Pareri dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nikopc
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pareri dieta massa

Ciao a tutti! Vorrei sottoporvi la dieta che ho buttato giu per la massa e capire se puo essere migliorata e/o aggiustata.
    Ho 18 anni, alto 1,85 e peso 81 kg (bf visiva 12%). Mi alleno in palestra da più di un anno e sono in una fase di massa. Se posso fornire altre info sarò lieto di farlo. Mi alleno 4 volte a settimana con una routine che comprende tutti i muscoli e solitamente faccio una seduta cardio a settimana.
    Con la formula Harris & Benedict il mio apporto necessario per il mantenimento è 3200 kcal/die.

Colazione:
    shaker proteico 24g pro (se puo aiutare la marca chiedete, comuqnue sono concentrate)
    100g riso (bianco o integrale) con parmigiano
    noci o arachidi 10 g

Pasto 2:
    130g pane integrale 70carb 10pro
    100g bresaola 32pro

Pranzo:
    100g pasta integrale 70carb 14pro
    Un secondo (spesso petto di pollo ai ferri) 100/150 g
    verdure cotte

Pasto 4 (2h PRE-WO)
    100g riso
    fonte proteica per arrivare a 20/30g quando riesco pollo o tonno oppure yogurt greco 0%

30 min PREWO
    shaker 15g proteine(+ gluta 5g)

IntraWO
    acqua con bcaa 5g circa

POST-WO
    shaker 25g pro isolate+30g destrosio+5/10 g gluta(attualemnte anche creatina 3/5 g)

Cena
    zuppa di verdura a volte
    carne o pesce 200/300g con verdura (se è giorno di allenamento patate spesso o broccoli)

Prenanna (dipende da quanto passa dalla cena)armigiano 30g o yogurt greco 0fat

A colazione, pranzo e cena omega 3
    Multivitaminico (se posso dire il nome ho appena cominciato con uno molto completo)
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Metti olio d'oliva a pranzo e cena.

Per il resto va bene, solo "strana" nel senso che per molti sarebbe difficile gestirla nel contesto "sociale e lavorativo". Se tu ci riesci, ben venga.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• wolfreign
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 36
      • 0
      • 0
      • Send PM

a colazione preferirei prendere le proteine dopo i carbo perche di mattina il corpo ha bisogno di zuccheri e non vorrei che usassi le proteine come fonte energetica quindi li metterei per ultimi
      poi non ci sono i grassi li hai solo la mattina e a prenanna che comunque sono pochi aggiungi dell'olio extra vergine a pranzo e a cena
      le pro come pre work out eviterei e uno spreco secondo me il corpo li brucia poi.. prendile almeno un ora e mezza prima

come pre work out io usa la creatina con del succo di uva e aggiungo della l-carnitina che essa trasporta gli acidi grassi ai muscoli quindi energia in piu hai

va bene gli bcaa durante

post workout farei prima gli bcaa
      poi nello shaker anche 50 gr di destrosio con la creatina e la glutammina
      poi aggiungere le pro prenderli separati se riesci e farei 0,5gr/kg di whey + multivitaminico
      fai passare 1 ora almeno poi cena solida
      come prenanna aggiungi anche la glutammina che ottima

Commenta

• Nikopc
        Bodyweb Member
        • Apr 2010
        • 22
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        Metti olio d'oliva a pranzo e cena.

Per il resto va bene, solo "strana" nel senso che per molti sarebbe difficile gestirla nel contesto "sociale e lavorativo". Se tu ci riesci, ben venga.
        Anzitutto grazie. Ho omesso ma insieme a patate o broccoli spesso mangio acnhe insalata o pomodori con olio anche se forse non abbastanza.
        Per il fatto di strana intendi che può essere ulteriormente migliorata? In effetti sto cercando di impegnarmi molto su dieta e allenamento.

---------- Post added at 17:07:47 ---------- Previous post was at 17:04:35 ----------

Originariamente Scritto da wolfreign Visualizza Messaggio
        a colazione preferirei prendere le proteine dopo i carbo perche di mattina il corpo ha bisogno di zuccheri e non vorrei che usassi le proteine come fonte energetica quindi li metterei per ultimi
        poi non ci sono i grassi li hai solo la mattina e a prenanna che comunque sono pochi aggiungi dell'olio extra vergine a pranzo e a cena

Le pro le prendo un istante prima ma comunque invertirò l'ordine. grazie

le pro come pre work out eviterei e uno spreco secondo me il corpo li brucia poi.. prendile almeno un ora e mezza prima

come pre work out io usa la creatina con del succo di uva e aggiungo della l-carnitina che essa trasporta gli acidi grassi ai muscoli quindi energia in piu hai

va bene gli bcaa durante

post workout farei prima gli bcaa Quindi mi consiglieresti di aggiungere BCAA post?
        poi nello shaker anche 50 gr di destrosio con la creatina e la glutammina
        poi aggiungere le pro prenderli separati se riesci e farei 0,5gr/kg di whey + multivitaminico Proteine separate? mi spiegheresti la ragione? come multi prendo l'Animal Pak e lo prendo con la colazione per tentare di rallentare l'asorbimento.
        fai passare 1 ora almeno poi cena solida
        come prenanna aggiungi anche la glutammina che ottima
        a

Commenta

• rikystars
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 600
          • 10
          • 1
          • milano
          • Send PM

io i 15 grammi di proteine pre wo le sostituerei con i bcaa!!

Commenta

• wolfreign
            Bodyweb Member
            • Jan 2012
            • 36
            • 0
            • 0
            • Send PM

io sto seguendo questo modello per la massa muscolare in effetti l'aumento di peso lo decidi tu di quanto cosi tieni sotto controllo il tutto sono 3 regole da seguire
            2,2 volte il tuo peso target x (ore di allenamento settimanali + 9) = numero di calorie giornaliere

Esempio: supponiamo che pesi 81,5 kg e vuoi aggiungere 4,5 kg di muscoli. Il tuo peso target sarà di 86 kg. Se prevedi di allenarti 3 ore alla settimana, fai così: somma 3 + 9, poi moltiplica la somma (12) per il peso target in chili (189,2, cioè 86 moltiplicato 2,2). Risultato: circa 2.270, che sarà il numero di calorie da assumere ogni giorno

Peso target in Kg x 2 = Grammi di proteine

Peso target in Kg = Grammi di grassi

Calorie Giornaliere - [(Grammi di proteine x 4) + (Grammi di grasso x 9)] / 4 = Grammi di carboidrati

Esempio: per il tuo peso target di 86 kg, mangerai 172 g di proteine e 86 g di grassi. Per trovare i carboidrati, moltiplica 172 per 4 (che dà 688) e 86 per 9 (che dà 774). Sommali e otterrai 1.462, che devi sottrarre alle tue 2.270 calorie giornaliere, ottenendo 808. Dividi per 4 e avrai il tuo target di carboidrati: 202 grammi

Ora che hai le quantità giornaliere di proteine, grassi e carboidrati, ricorda di assumerle attraverso 3 pasti principali e due spuntini, privilegiando colazione e pranzo

quindi se vuoi regola la tua dieta a base di questi calcoli cosi sai come e quanto devi mangiare tra carbo pro e grassi che meglio se insaturi tipo olio frutta secca burro di arachidi ecc..

Commenta

• axl94
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2011
              • 287
              • 5
              • 2
              • Ancona
              • Send PM

una persona di 81 kili con 2270 calorie secondo me nn mette massa....

Commenta

• wolfreign
                Bodyweb Member
                • Jan 2012
                • 36
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da axl94 Visualizza Messaggio
                una persona di 81 kili con 2270 calorie secondo me nn mette massa....
                nella mia risposta e specificato che per una persona di 81 kg con 2270 calorie aumenterebbe solo di qualche kilo 4,5 kili ovviamente se vuole aumentare di piu basta che imposta il peso target anche a 90 kili e cosi le calorie aumenterebbe di parecchio

Commenta

• rikystars
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 600
                  • 10
                  • 1
                  • milano
                  • Send PM

dando un occhiata alla dieta ,i grassi al pasto uno e a pranzo dove sono???

---------- Post added at 02:44:21 ---------- Previous post was at 02:43:51 ----------

scusa al pasto 2.

Commenta

• axl94
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2011
                    • 287
                    • 5
                    • 2
                    • Ancona
                    • Send PM

secondo me nn metti neanche 1 kilo anzi forse perdi peso

Commenta

• wolfreign
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2012
                      • 36
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ok se e cosi spiegaci il perche con questa formula dovrei perdere peso ??? e poi questo secondo te mentre quello che dico e secondo gli studi di men's health provata da me e ho ottimi risultati

Commenta

• axl94
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 287
                        • 5
                        • 2
                        • Ancona
                        • Send PM

perchè come da lui scritto il suo fabbisogno è di 3200 calorie...

Commenta

• Muscolett
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2012
                          • 2
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

quindi io con 1800 cal dovrei fare massa, strano perchè con 2200cal mi asciugo di brutto

Poi dai retta a men's health che dice che se prendi le proteine te viene i tumori??

Commenta

• rikystars
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 600
                            • 10
                            • 1
                            • milano
                            • Send PM

ma infatti con 1800 calorie day il 99 oer cento delle persone che fanno attivitò fisica perdono peso.

Commenta

• axl94
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2011
                              • 287
                              • 5
                              • 2
                              • Ancona
                              • Send PM

infatti dimostra che quei calcoli sono sbagliati...

Commenta

Working...
                              X