Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli alimentazione

    Innanzitutto ciao a tutti , sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti perchè è davvero utile ed istruttivo.
    Questo è il mio "problema".

    Sono alto piu o meno 177cm, prima di natale pesavo 95 kg, ora 83/84. Si è vero sono ben 10 kg, ma il problema è che rimangono, abbastanza vistose, le "maniglie dell'amore".
    Da un mese cerco di mangiare un po meno e mi sono iscritto in palestra. Riesco ad andarci circa 4 volte alla settimana (a volte vado 3 volte ed una 4 corro all'aperto).
    Il mio allenamento è piu o meno il seguente (inizialmente facevo fatica a capire i movimenti e a completarlo, da circa una settimana lo faccio bene e tutto).
    5min di corsa per riscaldamento...
    25/30min esercizi vari per i grandi insiemi dei muscoli piu 3 esercizi addominali: quelli frontali con pesi, quelli posteriori ( il macchinario che ti consente di alzare il peso andando all'indietro con la schiena), e quelli laterali con pesi. Il tutto 15x3 tranne gli addominali (20x3).
    dopodichè sono arrivato giusto ieri a completare 1h di corsa sul tapis roulant...all'aperto non riesco attualmente a correre per lo stesso tempo, faccio piu fatica.

    Per quanto riguarda il cibo...di solito mangio quello che mi va, ma cercando di non esagerare e ho eliminato tutti i fuoripasto.

    C'è bisogno che modifichi qualcosa per eliminare piu efficacemente le maniglie dell'amore oppure è solo questione di tempo?

    #2
    guarda ti consiglio di aprire un tread in sezione allenamento e un altro in sezione alimentazione dove scriverai con le grammature quello che attualmente stai mangiando

    Commenta


      #3
      ok...ma non faccio caso allegrammature. forse sbaglio...
      grazie

      Commenta


        #4
        Ciao e benvenuto nel forum.
        La via corretta per il dimagrimento duraturo prevede due pilastri fondamentali: dieta ipocalorica e attività fisica.
        Questo significa che devi conoscere (non dico con precisione perchè è difficile che sia preciso, ma almeno approssimativamente) quale sia il tuo FCG giornaliero, diminuirlo del 15-20% e costruirti una dieta che non superi il risultato ottenuto.
        Purtroppo per te, impostare una dieta significa considerare le grammature degli alimenti, puoi evitare di pesare le verdure, però tutto il resto sarebbe meglio se iniziassi a pesarlo.

        Cmq se vuoi un consiglio di partenza, inizia a dare una regolata alla tua alimentazione: suddividila in 5 pasti giornalieri, 3 principali + 2 spuntini; nella sezione Dieta e Alimentazione trovi diversi thread a riguardo molto interessanti che ti possono aiutare; poi darei una scremata anche al tuo "paniere alimentare", non "mangiare quello che ti va, senza esagerare", ma inizia ad eliminare (o cmq limitare notevolmente) tutto il cibo spazzatura, merendine, dolcetti, cibi molto grassi, fritture e così via...è il miglior passo con cui iniziare il percorso

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da omeros1 Visualizza Messaggio
          ok...ma non faccio caso allegrammature. forse sbaglio...
          grazie
          sbagli si'...è la base. Guarda, ti sposto in sezione dieta,per l'allenamento apri una discussione là. Qui posta la tua alimentazione.
          Ho cambiato il titolo.

          Ciao

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Ok...ringrazio molto tutti. Inizierò a farmi una ricerca sulla questione alimentazione e vedrò di organizzarmi. Magari chiedendo a voi un parere

            Commenta


              #7
              sei qui per questo no? posta in quetsa discussione l'alimentazione. Ciao

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎