Ciao a tutti! Vorrei sottoporvi la dieta che ho buttato giu per la massa e capire se puo essere migliorata e/o aggiustata.
Ho 18 anni, alto 1,85 e peso 81 kg (bf visiva 12%). Mi alleno in palestra da più di un anno e sono in una fase di massa. Se posso fornire altre info sarò lieto di farlo. Mi alleno 4 volte a settimana con una routine che comprende tutti i muscoli e solitamente faccio una seduta cardio a settimana.
Con la formula Harris & Benedict il mio apporto necessario per il mantenimento è 3200 kcal/die.
Colazione:
shaker proteico 24g pro (se puo aiutare la marca chiedete, comuqnue sono concentrate)
100g riso (bianco o integrale) con parmigiano
noci o arachidi 10 g
Pasto 2:
130g pane integrale 70carb 10pro
100g bresaola 32pro
Pranzo:
100g pasta integrale 70carb 14pro
Un secondo (spesso petto di pollo ai ferri) 100/150 g
verdure cotte
Pasto 4 (2h PRE-WO)
100g riso
fonte proteica per arrivare a 20/30g quando riesco pollo o tonno oppure yogurt greco 0%
30 min PREWO
shaker 15g proteine(+ gluta 5g)
IntraWO
acqua con bcaa 5g circa
POST-WO
shaker 25g pro isolate+30g destrosio+5/10 g gluta(attualemnte anche creatina 3/5 g)
Cena
zuppa di verdura a volte
carne o pesce 200/300g con verdura (se è giorno di allenamento patate spesso o broccoli)
Prenanna (dipende da quanto passa dalla cena)armigiano 30g o yogurt greco 0fat
A colazione, pranzo e cena omega 3
Multivitaminico (se posso dire il nome ho appena cominciato con uno molto completo)
Ho 18 anni, alto 1,85 e peso 81 kg (bf visiva 12%). Mi alleno in palestra da più di un anno e sono in una fase di massa. Se posso fornire altre info sarò lieto di farlo. Mi alleno 4 volte a settimana con una routine che comprende tutti i muscoli e solitamente faccio una seduta cardio a settimana.
Con la formula Harris & Benedict il mio apporto necessario per il mantenimento è 3200 kcal/die.
Colazione:
shaker proteico 24g pro (se puo aiutare la marca chiedete, comuqnue sono concentrate)
100g riso (bianco o integrale) con parmigiano
noci o arachidi 10 g
Pasto 2:
130g pane integrale 70carb 10pro
100g bresaola 32pro
Pranzo:
100g pasta integrale 70carb 14pro
Un secondo (spesso petto di pollo ai ferri) 100/150 g
verdure cotte
Pasto 4 (2h PRE-WO)
100g riso
fonte proteica per arrivare a 20/30g quando riesco pollo o tonno oppure yogurt greco 0%
30 min PREWO
shaker 15g proteine(+ gluta 5g)
IntraWO
acqua con bcaa 5g circa
POST-WO
shaker 25g pro isolate+30g destrosio+5/10 g gluta(attualemnte anche creatina 3/5 g)
Cena
zuppa di verdura a volte
carne o pesce 200/300g con verdura (se è giorno di allenamento patate spesso o broccoli)
Prenanna (dipende da quanto passa dalla cena)armigiano 30g o yogurt greco 0fat
A colazione, pranzo e cena omega 3
Multivitaminico (se posso dire il nome ho appena cominciato con uno molto completo)
Commenta