Aiuto dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikynap
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 30
    • 0
    • 1
    • Send PM

Aiuto dieta

Salve a tutti, volevo aiuti sulla modificazione/miglioramento della mia dieta. Per il momento seguo questa e la rispetto solo i giorni in cui vado in palestra (3 su 7):

Altezza: 178 cm
    Peso: 68 - 70 kg
    Metabolismo Basale (Kcal): 1428,8
    Fabbisogno Energetico (Kcal): 2629,27 circa
    Attività pesante (Kcal): 3250
    BMI:17,86
    Scheda per: massa

Colazione: Una tazza di latte, 2-3 fette con la marmellata
    Spuntino: Panino con salame e formaggio/mortadella/prosciutto ecc.
    Pranzo: 150 g pasta condita, carne o formaggio o pesce o uova, insalata, 1 fetta di pane (a volte condita)
    Merenda: 1-2 mele, o qualsiasi altro frutto
    Cena: Carne/pesce/latticini/uova ecc., insalata, frutta
    Last edited by mikynap; 05-02-2012, 23:34:02.
    Il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...oso!?p=7281465
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

età? obiettivo? come fai ad avere i dati sulle calorie e sulle proteine se non hai le quantità?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• mikynap
      Bodyweb Member
      • Feb 2012
      • 30
      • 0
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      età? obiettivo? come fai ad avere i dati sulle calorie e sulle proteine se non hai le quantità?
      17 anni, obbiettivo massa... i dati li ho presi da alcuni programmi che mi hanno suggerito

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

come dice bros mancano i dati, qual'è il tuo obiettivo con questa dieta? inoltre devi scrivere le grammatura cosi come l'hai scritta tu è impossibile consigliarti e un ultima cosa calcolati il tuo fabbisogno calorico

Commenta

• mikynap
          Bodyweb Member
          • Feb 2012
          • 30
          • 0
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          come dice bros mancano i dati, qual'è il tuo obiettivo con questa dieta? inoltre devi scrivere le grammatura cosi come l'hai scritta tu è impossibile consigliarti e un ultima cosa calcolati il tuo fabbisogno calorico
          Altezza: 178 cm
          Peso: 68 - 70 kg
          Metabolismo Basale (Kcal): 1650
          Fabbisogno Energetico (Kcal): 2700 circa
          Attività pesante (Kcal): 3250
          IMC: 22,1
          Scheda per: massa

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

ah scusa li avevi già scritti, non li avevo visti, allora la dieta è scarna nel senso che mancano le quantità, senza quelle è difficile darti un parere, se riesci ad esssere più preciso comunque con quella dieta non arrivi alle 3000kcal che ti servono

Commenta

• mikynap
              Bodyweb Member
              • Feb 2012
              • 30
              • 0
              • 1
              • Send PM

ah scusa li avevi già scritti, non li avevo visti, allora la dieta è scarna nel senso che mancano le quantità, senza quelle è difficile darti un parere, se riesci ad esssere più preciso comunque con quella dieta non arrivi alle 3000kcal che ti servono
              Ecco proprio sulle quantità non so bene quante prenderne... anche perchè io mi adatto, ad es. ad una fetta di carne senza pesarla o altro... la mia domanda principale era proprio questa... come quantizzo, cosa dovrei aggiungere, e se va bene che assumo questo numero di kcal solo nei giorni in cui faccio attività

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

prendi il monte calorico e lo ripartisci secondo la tua suddivisione dei macros che sta a te decidere , magari 40 cho, 30 pro , 30 fat è solo un esempio,
                comunque ti consiglio la lettura di http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta e http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta.

se li leggi ti si chiariranno molti dubbi

Commenta

• mikynap
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2012
                  • 30
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Ok grazie 1000, ma proteine a veloce assorbimento quali sono oltre ad albume d' uovo e latte?

---------- Post added at 21:41:36 ---------- Previous post was at 20:56:17 ----------

P.s. avendo letto entrambe le guide, non vi ho trovato scritto se la dieta ipercalorica la si deve seguire ogni giorno o solo i giorni di wo
                  Last edited by mikynap; 05-02-2012, 22:00:54.

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mikynap Visualizza Messaggio
                    Ok grazie 1000, ma proteine a veloce assorbimento quali sono oltre ad albume d' uovo e latte?

---------- Post added at 21:41:36 ---------- Previous post was at 20:56:17 ----------

P.s. avendo letto entrambe le guide, non vi ho trovato scritto se la dieta ipercalorica la si deve seguire ogni giorno o solo i giorni di wo
                    dai cibi solidi diciamo che l'albume è quella più veloce, ma se cerchi pro veloci devi indirizzarti sugli integratori, in linea di massima tutti i giorni, magari nei giorni di no wo togli il post wo

Commenta

• mikynap
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2012
                      • 30
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

dai cibi solidi diciamo che l'albume è quella più veloce, ma se cerchi pro veloci devi indirizzarti sugli integratori, in linea di massima tutti i giorni, magari nei giorni di no wo togli il post wo
                      Come ho scritto sopra di prendere integratori ancora non se ne parla... post wo dovrei prendere per il momento quindi solo uova? (poi di solito il mio postwo coincide con cena o merenda, quindi dovrei mangiare sempre 5 volte al giorno, da quel che ho capito) Ma mi sembra un pò eccessivo per un giovane studente che negli altri giorni della settimana si dedica a studio e recitazione (due attività piuttosto sedentarie) a parte qualche partita di calcetto ogni tanto... o sbaglio? (non sono un esperto in materia, dimmi tu)
                      Last edited by mikynap; 06-02-2012, 21:01:38.

Commenta

Working...
                      X