Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per non usare le pro come fonte energetica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    nonostante ci fossero pareri discordanti nel mondo scientifico, volevo associare i MTC ad una dieta stile Keto.... però devo studicchiarci ancora di più ...


    Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e grazieeeeeee Zarrrrrr

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta


      #17
      Originally posted by max_power
      I carboidrati migliorano il ruolo anabolico delle proteine. Per questo in low carb andrebbero alzate le proteine in quanto è come se fossero " scoperte" dal ruolo coadiuvatore dei carboidrati.

      max_power
      non hai risposto al mio quesito

      Commenta


        #18
        Originally posted by lo zar
        Mister X e io che vado dicendo da un pò di tempo a questa parte???

        Carbo in ogni pasto EVITERANNO di "sprecare" gli aminoacidi, in mancanza appunto dell'energia "principe" (che alla fine o che si mangi un frutto o creckers, sarò sempre il GLUCOSIO)......

        Nel pre nanna potrebbe essere intelligente l'inserimento di qualche zucchero: io di solito li prendo dal latte o dallo yogurt.....lo scorso anno per un pò di tempo inserivo anche una mela.....

        Certo anche i grassi sono capaci di "salvaguardare" le pro(in misura minore), ma ricordatevi sempre: in assenza di glucosio il circolo di Krebs nn funziona come dovrebbe: fondamentale la mancanza dell'OSSALACETATO(prodotto dell'ac piruvico, a sua volta prodotto del GLUCOSIO) !
        I grassi saltano infatti questo passaggio.....

        comprendo,ma il mio dubbio è un altro:se uno assume carbo in 4 pasti su 6,nei 2 pasti che restano si ha lo stesso il rischio di utilizzare le pro a scopo energetico?


        è questo il MIO DUBBIO.

        Commenta


          #19
          Originally posted by MISTER X
          comprendo,ma il mio dubbio è un altro:se uno assume carbo in 4 pasti su 6,nei 2 pasti che restano si ha lo stesso il rischio di utilizzare le pro a scopo energetico?


          è questo il MIO DUBBIO.
          Allora, purtroppo NN VALE IL TOT CALORICO GIORNALIERO DEI CARBO, ma quello di ogni singolo pasto.....

          Cmque immagino che tu me lo chieda per l'associazione carbo/pro e grassi/pro; bè ti rispondo che questa dieta funziona lo stesso, perchè HA L'OBIETTIVO PRINCIPALE DI NN FAR GUADAGNARE TROPPO GRASSO durante un regime iper, cosa ben diversa dal salvaguardare le proteine.........nn so se mi capisci.......

          D'altronde poi sull'utilizzo a scopo plastico degli aminoacidi incide anche molto l'apporto calorico (basta vedere nelle diete ipocaloriche dove è necessario alzare la quota proteica per nn perdere massa....... )

          Ripeto, la tattica della "diversificazione" dei pasti, rimane qualcosa di intelligente........che ha fini diversi rispetto alle altre diete ipercaloriche per bulking......

          Commenta


            #20
            Originally posted by NaturalMan
            nonostante ci fossero pareri discordanti nel mondo scientifico, volevo associare i MTC ad una dieta stile Keto.... però devo studicchiarci ancora di più ...


            Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e grazieeeeeee Zarrrrrr

            Ehi doc, nn li userei in un'alimentazione stile-Keto, perchè sapendo ormai il loro meccanismo d'azione, nn ci saranno i vantaggi(che sono tanti!) di un loro utilizzo....

            Ovvero in Keto, bisogna sfruttare i GRASSI DI DEPOSITO (nn solo quelli ingeriti con gli alimenti), e aggiungendo gli MCT userai questi invece....(spreco, no?? )

            Anzi per essere davvero pignolo potresti usarli ma SOLO DOPO UN WORKOUT (nn utilizzando i carbo, logico ).....
            Infatti sembrano anche alzare i valori del GH a 2-3 ore dopo il suo utilizzo.....

            JM2C

            Commenta


              #21
              Originally posted by lo zar


              Allora, purtroppo NN VALE IL TOT CALORICO GIORNALIERO DEI CARBO, ma quello di ogni singolo pasto.....

              Cmque immagino che tu me lo chieda per l'associazione carbo/pro e grassi/pro; bè ti rispondo che questa dieta funziona lo stesso, perchè HA L'OBIETTIVO PRINCIPALE DI NN FAR GUADAGNARE TROPPO GRASSO durante un regime iper, cosa ben diversa dal salvaguardare le proteine.........nn so se mi capisci.......

              D'altronde poi sull'utilizzo a scopo plastico degli aminoacidi incide anche molto l'apporto calorico (basta vedere nelle diete ipocaloriche dove è necessario alzare la quota proteica per nn perdere massa....... )

              Ripeto, la tattica della "diversificazione" dei pasti, rimane qualcosa di intelligente........che ha fini diversi rispetto alle altre diete ipercaloriche per bulking......

              comprendo,ma allora le due idee non sono utilizzabili contemporaneamente.

              e quale preferire?

              e una sola WASA influenza qualcosa?


              ecco cosa mi fa dubitare.

              Commenta


                #22
                Originally posted by MISTER X
                comprendo,ma allora le due idee non sono utilizzabili contemporaneamente.

                e quale preferire?

                Dipende da cosa vuoi.....maggiormente

                Io opterei per la separazione dei macronutrienti.......(nn amo diventare un bufalo con la ciambella di grasso attorno, in massa) .....

                Perchè ti ridico: anche i grassi "proteggono" le pro.......(di meno, ma sanno farlo......)

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by lo zar



                  Dipende da cosa vuoi.....maggiormente

                  Io opterei per la separazione dei macronutrienti.......(nn amo diventare un bufalo con la ciambella di grasso attorno, in massa) .....

                  Perchè ti ridico: anche i grassi "proteggono" le pro.......(di meno, ma sanno farlo......)

                  ta taaaaa....hai detto la frase magica....I GRASSI PROTEGGONO LE PRO.

                  Commenta


                    #24
                    Re: per non usare le pro come fonte energetica

                    Originally posted by MISTER X


                    io penso che ciò sia in parte vero:se uno assume carbo fino allo spuntino pomeridiano,il nostro corpo avrà le scorte piene e non farà in tempo in 3-6 ore a svuotarle e a passare ad usare le pro come fonte energetica(poi si assumono anche grassi).

                    volevo solo aprire una discussione,quindi che dite?
                    SI però tutto ciò a svantaggio della definizione. Cioè mi chiedo io : a che ora faresti lo spuntino pomeridiano ? Io lo farei per esempio ad un orario medio..mettiamo le 17.00 del pomeriggio. Poi ovviamente assumerei pochissimi carboidrati dopo quest'orario anche per prevenire un plausibile accumulo di grasso. E guarda che non passano 3-6 ore ma molte di più se pensi che non assumi carboidrati fin dalla mattina.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #25
                      Re: Re: per non usare le pro come fonte energetica

                      Originally posted by max_power


                      SI però tutto ciò a svantaggio della definizione. Cioè mi chiedo io : a che ora faresti lo spuntino pomeridiano ? Io lo farei per esempio ad un orario medio..mettiamo le 17.00 del pomeriggio. Poi ovviamente assumerei pochissimi carboidrati dopo quest'orario anche per prevenire un plausibile accumulo di grasso. E guarda che non passano 3-6 ore ma molte di più se pensi che non assumi carboidrati fin dalla mattina.

                      max_power
                      e con ciò?

                      Commenta


                        #26
                        Re: Re: Re: per non usare le pro come fonte energetica

                        Originally posted by MISTER X
                        e con ciò?
                        Se vuoi stare 6 ore senza carboidrati per far si che le scorte di glicogeno non si consumano devi consumarli anche la sera tardi. E non fermare la loro assunzione nello spuntino pomeridiano perchè passerebbero molte più ore. Ok questo in massa ma in definizione non sarebbe la cosa migliore.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #27
                          Re: Re: Re: Re: per non usare le pro come fonte energetica

                          Originally posted by max_power


                          Ok questo in massa ma in definizione non sarebbe la cosa migliore.

                          max_power
                          Perchè Max??

                          In definizione SI DEVE SEMPRE CERCARE DI MANTENERE IL GLICOGENO "LI PER LI" e mai scarico (IMO!!!)......
                          Perchè? Perchè altrimenti nn essendoci la materia prima (glicogeno=zuccheri) verranno smontate le proteine = CATABOLISMO!!!!

                          E soprattutto quello epatico!!!

                          Ciò per essere davvero pignoli

                          Commenta


                            #28
                            Re: Re: Re: Re: Re: per non usare le pro come fonte energetica

                            Originally posted by lo zar


                            Perchè Max??

                            In definizione SI DEVE SEMPRE CERCARE DI MANTENERE IL GLICOGENO "LI PER LI" e mai scarico (IMO!!!)......
                            Perchè? Perchè altrimenti nn essendoci la materia prima (glicogeno=zuccheri) verranno smontate le proteine = CATABOLISMO!!!!

                            E soprattutto quello epatico!!!

                            Ciò per essere davvero pignoli
                            Il tuo discorso è giustissimo caro Zar. Però tieni conto anche della dieta. Una dieta che preveda pochi carboidrati ma sempre una certa quantità di essi non farà scaricare completamente il glicogeno epatico. E poi comunque ricordiamoci che in presenza di carboidrati i grassi perdono le loro funzioni energetiche quindi qualora si dovessero aumentare i carboidrati per evitare un possibile degradamente proteico bisogna diminuire i grassi sennò s'ingrassa con le conseguenze che ne deriverebbero.

                            "Ogni strategia nutrizionale ha i suoi pro e contro"

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #29
                              Re: Re: Re: Re: Re: Re: per non usare le pro come fonte energetica

                              Originally posted by max_power


                              "Ogni strategia nutrizionale ha i suoi pro e contro"

                              max_power

                              Commenta


                                #30
                                Le tue però sono tra le migliori

                                max_power
                                Max_power, The Sicilian Rock

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎