Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio dieta crescita muscolare

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio dieta crescita muscolare

    ciao a tutti
    sono un ragazzo di 25 anni, sto rientrando nel mondo della palestra.
    sono 179x 73kg e vorrei qualche consiglio da voi esperti su una dieta per mettere un pochettino di muscoli
    non so se devo postare anche la scheda che mi ha fatto l'istruttore in palestra per darvi la possibilità di fare una dieta...

    da qualche giorno mangio così:

    colazione h 9.00
    200ml latte scremato + 30g di WHEY + 70g di muesli (avena) contenenti già frutta secca

    spuntino h 11.30
    panino (50g) con affettati (tacchino/prosciutto sgrassato, bresaola, culatello sgrassato) (50g)
    + 1 spremuta (2 arance) + 3/4 noci

    pranzo h 13.30
    150g pasta condita + merluzzo (150g)/ carne manzo (200g)/ salmone affumicato(100g) / scatoletta di tonno + 1 cucchiaio di olio evo

    spuntino pre allenamento (16.30)
    1 mela/pera/kiwi

    allenamento h 17.00

    cena h 20.00
    200g carne/ pesce + 1 cucchiaino d'olio evo+ 50g pane

    200ml latte p scremato + 30g di whey


    ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno
    Last edited by granger86; 03-02-2012, 13:28:22.

    #2
    ciao io a colazione aumenterei il muesli per esempio a 70/80 gr e leverei le fette biscottate e metterei anche una fonte proteica (albumi,whey o affettati magri),pre allenamento mangia 1 o 2 mele pero fallo 1 ora prima di metterti sotto i pesi,pre nanna fiocchi di latte se la cena coincide con il post wo elimina la verdura e l'olio e prediligi le carni magre es(pollo o merluzzo)...olio nn ne usi?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da axl94 Visualizza Messaggio
      ciao io a colazione aumenterei il muesli per esempio a 70/80 gr e leverei le fette biscottate e metterei anche una fonte proteica (albumi,whey o affettati magri),pre allenamento mangia 1 o 2 mele pero fallo 1 ora prima di metterti sotto i pesi,pre nanna fiocchi di latte se la cena coincide con il post wo elimina la verdura e l'olio e prediligi le carni magre es(pollo o merluzzo)...olio nn ne usi?
      muesli aumentati a 70g
      qualche domanda:
      le proteine della colazione non sono sufficienti quelle del latte?
      nello spuntino pre allenamento posso mangiare oltre al frutto anche 1 o 2 fette biscottate con marmellata?
      nel prenanna posso mangiare ricotta anzichè fiocchi di latte?
      nel caso, a colazione e nel prenanna, potrei integrare con delle proteine WHEY (30g)?

      Commenta


        #4
        allora a colazione integrerei con delle whey 20 o 30 gr poi vedi tu con la ripartizione dei macro..prima di palestra ti consiglio le mele le fette no,si puoi prendere anche la ricotta magra anche se ha un po meno proteine,le whey le puoi prendere a colazione nel pre nanna se le vuoi prendere prendile con una fonte di grassi come mandorle o altra frutta secca che ne rallenta l'assorbimento

        Commenta


          #5
          ti ringrazio
          posso sapere il perchè, "tecnicamente" le fette biscottate con la marmellata me le sconsigli nel PRE WO?
          al posto della mela potrei prendere magari pera o kiwi o banana?
          se le whey del prenanna le prendo con 200ml di latte va bene (dato che ha già dei grassi)? oppure devo mettere per forza frutta secca (in caso andrebbero bene 3 noci)?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da granger86 Visualizza Messaggio
            ciao a tutti
            sono un ragazzo di 25 anni, sto rientrando nel mondo della palestra.
            sono 179x 73kg e vorrei qualche consiglio da voi esperti su una dieta per mettere un pochettino di muscoli
            non so se devo postare anche la scheda che mi ha fatto l'istruttore in palestra per darvi la possibilità di fare una dieta...

            da qualche giorno mangio così:

            colazione h 9.00
            200ml latte scremato + 30g di WHEY + 70g di muesli (avena) contenenti già frutta secca

            spuntino h 11.30
            panino (50g) con affettati (tacchino/prosciutto sgrassato, bresaola, culatello sgrassato) (50g)
            + 1 spremuta (2 arance) + 3/4 noci

            pranzo h 13.30
            150g pasta condita + merluzzo (150g)/ carne manzo (200g)/ salmone affumicato(100g) / scatoletta di tonno + 1 cucchiaio di olio evo

            spuntino pre allenamento (16.30)
            1 mela/pera/kiwi

            allenamento h 17.00

            cena h 20.00
            200g carne/ pesce + 1 cucchiaino d'olio evo+ 50g pane

            200ml latte p scremato + 30g di whey


            ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno
            prima di tutto devi aver chiaro il tuo fabbisogno calorico, senza di quello non si può dare un giudizio completo, te lo sei calcolato?

            Commenta


              #7
              perche servono carboidrati a basso indice glicemico ad esempio la pera e la mela penso anche il kiwi vanno bene la banana no perche è a alto indice glicemico..nel pre nanna opterei per la ricotta magra o per i fiocchi ma se prp vuoi fai latte +whey + qualche noce magari 5 noci

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                prima di tutto devi aver chiaro il tuo fabbisogno calorico, senza di quello non si può dare un giudizio completo, te lo sei calcolato?
                no,
                come faccio a calcolarlo? scusate l'ignoranza...

                Commenta


                  #9
                  http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico leggi questo

                  Commenta


                    #10
                    esatto poi si possono valutare eventuali modifiche

                    Commenta


                      #11
                      fatto il calcolo:
                      1950

                      Commenta


                        #12
                        per fare massa devi aumentare del 10 -20% il tuo fabbisogno giornaliero quindi nel tuo caso verra:2145 o 2340

                        Commenta


                          #13
                          e come posso fare per calcolarmi una dieta da 2200/2300 kal? devo andare da un dietologo oppure magari c'è qualche programma che mi può dare una mano?
                          esiste un topic in cui c'è chessò un archivio di diete a seconda della funzione (es. massa muscolare) e del fabbisogno calorico (es. "dieta massa da 2000 kal; dieta massa da 2200kal; dieta massa da 2500kal ecc)?

                          Commenta


                            #14
                            Prendi i valori nutrizionali degli alimenti e li ripartisci per la dieta, in modo tale da superare il tuo fabbisogno calorico giornaliero (TDEE) se vuoi fare massa (ad esempio: se il tuo TDEE è 2000 kcal, consumare 2100 o 2200 o più calorie al giorno ti farà mettere peso), o in modo tale da non superarlo se vuoi fare definizione (ad esempio: se il tuo TDEE è 2000 kcal, consumere 1900 1800 o meno calorie al giorno ti farà perdere peso).

                            Si parla di calcolare le grammature (125 ml di latte, 40 gr di cereali, 100 gr. di carne, 80 gr. di pasta, sono solo esempi), quindi se è una cosa che sai già che non potrai fare ti sconsiglio di avventurarti.

                            Archivio di diete c'è, in questo forum ne trovi a bizzeffe, ma ancora ti sconsiglio di prendere diete di persone che magari hanno il tuo stesso fisico perchè ogni dieta va personalizzata in base ai propri allenamenti e alle proprie esigenze. Inoltre mangeresti senza sapere quanto mangi e perchè mangi e non mi sembra una mossa intelligente, come se io ti dicessi "buttati nel pozzo perchè c'è l'oro" e tu ti butti.
                            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                            Commenta


                              #15
                              fai la ripartizione dei macro per esempio:40-30-30,50-30-20 vedi tu,vedi che più o meno devi stare sui 2/2,5 gr di pro per kg coporeo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎