Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia low carb , uno strano fenomeno.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia low carb , uno strano fenomeno.

    Ciao a tutti ...
    da 13 giorni sono in low carb , attenzione non a zero carbo ma proprio low carb.
    Essendo che non son pratico di carbo bassi volevo chiedervi il perchè di questo fenomeno che sta accadendo.
    Praticamente con uno stallo in massa ho ben pensato di dare una scossa al metabolismo quindi DOPO UNA SETTIMANA DI SCARICO DALL'ALLENAMENTO mi sono messo regime ipocalorico per un paio di settimane.

    la dieta consiste in :

    colazione : 250 cc albume , 2 tuorli , 300 cc di latte scremato senza lattosio 40 grammi di avena.
    spuntino : 100 grammi di tonno + 30 grammi di mandorle + mela
    pranzo : verdura fresca a volontà + 200 grammi petto di pollo + 2/3 cucchiai di olio
    spuntino : 30 grammi di proteine + mela + 30 grammi di mandorle
    cena : 250 grammi di minestrone di verdura senza grassi + 200 grammi di carne magra (pollo , tacchino , filetto , ) varianti bresaola o prosciutto 2/3 cucchiai d'olio
    prenanna : 30 grammi di proteine

    non faccio il post wo in quanto ceno subito dopo l'esercizio aggiungendo al minestrone 30 grammi di riso.

    Il problema è questo ovvero mentre nei primi 7 giorni ho perso evidentemente parecchia ritenzione idrica passando da 98.5 kg a 96.0 kg secchi mi sono trovato ieri dopo 12 giorni a ripesarmi contando 97.7 kg
    Alchè ho fatto una sincope ... com'è possibile che sono bassisimo di carboidrati e dopo una prima perdita di liquidi sono anche aumentato di peso ? Allo specchio la fisicità APPARE piu' asciutta di prima , almeno sembra , quindi con evidente perdita di acqua e tra le altre mi sento molto meno gonfio rispetto a prima con conseguente perenne languorino da fame , pero' la bilancia non ritorna quello che mi sarei aspettato ovvero un minimo ma significativo dimagrimento.

    avete qualche supposizione da fare per spiegare il fenomeno in questione ?

    grazie

    #2
    Potrebbe significare che il tuo corpo inizialmente ha reagito "all'urto improvviso"molto bene,e adesso che si è reso conto di cio che ti sta succedendo e si è innescato uno stato di allerta dove trattiene per limitare i "suoi danni"...wind credo tu abbia afferrato il concetto vero??la risposta metabolica superati i 35 oltretutto è spesso"sbalzante".

    Commenta


      #3
      Ossignur !!!!!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
        Potrebbe significare che il tuo corpo inizialmente ha reagito "all'urto improvviso"molto bene,e adesso che si è reso conto di cio che ti sta succedendo e si è innescato uno stato di allerta dove trattiene per limitare i "suoi danni"...wind credo tu abbia afferrato il concetto vero??la risposta metabolica superati i 35 oltretutto è spesso"sbalzante".
        Marco ... avevo dimenticato il tread ma visto l'ot di THE che me l'ha uppato ti aggiorno sulla questione sperando possa essere utile ad altri ...
        ho variato alcune cose nella dieta , aumentate le calorie nella colazione , eliminati i carbo successivi , tenuti solo 40 grammi di ricarica ogni post wo quindi in poche parole una buona keto a intermittenza ...
        Integrato pesantemente con magnesio , potassio , multivitaminico , vitamina c , bcaa TUTTI I GIORNI e silimarina il risultato è a stamattina 94.4 kg.
        Allo specchio il basso addome risulta nettamente piu' pulito , piu' sgonfio e il giro vita perde 2 cm netti e la sensazione mentale e fisica è quanto di migliore abbia mai provato. Carichi molto stabili , in panca un 6 colpi con 95 kg li faccio senza grossi problemi , mantengo l'allenamento del petto e del dorso ad un ora e mezza senza arrancare , le gambe schianto dopo 50 minuti non oltre ...
        Malessere nessuno , crampi nulli , problemi muscolari nemmeno , spossatezza non so cosa sia , unico lieve problema è qualche leggera nevralgia ... del tutto normale con detti regimi alimentari.
        E tutto questo ancora senza cardio ... credo che il cardio me lo terro' come arma definitiva al primo stallo che a sensazione sta arrivando da qui a breve ...

        tutto questo per portare una mia esperienza che sto vivendo. Esperienza che spero possa essere utile anche ad altri ...

        Commenta


          #5
          ok la silimarina , però non esagerare , mi pare di aver letto uno studio, che affermava che la silimarina fa aumentare gli estrogeni , io andrei con bioflovanoidi e the verde

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
            ok la silimarina , però non esagerare , mi pare di aver letto uno studio, che affermava che la silimarina fa aumentare gli estrogeni , io andrei con bioflovanoidi e the verde
            tu dici ?
            onestamente non ho mai sentito nulla in tal senso ... o meglio ho letto che regola i livelli di estrogeni e progesterone nelle donne incinte ma non ho mai saputo di problemi in tal senso nell'uomo. Comquneu grazie per la pulce nell'orecchio , vedro' di approfondire la cosa ...
            Hai qualche fonte in tal senso da segnalarmi ?
            Per contro l'unico problema che posso segnalare a chi legge è un eventuale rialzo della pressione arteriosa che , almeno nel mio caso dato che sono iperteso , mi costringe a tenere alta l'assunzione di betabloccanti per questioni di sicurezza ...

            Commenta


              #7
              qui c'è qualcosa .

              http://www.monoselect.it/files/Silybum-monografia.pdf

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎