Continuo con massa sperando di asciugare l'addome.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Munnic
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 130
    • 5
    • 1
    • Bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da sergio88 Visualizza Messaggio
    Al 16-18 no...ma essere secchi al 6% o 4% e non avere una buona base muscolare alla base, non la vedo una soluzione "piacevole"...almeno parlo personalmente! Preferisco rimanere al 14 in massa ed arrivare al 10 in cutting, piuttosto che dover scendere al 6 però non avere una base muscolare possente...Gusti, non mi sono nai piaciuti "i secchi e definiti"...Anche mio cugino di 12 anni è hp+1 con bf al 6 , e gli si vedono gli addominali non perchè è muscoloso ma perchè è SECCO...
    Con questo non dico che chi predilige la definizione rispetto alla massa è un cretino, lungi da me voler dire una cosa del genere, però finchè non ci sono masse muscolari DEGNE da poter essere definite, preferisco rimanere meno definito, ma più "uomo"...Ciò non toglie che anche io ho i quadrettoni degli addominali in vista, non sono al 6, però mi preferisco di gran lunga così, almeno per ora!

X Munnic:

Prima fai massa, riempiti, e modellati...tutti all'inizio dicono "a me non intreressa..." poi quando inizi ad avere i primi risultati degni, vedrai che inizierai a dire "ma forse...." ecc ecc... Il mio consiglio è il solito: mangia, allenati bene, recupera bene, ed inizia a crearti una solida base muscolare...poi il resto verrà con il tempo...inutile definire e voler volumizzare, se non c'è NIENTE o comunque se c'è poco, da poter definire...!
    Per ora che ho 16 anni, non voglio aumentare di molto, peso 73 kg alto 177, do che è un hp -4, ma con altri 2 kg credo di essere in ottimo forma, come hai detto te...Gusti.
    Io non lo faccio per gli altri, per passare la "Prova costume" ma per me stesso, per stare bene con me stesso, ho cominciato per sfogarmi dalla morte di famigliari e per smettere di spendere soldi in roba che mi ha rovinato, spero di essermi fatto capire.

Commenta

• sergio88
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 155
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      Beh secondo me essere HP al 6% non si è secchi, ma si è in forma strepitosa: da gara di BB.
      Si ovvio che al 6% puoi andare in gara! Però se alla base c'è una solida muscolatura...magari hai un superfisico, non lo metto in dubbio però io parlavo piu in generale...un adolescente o anche un adulto, che gioca a calcio e tiene a bada l'alimentazione, probabilmente sarà anche lui al 6% ...Però è secco! Per questo per un ragazzo che si approccia da poco al bodybuilding che non si vede gli addominali perchè è al 10(ovvio che se già partiamo da un 16 o 18% il discorso cambia, altrimenti mi diventa na palla di lardo :P )consiglierei sopratutto di mangiare bene e di spingere parecchio...inutile fargli fare 2 mesi di massa(MA COSA VORRANNO MAI CREARE IN 2 MESI?) e 4 mesi di definizione, non ha nessun senso...ha senso invece, impostare una dieta controllata ipercalorica, con un apporto di cho non eccessivo, e con un grande utilizzo dei grassi,facendogli fare 6 mesi di massa...magari arriverà al 12, certamente non sembrerà un ciccione, tutt'altro! Probabilmente gli saranno cresciuti dei bei quadrettini addominali, e con un mesetto di ipocalorica controllata, avrà molti più risultati di quanto non se ne sia mai aspettati, ed inoltre(e cosa fondamentale)avrà creato un'ottima base muscolare, per poter continuare ad allenarsi, ed aspettare il prossimo macrociclo per entrare in definizione...allora si che si può arrivare ad almeno l'8% senza diventare pazzi, e senza sopratutto andare a ricercare "la definizione muscolare" di una massa muscolare che non esiste. Spero di essermi speigato meglio a sto giro!

---------- Post added at 17:20:04 ---------- Previous post was at 17:16:26 ----------

Originariamente Scritto da Munnic Visualizza Messaggio
      Per ora che ho 16 anni, non voglio aumentare di molto, peso 73 kg alto 177, do che è un hp -4, ma con altri 2 kg credo di essere in ottimo forma, come hai detto te...Gusti.
      Io non lo faccio per gli altri, per passare la "Prova costume" ma per me stesso, per stare bene con me stesso, ho cominciato per sfogarmi dalla morte di famigliari e per smettere di spendere soldi in roba che mi ha rovinato, spero di essermi fatto capire.
      Si ti sei fatto capire...la palestra è un ottimo mezzo di sfogo...A questo punto impostati una dieta ipercalorica controllata(circa il 25-30% in più rispetto alle normali calorie), prediligi le fonte ricche di grassi buoni(frutta secca, ecc ecc ecc, dai uno sguardo in alimentazione, il forum è PIENO di discussioni del genere), non eccedere con i carboidrati(magari mantienili nel primo arco della giornata, e nel post-workout), poi imposta una scheda corretta(anche qui, il forum è pieno di schede) e spingi....MAGNA E SPIGNI...e vedrai che otterrai i risultati desiderati

Commenta

• Munnic
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 130
        • 5
        • 1
        • Bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da sergio88 Visualizza Messaggio
        Si ovvio che al 6% puoi andare in gara! Però se alla base c'è una solida muscolatura...magari hai un superfisico, non lo metto in dubbio però io parlavo piu in generale...un adolescente o anche un adulto, che gioca a calcio e tiene a bada l'alimentazione, probabilmente sarà anche lui al 6% ...Però è secco! Per questo per un ragazzo che si approccia da poco al bodybuilding che non si vede gli addominali perchè è al 10(ovvio che se già partiamo da un 16 o 18% il discorso cambia, altrimenti mi diventa na palla di lardo :P )consiglierei sopratutto di mangiare bene e di spingere parecchio...inutile fargli fare 2 mesi di massa(MA COSA VORRANNO MAI CREARE IN 2 MESI?) e 4 mesi di definizione, non ha nessun senso...ha senso invece, impostare una dieta controllata ipercalorica, con un apporto di cho non eccessivo, e con un grande utilizzo dei grassi,facendogli fare 6 mesi di massa...magari arriverà al 12, certamente non sembrerà un ciccione, tutt'altro! Probabilmente gli saranno cresciuti dei bei quadrettini addominali, e con un mesetto di ipocalorica controllata, avrà molti più risultati di quanto non se ne sia mai aspettati, ed inoltre(e cosa fondamentale)avrà creato un'ottima base muscolare, per poter continuare ad allenarsi, ed aspettare il prossimo macrociclo per entrare in definizione...allora si che si può arrivare ad almeno l'8% senza diventare pazzi, e senza sopratutto andare a ricercare "la definizione muscolare" di una massa muscolare che non esiste. Spero di essermi speigato meglio a sto giro!

---------- Post added at 17:20:04 ---------- Previous post was at 17:16:26 ----------

Si ti sei fatto capire...la palestra è un ottimo mezzo di sfogo...A questo punto impostati una dieta ipercalorica controllata(circa il 25-30% in più rispetto alle normali calorie), prediligi le fonte ricche di grassi buoni(frutta secca, ecc ecc ecc, dai uno sguardo in alimentazione, il forum è PIENO di discussioni del genere), non eccedere con i carboidrati(magari mantienili nel primo arco della giornata, e nel post-workout), poi imposta una scheda corretta(anche qui, il forum è pieno di schede) e spingi....MAGNA E SPIGNI...e vedrai che otterrai i risultati desiderati
        Grazie Sergio, già che siamo qui, cosa mi consigli post-wo? di solito prendo una banana matura, ma ogni tanto vorrei cambiare... miele, gallette di riso vanno bene? Appena ho soldi che in questi tempi più che scarseggiare, non si vede nemmeno l'ombra, prendo della whey

Commenta

• Marco the master
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 2949
          • 280
          • 460
          • provincia di cuneo
          • Send PM

Sergio io non vorrei sembrare presuntuoso ma io sono un hp 1 al 9%di bf,ho un ossatura molto piccola(polsi e caviglie)e ti assicuro che ricevo moltissimi complimenti anche da tizi molto piu massosi...credo che l'affermazione "anche mio cugino è un hp 1 al 6% ma è secco e basta" sia un po troppo fuorviante perche i parametri valutabili sono diversi e non cosi assolutistici...

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

OT: Secondo me per essere HP al 6/8% bisogna fare BBing, impossibile per un ragazzo normale... al 6% lo puoi essere, ma HP-15.
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

Working...
            X