dieta aumento massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stefano1990
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta aumento massa muscolare

    ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni, alto 1.84, peso 73kg ed ho iniziato ad andare in palestra 4 mesi fà modificando un poco la mia alimentazione.
    Vorrei aumentare la mia massa muscolare ma in questi mesi sono riuscito a prendere solamente 1.5kg, vorrei appunto qualche suggerimento e variazione della mia dieta. Grazie mille!!
    Colazione: 3 fette biscottate normali con marmellata ai frutti di bosco senza zucchero, 1 tazza di caffelatte
    Spuntino: una banana
    Pranzo: 120gr di pasta(+condimento) 100gr di carne/pesce 2 fette di pane integrale
    Spuntino: 60gr di bresaola con 2 fette di pane integrale
    (Allenamento)
    Cena 200gr di carne/pesce 50gr di verdure (con 1 cucchiaio d'olio d'oliva) 3 fette di pane integrale
    Prenanna: -niente-
    durante la giornata bevo più di 2 litri d'acqua
    Last edited by Stefano1990; 02-02-2012, 19:09:02.
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23896
    • 458
    • 405
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Stefano1990 Visualizza Messaggio
    Colazione: 3 fette biscottate normali con marmellata ai frutti di bosco senza zucchero, 1 tazza di caffelatte quanto latte?
    Spuntino: una banana farei un pasto completo dei tre macronutrienti (es. pane+tonno+olio evo) oppure un frutto fresco (mela/pera) + frutta secca
    Pranzo: 120gr di pasta(+condimento) 100gr di carne/pesce 2 fette di pane integrale toglierei il pane e aggiungerei della verdura
    Spuntino: 60gr di bresaola con 2 fette di pane integrale + frutta secca (se non ti alleni)
    (Allenamento)
    Cena 200gr di carne/pesce 50gr di verdure (con 1 cucchiaio d'olio d'oliva) 3 fette di pane integrale (meglio pane bianco o riso quando ti alleni)
    Prenanna: -niente-
    durante la giornata bevo più di 2 litri d'acqua
    Alcuni consigli, aggiungi anche le grammature mancanti.

    Commenta

    • Stefano1990
      Bodyweb Member
      • Dec 2011
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      hai ragione scusami..
      Colazione: 3 fette biscottate normali con marmellata ai frutti di bosco senza zucchero, 1 tazza di caffelatte 200ml(150ml latte e 50ml caffè)
      Spuntino: una banana
      Pranzo: 120gr di pasta(+condimento) 100gr di carne/pesce 50gr di pane integrale
      Spuntino: 60gr di bresaola con 50gr di pane integrale
      (Allenamento)
      Cena 200gr di carne/pesce 50gr di verdure (con 1 cucchiaio d'olio d'oliva) 70gr di pane integrale
      Prenanna: -niente- (non devo mangiare niente prima di dormire? )
      durante la giornata bevo più di 2 litri d'acqua
      Altri consigli???

      Commenta

      • Stefano1990
        Bodyweb Member
        • Dec 2011
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        C'è qualcuno che mi possa dare qualche altro consiglio!!??

        Commenta

        • frenky_minkia
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 176
          • 1
          • 1
          • Send PM

          #5
          spuntino mattutino: come quello del pomeriggio, anzi anche con la banana in piu va bene.
          proteine a colazione??? mi sembra molto povera la tua colazione...è un pasto importantissimo e sottovalutato...marmellata senza zucchero? ma se vuoi mettere massa ti sembra normale usare prodotti dietetici?
          Last edited by frenky_minkia; 06-02-2012, 22:14:22.

          Commenta

          • Stefano1990
            Bodyweb Member
            • Dec 2011
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da frenky_minkia Visualizza Messaggio
            spuntino mattutino: come quello del pomeriggio, anzi anche con la banana in piu va bene.
            proteine a colazione??? mi sembra molto povera la tua colazione...è un pasto importantissimo e sottovalutato...marmellata senza zucchero? ma se vuoi mettere massa ti sembra normale usare prodotti dietetici?

            Ok per lo spuntino mattutino e del pomeriggio, per la colazione ho fatto 8 settimane di proteine in polvere, e mi è stato consigliato di interrompere per almeno un mese per non mettere sotto sforzo il fegato.. con cosa posso fare colazione per sostituirle?? pranzo e cena vanno bene? prima di andare a letto mi consigliate di non mangiare niente?.. Grazie per le risposte!!

            Commenta

            • Danielish
              Bodyweb Senior
              • Mar 2011
              • 7511
              • 139
              • 27
              • Send PM

              #7
              Le proteine non vanno ciclizzate, sono cibo normale come tonno, pollo, uova, carne ecc.
              Quindi puoi prenderle sempre

              Commenta

              • frenky_minkia
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 176
                • 1
                • 1
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Stefano1990 Visualizza Messaggio
                Ok per lo spuntino mattutino e del pomeriggio, per la colazione ho fatto 8 settimane di proteine in polvere, e mi è stato consigliato di interrompere per almeno un mese per non mettere sotto sforzo il fegato.. con cosa posso fare colazione per sostituirle?? pranzo e cena vanno bene? prima di andare a letto mi consigliate di non mangiare niente?.. Grazie per le risposte!!
                al massimo i reni sotto sforzo....cmq se ti tieni entro i 2gr per peso corporeo, non avrai nessun problema se non in caso di patologie renali.

                Commenta

                Working...
                X