La mia dieta. Palestra, boxe e.. massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kavalier
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

La mia dieta. Palestra, boxe e.. massa?

Ciao a tutti vi scrivo per avere consigli da applicare sulla mia dieta giornaliera. Ho iniziato palestra il 30 gennaio, prima di allora non avevo mai usato i pesi. Ho 18 anni, sono alto 1.85m e peso 65kg, la scheda che mi hanno preparato prevede un programma di condizionamento.
    Scheda = http://www.bodyweb.com/threads/32303...da-in-palestra
    (la cambierò fra circa 5-6 settimane, nel frattempo alzo i carichi)
    Quando sarò pronto fra qualche mese inizierò un lavoro puramente dedicato alla boxe (non mi interessa l'agonismo, semplice passione), basandomi su programmi di forza massimale e forza esplosiva, però vedendomi così magro mi piacerebbe mettere su anche un minimo di massa.
    Vi chiedo di non apportare grosse modifiche, poiché purtroppo sono costretto ad adattarmi a quello che mangia la mia famiglia, e non posso chiedere a mia madre di fare una seconda spesa per me.
    Il sabato e la domenica praticamente mangio come gli altri giorni, magari a volte mi concedo una pizza la sera.
    Per ricapitolare il lunedì, mercoledì e venerdì mi alleno in palestra (no massa), il martedì e il giovedì mi alleno a boxe con un lavoro esclusivamente aerobico.
    Tenendo conto dei miei allenamenti e della mia dieta posso sperare di metter su un po di massa? Quali modifiche andrebbero apportate alla mia dieta?

Lunedì, mercoledì, venerdì

09.45 – COLAZIONE: 1 bicchiere di latte o un succo di frutta, 50g di pane morbido(della mulino bianco per intenderci) con marmellata, 1 mela.

12.00 – Palestra – 13.30

14.30 – PRANZO: 150g di carne bianca, insalata e pomodori, 3 fette di grana, 50g di bresaola (con olio e pepe), 50g di pane morbido, 1 banana.

SPUNTINO: non è frequente, quando lo faccio mangio 1 mela.

20.30 – CENA: 200g di pasta, 4-5 fette di brie, insalata e pomodori (o peperoni).

01.00– SPUNTINO: 50g di pane morbido e 40g di prosciutto cotto, 1 bicchiere di latte.

Martedì, giovedì

09.30 – COLAZIONE: 1 bicchiere di latte o un succo di frutta, 50g di pane morbido(della mulino bianco per intenderci) con marmellata, 1 mela.

11.30 – Boxe – 14.00

14.30 – PRANZO: 100g di pane morbido con 80g di prosciutto crudo, insalata e pomodori, 2 uova, 3 fette di grana, 1 banana.

SPUNTINO: non è frequente, quando lo faccio mangio 1 mela.

20.30 – CENA: 200g di pasta, 4-5 fette di brie, insalata e pomodori (o peperoni).

01.00 – SPUNTINO: 50g di pane morbido e 40g di prosciutto cotto, 1 bicchiere di latte.

P.S. Dopo ogni allenamento mangio 2-3 cucchiaini di miele e giornalmente bevo circa 1.5l di acqua.
    È da questa settimana che ho incominciato a mangiare così tanto, prima mangiavo meno della metà di tutto quello che ho scritto.

Vi ringrazio in anticipo, spero di esser stato chiaro e preciso e di aver messo tutto quello che vi serve per un giudizio.
    Ciao

---------- Post added 03-02-2012 at 00:58:57 ---------- Previous post was 02-02-2012 at 03:47:54 ----------

Up! Lo so che non siete obbligati a rispondere ma uppo che magari qualcuno vede il topic!
    Last edited by kavalier; 02-02-2012, 05:34:02.
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24024
    • 471
    • 421
    • Send PM

Originariamente Scritto da kavalier Visualizza Messaggio
    Vi chiedo di non apportare grosse modifiche, poiché purtroppo sono costretto ad adattarmi a quello che mangia la mia famiglia, e non posso chiedere a mia madre di fare una seconda spesa per me.
    Per ricapitolare il lunedì, mercoledì e venerdì mi alleno in palestra (no massa), il martedì e il giovedì mi alleno a boxe con un lavoro esclusivamente aerobico.
    beh con queste premesse la vedo dura. Comunque la dieta andrebbe modificata parecchio. Ti consiglio di guardare queste discussioni:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
    MASSA: errori comuni.

Commenta

• kavalier
      Bodyweb Member
      • Dec 2011
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie miller per la tua risposta. Ho letto i topic da te segnati e devo dire che ho imparato già molte cose.
      Purtroppo allenandomi 2 ore dopo la colazione eviterei spuntini, perchè non vorrei continuare a digerire per tutto l'allenamento.
      Nei pasti principali ci sono sia carboidrati e proteine, forse dovrei aggiungere i grassi e dovrei controllare che le dosi di carbo e pro siano abbastanza.
      Nello spuntino pomeridiano potrei evitare la mela e mangiare un panino con affettato, e nel prenanna mangiare qualche fetta di formaggio e uno yogurt.
      Se non ci fossero quelle premesse tu cosa consiglieresti? Come imposteresti una dieta che gira attorno a quella mia attuale?

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 24024
        • 471
        • 421
        • Send PM

Fai una colazione abbondante, non è necessario lo spuntino. Il problema è che ci sono parecchie modifiche:
        - pochi carbo a pranzo
        - sempre a pranzo usi contemporaneamente carne, breasaola e grana
        - lo spuntino tra pranzo e cena devi decidere se farlo o no
        - ci sono tutti quei carbo concentrati a cena e nel prenanna

Ti consiglio di elaboratla meglio seguendo gl schemi proprosti eliminanfo lo spuntino a metà mattina

Commenta

Working...
        X