Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dietari.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dietari.

    Salve ragazzi,

    come da post di presentazione sono un ragazzo di 29 anni, con il sogno di competere nel Powerlifiting.c
    In questo momento, però, sto eseguendo un ciclo di ipertrofia classica di ispirazione culturistica al triplice fine di:

    -Variare un attimo gli stimoli
    -Scaricare dopo un lungo periodo di sollevamenti anche pesanti a basse rep (faccio infatti rep più alte e carichi minori, senza disdegnare un poco di pumping che, lo so sarà infantile, ma mi diverte un sacco!)
    -Vedere di guadagnare un po' di muscoli nel processo che male non fanno per le mie povere articolazioni sollecitate da squat e stacchi pesanti (per me, ovvio)

    Sono alto 1.76 per circa 82kg...ovvero un HP+6 con BF. intorno al 13% (credo...anzi magari, coi che c'avete l'occhio, guardate le mie foto nel post di presentazione e datemi un parere che mi fareste un favore! )

    Dunque per i miei obbiettivi al momento sto mangiando così:

    COLAZIONE:
    -200 ml Latte con 20g(effettivi) proteine da fonti miste 80%-
    -50g scarsi di fiocchi d'avena
    oppure
    -100ml latte con 50g di fiocchi d'avena
    -200 ml di albume (circa 20g proteine)
    oppure-
    -crepe con 200ml di albume e 50g di farina d'avena e 10g di marmellata di frutta

    PRANZO:
    -circa 25-30g di proteine da pollo o carne o pesce o formaggi magri o uova, a seconda
    -abbondante porzione di verdure a volontà, specie a foglia (spinaci, rape, insalata etc)
    -poco olio (5g circa)
    -2-3 gallette di misto riso-mais
    -1 frutto, ma non sempre (banana o arancio)

    SPUNTINO (la maggior parte delle volte coincidente con il post WO, perchè mi alleno verso le 15 o le 16 max, causa, di nuovo, lavoro serale):

    -Vecchi 20g di whey isolate (se post workout, sennò proteine all'80%) con acqua
    -1 frutto (in genere una mela) oppure una galletta di mais o due ( o post wo aggiungo circa 20g di zucchero al beverone)

    CENA:
    -200g minestroni di verdura vari o porzione verdure abbondanti cotte al vapore
    -150-200g pollo o tacchino o magro di manzo o pesce o formaggi freschi (ricotta, fiocchi di latte)
    -Porzione abbondante insalata o altra verdura a foglia
    -5g EVO circa
    -2-3 gallette misto riso-mais
    -1 frutto (se non l'ho mangiato a pranzo)

    Oppure, se ceno a lavoro

    -Insalatone con verdure di ogni sorta a seconda (cipolla, peperoni, carote etc,)
    -poco olio (tipo meno di 10g)
    -fonte proteica animale nell'insalata (tonno o prosciutto cotto o alle volte mozzarella, ahimè etc)
    -1 frutto se non l'ho mangiato il pomeriggio(faccio il barman quindi la sera mi posso sbizzarrire: dalle pesche all'ananas a cosa mi pare, c'è di tutto! )

    -una volta a settimana ci scappa la pizza. Mi ci vuole per non svalvolare .

    PRIMA DI DORMIRE

    -20g di proteine all 80%
    -200ml latte con fiocchi d'avena pura (se non l'ho preso la mattina, altrimenti una galletta ...lo so, ci vorrebbero le maltodestrine, ma non ce le ho )

    Il mio obbiettivo è ripulirmi un po', ma tenendo conto che comunque alleno pesantemente la forza non me la sento di ridurre troppo i carbo.

    Dite che faccio male?

    E poi, secondo i miei calcoli sta dieta mi pare sulle 2000-2200. Possibile o ho detto na boiata?

    Tenendo conto che sono alto 1.76, per un peso intorno agli 85 kg e sono un TIPO 3 (polso 17.5 cm) e svolgo un attività media (barman, cameriere più roba seduto o in negozio), il calcolo mi dava un fabbisogno totale intorno alle 2700 kcal quotidiane per avere un peso di 83kg, che è il mio target.

    Ora senz'altro con questa dieta non le raggiungo, almeno credo.p
    Però ultimamente mi pare di non essere dimagrito, anzi semmai di aver preso 2 o 3kg. Possibile? Oppure qualcosa non torna? Se si, secondo voi cosa? E' che ho un po' perso il filo...qualcuno di voi, potrebbe darmi una mano? Sto cercando di raggiungere il mio top mentre mi preparo a competere nel PL.
    Vorrei infatti gareggiare negli 83kg e mi spiacerebbe, magari, non riuscire a dare il meglio per qualche errore grossolano!

    Ah, mi alleno 3 volte a settimana con i pesi specificatamente per la forza sulle 3 alzate e, almeno 2 volte a settimana (quando non tre, ma ora sono alla fine della fase di accumulo ed ho volumi per me importanti, perciò non esagero col resto per paura di schiantare), faccio un'ora stecchita di corsa in fascia lipolitica o comunque a basso impatto.

    Grazie mille ragazzi!
    Last edited by Razor983; 01-03-2012, 15:05:18.

    #2
    Nessuno??

    Commenta


      #3
      Ragazzi, scusate se riuppo sta roba, ma ho veramente bisogno che qualcuno che ci capisce mi ci butti un occhio! Please! VVB!

      Commenta


        #4
        Beh è strano che prendi peso con questa dieta. L'obiettivo sarebbe scendere di bf?
        uh.. non ho capito quanto pesi e a quanto vorresti arrivare...
        Last edited by Miller; 28-02-2012, 18:04:07.

        Commenta


          #5
          sì na roba del genere, però in modo "Blando" nel senso, senza eccessi di bassi carboidrati etc. Una dieta intorno al normocalorico, modulata con il cardio.

          Fondamentalmente mi interessa prima di tutto mantenere i livelli di forza.

          Commenta


            #6
            guarda a me sembrano già abbastanza bassi i carboidrati, a occhio mi sembra strano che arrivi a 2200kcal. Anche perché pure i grassi sono molto bassi.

            Commenta


              #7
              Ecco, ad esempio, anch'io temevo che i grassi fossero troppo bassi. Secondo te che dovrei aggiungere in questo senso?

              Commenta


                #8
                Marò...nessuno mi aiuta?

                Commenta


                  #9
                  La puoi scrivere in modo più "pulita", risulta un pò faticosa da leggere. Direi di evitare lo zucchero e la mela postwo, usa magari gallette di riso (non integrali). Anche prenanna perchè maltodestrine? Io userei solo le pro, aggiungendo dei grassi (frutta secca ad es) per rallentarne l'assimilazione.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎