per non usare le pro come fonte energetica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    per non usare le pro come fonte energetica

    stavo rileggendo oggi un vecchio numero di ON e in articolo che parlava di come massimizzare l'assunzione di proteine,si diceva che,per far sì che queste vengano usatre a scopi energentici ma solo per costruire nuovi muscoli,in ogni pasto alla fonte proteica va aggiunta una anche piccola quantità di carbo.
    diceva di assumere carbo anche nel prenanna.

    io penso che ciò sia in parte vero:se uno assume carbo fino allo spuntino pomeridiano,il nostro corpo avrà le scorte piene e non farà in tempo in 3-6 ore a svuotarle e a passare ad usare le pro come fonte energetica(poi si assumono anche grassi).

    volevo solo aprire una discussione,quindi che dite?
  • Fran
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 325
    • 0
    • 0
    • Florence
    • Send PM

    #2
    Bè,come teoria potrebbe anche essere valida...ma cosa sono gli scopi energentici????
    MELANDRI C'E'!!!!

    Commenta

    • lukas
      Bodyweb Member
      • May 2002
      • 1582
      • 0
      • 0
      • In un'oasi tranquilla e disperata
      • Send PM

      #3
      Re: per non usare le pro come fonte energetica

      Originally posted by MISTER X
      stavo rileggendo oggi un vecchio numero di ON e in articolo che parlava di come massimizzare l'assunzione di proteine,si diceva che,per far sì che queste vengano usatre a scopi energentici ma solo per costruire nuovi muscoli,in ogni pasto alla fonte proteica va aggiunta una anche piccola quantità di carbo.
      diceva di assumere carbo anche nel prenanna.

      io penso che ciò sia in parte vero:se uno assume carbo fino allo spuntino pomeridiano,il nostro corpo avrà le scorte piene e non farà in tempo in 3-6 ore a svuotarle e a passare ad usare le pro come fonte energetica(poi si assumono anche grassi).

      volevo solo aprire una discussione,quindi che dite?

      ____________________________
      Originally posted by bigone
      x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
      il culturismo è un'altra cosa credimi.

      _____________________________

      :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:
      _____________________________
      ...non posto la foto per pudore!

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        I carboidrati migliorano il ruolo anabolico delle proteine. Per questo in low carb andrebbero alzate le proteine in quanto è come se fossero " scoperte" dal ruolo coadiuvatore dei carboidrati.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • bear
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 2130
          • 3
          • 0
          • Il Mar Mediterraneo
          • Send PM

          #5
          Il principio e' giusto:i carbo sono la fonte energetica primaria,quindi se ci sono loro gli altri elementi nutritivi verranno usati per altri scopi.Specialmete se si assume carbo ad alto Ig l'insulina che si crea portera' anche le pro all'interno dei muscoli per le funzioni plastiche(almeno cosi' ho letto).Certo tutti sappiamo la pericolosita' dei carbo ad alto IG
          Una cosa importante secondo me,per lo stesso principio,e' non associare i carbo con i grassi,perche' se questi andranno a sopperire al fabbisogno energetico,i grassi faranno riserva (paura...)
          Bear

          "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

          "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


          Commenta

          • NaturalMan
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 5231
            • 7
            • 0
            • Italy
            • Send PM

            #6
            dipende dal momento della giornata ... nel prenanna se l'intento è quello di valorizzare gli effetti del Gh allora dobbiamo necessariamente creare un ambiente ipoglicemico e quindi i carbo non vanno proprio bene .... per il resto una dieta corretta deve essere sempre completa dei suoi tre macronutrienti!!!!


            Byeeeeeeeeeeeeeeeeeee

            -LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

            Commenta

            • lo zar
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 3799
              • 1
              • 0
              • Italy
              • Send PM

              #7
              Mister X e io che vado dicendo da un pò di tempo a questa parte???

              Carbo in ogni pasto EVITERANNO di "sprecare" gli aminoacidi, in mancanza appunto dell'energia "principe" (che alla fine o che si mangi un frutto o creckers, sarò sempre il GLUCOSIO)......

              Nel pre nanna potrebbe essere intelligente l'inserimento di qualche zucchero: io di solito li prendo dal latte o dallo yogurt.....lo scorso anno per un pò di tempo inserivo anche una mela.....

              Certo anche i grassi sono capaci di "salvaguardare" le pro(in misura minore), ma ricordatevi sempre: in assenza di glucosio il circolo di Krebs nn funziona come dovrebbe: fondamentale la mancanza dell'OSSALACETATO(prodotto dell'ac piruvico, a sua volta prodotto del GLUCOSIO) !
              I grassi saltano infatti questo passaggio.....

              Commenta

              • NaturalMan
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 5231
                • 7
                • 0
                • Italy
                • Send PM

                #8
                Originally posted by lo zar
                Mister X e io che vado dicendo da un pò di tempo a questa parte???

                Carbo in ogni pasto EVITERANNO di "sprecare" gli aminoacidi, in mancanza appunto dell'energia "principe" (che alla fine o che si mangi un frutto o creckers, sarò sempre il GLUCOSIO)......

                Nel pre nanna potrebbe essere intelligente l'inserimento di qualche zucchero: io di solito li prendo dal latte o dallo yogurt.....lo scorso anno per un pò di tempo inserivo anche una mela.....

                Certo anche i grassi sono capaci di "salvaguardare" le pro(in misura minore), ma ricordatevi sempre: in assenza di glucosio il circolo di Krebs nn funziona come dovrebbe: fondamentale la mancanza dell'OSSALACETATO(prodotto dell'ac piruvico, a sua volta prodotto del GLUCOSIO) !
                I grassi saltano infatti questo passaggio.....

                bel discorso bravo

                e dei MTC che mi dici ... sto ipotizzando un loro utilizzo energetico per una mia dieta mega pazzerella e sperimentale....


                Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                -LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

                Commenta

                • bear
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 2130
                  • 3
                  • 0
                  • Il Mar Mediterraneo
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by NaturalMan

                  una mia dieta mega pazzerella e sperimentale....


                  La paura dell'errore e' la morte del progresso....
                  Bear

                  "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                  "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                  Commenta

                  • lo zar
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 3799
                    • 1
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by NaturalMan


                    bel discorso bravo
                    So bravo allora come futuro doc??? (azz quant'è lunga la strada!!)

                    Originally posted by NaturalMan


                    e dei MTC che mi dici ... sto ipotizzando un loro utilizzo energetico per una mia dieta mega pazzerella e sperimentale....

                    Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                    Gli MCT?? Che Dio li benedica!!!!!
                    Ottimo supplemento/alimento....Come sai sono trigliceridi a catena media e acidi grassi(quindi stabili) che però NN ALTERANO I LIVELLI DEL COLESTEROLO LDL (lu' bastard per intenderci!!)
                    Vengono assorbiti molto più velocemente rispetto ai trigliceridi a catena lunga (gli LCT): infatti vengono assorbiti dall'intestino tenue e trasportati direttamente al fegato(tramite vena porte se nn erro,coreggetemi). Venendo ossidati qui, producono corpi chetonici ed energia cellulare, senza utilizzare carnitina per entrare nei mitocondri: infatti gli MCT hanno un metabolismo che somiglia di più all’ossidazione dei carboidrati che a quella dei grassi.

                    Ma la cosa + bella è che se anche assunti in grandi quantità difficilmente vengono immagazzinati sotto forma di grasso.
                    Inoltre (rimanendo nel nostro discorso di "salvaguardia delle proteine"),contribuiscono al risparmio di glicogeno ed aminoacidi.

                    Poi ho visto anche altri studi(su MEDLINE) che dimostravano che gli MCT incrementano la produzione di insulina, senza provocare sbalzi della glicemia (con conseguenti cali energetici ed aumento della lipogenesi ecc ecc...).
                    Ma sembra che gli MCT abbiano una funzione di risparmio proteico solo in caso di DIETE RICCHE DI CARBO COMPLESSI: in diete povere di carboidrati infatti il corpo tenda ad usare gli MCT anzichè i grassi di deposito corporeo.

                    Quindi lo vedrei bene (sarà la mia arma segreta per il prox bulking) assunto ogni 2-3 ore abbinata ad una dieta iperproteica ed a carboidrati a basso/medio indice glicemico.....

                    Mi sa che nn ho dimenticato nulla......

                    Commenta

                    • Guru
                      Personal Petting Trainer
                      • Jun 2000
                      • 9273
                      • 16
                      • 0
                      • Himalaya
                      • Send PM

                      #11
                      Io li vedo bene, in abbinamento al glicerolo, in una dieta ipoglicemica, indipendentemente che sia di definizione o di massa.

                      Commenta

                      • lo zar
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 3799
                        • 1
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by Guru
                        Io li vedo bene, in abbinamento al glicerolo, in una dieta ipoglicemica, indipendentemente che sia di definizione o di massa.

                        Ehi vecchio perchè nn intervieni + spesso in questa sezione??

                        Commenta

                        • Ippo
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2002
                          • 2749
                          • 4
                          • 0
                          • zigo zago (Padova)
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by lo zar


                          So bravo allora come futuro doc??? (azz quant'è lunga la strada!!)



                          Gli MCT?? Che Dio li benedica!!!!!
                          Ottimo supplemento/alimento....Come sai sono trigliceridi a catena media e acidi grassi(quindi stabili) che però NN ALTERANO I LIVELLI DEL COLESTEROLO LDL (lu' bastard per intenderci!!)
                          Vengono assorbiti molto più velocemente rispetto ai trigliceridi a catena lunga (gli LCT): infatti vengono assorbiti dall'intestino tenue e trasportati direttamente al fegato(tramite vena porte se nn erro,coreggetemi). Venendo ossidati qui, producono corpi chetonici ed energia cellulare, senza utilizzare carnitina per entrare nei mitocondri: infatti gli MCT hanno un metabolismo che somiglia di più all’ossidazione dei carboidrati che a quella dei grassi.

                          Ma la cosa + bella è che se anche assunti in grandi quantità difficilmente vengono immagazzinati sotto forma di grasso.
                          Inoltre (rimanendo nel nostro discorso di "salvaguardia delle proteine"),contribuiscono al risparmio di glicogeno ed aminoacidi.

                          Poi ho visto anche altri studi(su MEDLINE) che dimostravano che gli MCT incrementano la produzione di insulina, senza provocare sbalzi della glicemia (con conseguenti cali energetici ed aumento della lipogenesi ecc ecc...).
                          Ma sembra che gli MCT abbiano una funzione di risparmio proteico solo in caso di DIETE RICCHE DI CARBO COMPLESSI: in diete povere di carboidrati infatti il corpo tenda ad usare gli MCT anzichè i grassi di deposito corporeo.

                          Quindi lo vedrei bene (sarà la mia arma segreta per il prox bulking) assunto ogni 2-3 ore abbinata ad una dieta iperproteica ed a carboidrati a basso/medio indice glicemico.....

                          Mi sa che nn ho dimenticato nulla......


                          Ehm... scusate... dove si possono trovare? cioè, sono presenti anche negli alimenti o solo per supplettazone?

                          ciao

                          ippo
                          Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Il gelato al latte contiene MCT.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • gatsu
                              Bodyweb Member
                              • May 2001
                              • 1101
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by lo zar


                              Ma sembra che gli MCT abbiano una funzione di risparmio proteico solo in caso di DIETE RICCHE DI CARBO COMPLESSI: in diete povere di carboidrati infatti il corpo tenda ad usare gli MCT anzichè i grassi di deposito corporeo.

                              e checcazz.
                              c'avevo quasi sperato!
                              vabbè tanto fra poco finisco con la meta


                              si trovano in farmacia
                              "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                              Anatole France

                              Commenta

                              Working...
                              X