stesso??

        Commenta


          #5
          io non lo consiglierei perchè contengono proteine a lento rilascioavendo la percentuale 80% caseine e 20 siero%

          Commenta


            #6
            non to ho detto di mettere del destrosio xke gia mangi le banane se vuoi alternanre anche con galette di riso che sono ottimi cosi ti ricarichi e stimuli l'insulina che un forte ormone anabolico in piu stai prendendo lo yogurt da bere da un litro e 500g di yogurt da mangiare che contiene carbo e pro secondo me va piu che bene se preferisce il cibo solido al posto degli integratori

            se vuoi farne uso metti 3 gr di creatina con 40-50 gr di destrosio e 400 ml di acqua e fai sciogliere bene
            poi aggiungi le tue fonte proteiche tipo whey proteine 0,5gr/kg e gia che prendi i bcaa va benissimo
            x ottimizzare il tutto la glutammina e eccellente io la inizio appena mi arriva che l'ho ordinata

            Commenta


              #7
              il pato post wo dovrebbe essere il più pulito e digeribile possibile per sfruttare la famosa finestra anabolica composto da carbo alto ig e proteine a veloce assimilazione e lo yogurt non mi pare che entri in questa categoria,

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da rikystars Visualizza Messaggio
                il pato post wo dovrebbe essere il più pulito e digeribile possibile per sfruttare la famosa finestra anabolica composto da carbo alto ig e proteine a veloce assimilazione e lo yogurt non mi pare che entri in questa categoria,
                scusami ricky ma ector gia i carboidrati gli prende le banane sono buoni e anche le gallette di riso sono di medio-alto indice glucemico e poi una miscella di whey e caseinato va benissimo secondo me La combinazione caseina + whey dà eccellenti risultati a livello di costruzione e protezione muscolare. La diffusione rapida degli aminoacidi della whey stimola la costruzione muscolare e quando gli effetti della whey finiscono, quelli della caseina prendono il testimone per impedire la distruzione del muscolo. Ciò permette un costante bilancio di azoto.
                Non è possibile dire che una sia migliore dell'altra, sono diverse e ognuna ha la sua utilità...
                e poi dipende dalle sue abitudine a che ora poi mangia l'orario dell'allenamento se di sera di giorno

                ho risposto semplicemente alla sua domanda se va bene lo yogurt e tra l'altro è una fonte di calcio, fondamentale per la salute delle ossa, oltre che per la corretta trasmissione degli impulsi nervosi e la migliore contrazione delle fibre muscolari. In più, i fermenti lattici ti aiutano a mantenere “pulito” l’organismo

                abbinato a una mela tagliata a pezzetti e una manciata di mirtilli. Ricchi di antiossidanti, questi frutti contrastano l’aumentata produzione di radicali liberi dovuta a un’intensa o prolungata attività fisica

                Commenta


                  #9
                  ma i tempi di assimilazione delle caseine sono assai lunghe rispetto alle isolate ed in un momento come il post wo lo sonsiglio in quanto l assimilazione deve essere massima per ottenere un recupero ottimale,poi ovviamente ognuno fa ciò come meglio si trova questo non lo metto in dubbio figurati ,io solo diciamo descritto in linea generale secondo me come potrebbe essere un pasto subito dopo l allenamento.

                  Commenta


                    #10
                    certo ma non possiamo dire che 1 litro di yogurt da bere e 500 g di yogurt da mangiare dopo l'allenamento non possono andare bene

                    ogniuno scegli se mangiare solido o integrare con integratori come le whey

                    tutto qui

                    Commenta


                      #11
                      certamente ma secondo come cibo "solido" lo yogurt non è di certo la scelta migliore ,questo era quello che intendevo

                      Commenta


                        #12
                        ok se ne hai altre alternative allo yogurt da prendere subito dopo l'allenamento come cibo solido diglielo anzi di continuare a discutere che sicuramente gli fara piacere

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎