aiuto dieta, non dimagrisco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LaIla88
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

aiuto dieta, non dimagrisco

ciao a tutti! vorrei chiedere a voi, sicuramente più esperti di me, qualche consiglio sulla mia dieta.
    Mi chiamo Ilaria, ho 23 anni, altezza 1,66m peso 56kg. Faccio l'impiegata quindi un'attività piuttosto sedentaria, ma svolgo in palestra attività aerobica 3-4 volte a settimana per 40-45 minuti associo qualche esercizio di tonificazione per gli arti inferiori, come squat-affondi-slanci con pesi.. il mio problema è che NON dimagrisco nè vedo migliorare il mio fisico! so di non essere eccessivamente sovrappeso ma ho dell'adipe localizzato su cosce, glutei e fianchi, e proprio non se ne vuole andare.
    La mia alimentazione è sempre stata piuttosto misera (1300-1500kcal al giorno) e da quando ho comnciato ad allenarmi seguo questa dieta:
    colazione: 125ml latte scremato, 4 biscotti proteici
    spuntino: tè verde , 40gr posciutto/bresaola qualche nocciolina (6-7)
    pranzo: 120gr carne/pesce o 2 uova o 100gr formaggio magro + 200 gr di verdure lesse
    spuntino: tè verde, un finocchio, qualche nocciolina (6-7)
    cena: come pranzo..
    spuntino: tè verde, qualche nocciolina

ogni tanto aggiungo 1 mela a pranzo, e 1/2 volte a settimana, a pranzo mangio 50gr di pasta. Bevo 2,5-3l d'acqua al giorno e non uso zucchero.

Questo schema lo seguo ormai da 1 mese e la mia bilancia non è scesa di un etto! è una dieta piuttosto rigida è dato il ridottissimo quantitativo di carboidrati sono molto demoralizzata dal risultato

che consiglio mi potete dare?
    sbaglio nell'alimentazione o nell'allenamento?
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

difficile sapere come ti alleni con cosi' poche info , di sicuro mangi come un uccellino ...
    Comuqnue sia l'apporto proteico del pranzo e della cena è sballato. mangiare 120 di carne o pesce non è affatto come mangiare 2 uova o 100 grammi di formaggio (che formaggio poi ?)
    in ogni caso a occhio e croce con quella dieta non prendi 1500 kcal nemmeno a pagarle ! Ergo mangi malissimo con apporto proteico minimo e carbo inesistente ...
    di conseguenza se stai andando avanti cosi' da molto il metabolismo sarà seduto completamente.

Commenta

Working...
    X