Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Importantissimo Sulle Proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Importantissimo Sulle Proteine

    Ciao ragazzi, ieri ho avuto una discussione con un amico mio molto in gamba che prima praticava il nostro sport, ora è laureato in scienze dell'alimentazione. E' convinto che le proteine dell'uovo siano a più veloce rilascio di qualsiasi altra proteina, al contrario di quanto abbia sempre sentito dire e letto io (almeno che non mi sia del tutto rincoglionito ).
    Mi sono fatto scrivere qualche riga che vi riporterò per poter discutere e mi sono fatto dare un libro di alimentazione che leggerò.

    Ecco a voi:

    "Tra le proteine esistono diversi valori biologici cioè ognuna di essa è + o - simile per composizione amminoacidica. In un gruppo proteico preso in considerazione questo si misura in base al P.A.N.D.I. (g/Kgss)=P.G.N.D.-0.025 S.O.D. - 0.057 S.O.N.D.
    Le proteine del latte cioè le caseine, hanno un buon valore biologico ma la complessa struttura molecolare rende + lenta la digeribilità che si esprime con un coefficiente appunto di digeribilità P.D.I.=P.G.*1-D.T.*1.11*dr; mentr le proteine dell'albume (albumine) che si trovano a livello ematico (regolando la p. osmotica) e in altri distretti come fonte di riserva amminoacidica hanno una composizione semplice rispetto alla caseina e quindi + facilmente digeribili ed assimilabili. Pertanto l'utilizzazione proteica messa a confronto è resa + semplice e veloce nell'utilizzazione dell'albumina anche se le caseine sono a + alto valore biologico e ciò comporta:

    1 Nella fasi di recupero muscolare non possono essere utili subito se ingerite in tempi ridotti o brevi da un allenamento con la conseguente stimolazione delle fibre a contrazione rapida e loro crescita a discapito delle fibre a contrazione lenta (massa GROSSA)

    2 Affaticamento epatico a lungo andare per la + complessa costituzione che richiede un tempo di lavoro, sia gastrico che epatico, + lungo."



    Ragazzi, questo è quanto!! Scatenatevi nelle risposte che io personalmente posterò e girerò al mio amico.

    Grazie, ciao

    Lukas

    ____________________________
    Originally posted by bigone
    x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
    il culturismo è un'altra cosa credimi.

    _____________________________

    :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:
    _____________________________
    ...non posto la foto per pudore!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎