Continuo con massa sperando di asciugare l'addome.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Munnic
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 130
    • 5
    • 1
    • Bologna
    • Send PM

Continuo con massa sperando di asciugare l'addome.

Ora sono in massa, visto che ho cominciato da poco, e sono uno che cresce facilmente in massa magra, nel frattempo aumenta anche un minimo di massa grassa, vorrei fare 3 sedute di pesi e 2 sedute di aerobica "Interval Training", pur continuando con una dieta iper.
    E' possibile questo approccio?
    Ah, perdo grasso facilmente, infatti ho un somatotipo mesomorfo-endomorfo, di base mesomorfo.
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Non mi risulta che un endomorfo (ammesso che esista veramente tutta questa storia dei morfotipi) dimagrisca facilmente.... riguardo all'asciugare l'addome (dimagrire)... in dieta ipercalorica è impossibile. Puoi forse limitare i danni ma ti serve una alimentazione calibrada ad hoc e un allenamento che dia il massimo stimolo di giorno in giorno.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Munnic
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 130
      • 5
      • 1
      • Bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      Non mi risulta che un endomorfo (ammesso che esista veramente tutta questa storia dei morfotipi) dimagrisca facilmente.... riguardo all'asciugare l'addome (dimagrire)... in dieta ipercalorica è impossibile. Puoi forse limitare i danni ma ti serve una alimentazione calibrada ad hoc e un allenamento che dia il massimo stimolo di giorno in giorno.
      Per quanto ne so, non esiste un somatotipo puro, infatti ho detto di avere un somatotipo meso-endomorfo poiché ho spalle larghe, vita stretta e aumento massa senza difficoltà "Tipico dei mesomorfi" e nel frattempo aumento di grasso abbastanza facilmente "tipicamente endomorfo".
      Tornano in tema, quindi non ottengo buoni risultati facendo 2 gg di aerobica?

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

Il problema è che in dieta ipercalorica il dimagrimento è bloccato da una serie di fattori... se cerchi il dimagrimento ti dico che è impossibile, se cerchi di limitare i danni, okey.

Commenta

• Munnic
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 130
          • 5
          • 1
          • Bologna
          • Send PM

Il problema è che in dieta ipercalorica il dimagrimento è bloccato da una serie di fattori... se cerchi il dimagrimento ti dico che è impossibile, se cerchi di limitare i danni, okey.
          OKOK, non è che voglio dimagrire, ho uno strato di adipe sottile che mi copre il basso addome, seguirò i tuoi consigli, al massimo posso fare 20 min post wo, poiché non so se riesco ad andare veramente in palestra 5 giorni, sono al 3 anno di economia, quindi post wo posso fare 15-20 min? cosa mi consigli di fare per evitare il catabolismo?

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

Con 20 min di corsa o camminata in pendenza post workout secondo me non catabolizzi niente di rilevante visto che sei in IPERCALORICA...

Commenta

• Munnic
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 130
              • 5
              • 1
              • Bologna
              • Send PM

Con 20 min di corsa o camminata in pendenza post workout secondo me non catabolizzi niente di rilevante visto che sei in IPERCALORICA...
              OKOK grazie

Commenta

• Marco the master
                Bodyweb Senior
                • Nov 2011
                • 2949
                • 280
                • 460
                • provincia di cuneo
                • Send PM

Potresti anche valutare la possibilita di integrare 1 giorno di crossfit ai 3 in sala pesi...il dispendio energetico anche nella versione base è maggiore,oltretutto ne guadagni in dinamicita e funzionalita,pero se decidi di vagliare questa proposta la deve gestire con molta attenzione,curando moltissimo l'aspetto del recupero e della consapevolezza dei tuoi limiti...

Commenta

• sergio88
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2011
                  • 155
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Per esperienza personale posso dirti che la questione "asciugare l'addome" è relativa...se cresci in massa, MASSA PULITA(o quanto di più vicino ci possa essere) STAI CERTO CHE, probabilmente non ti si vedranno i quadretti degli addominali(quelli li ottieni solo con un ipocalorica, stop), ma nel complesso risulterai più massiccio, ma al contempo con meno panza...Mi spiego meglio:
                  Parlo da ex pugile peso massimo, prima di iniziare a caricare ghisa in ottica BB, avevo il classico fisico da peso massimo, potente e forte, non definito, ma muscoloso. Avevo degli addominali d'acciaio, ma non erano visibili ad occhio nudo(o meglio erano visibili, ma non come ci immaginiamo gli addominali definiti di un bber, inoltre al tatto ovviamente si sentivano eccome! Del resto dovevano ripararmi da tutti i colpi all'addome) e seguivo una dieta normocalorica nei giorni off (praticamente solo la domenica) e leggermente ipercalorica nei giorni on (tutta la settimana)...Da quando ho smesso di combattere, ho iniziato a caricare ghisa in ottica BB, e sono sempre stato in ipercalorica(a volte anche sporca, visto che un'abbuffata IMMENSA a settimana me la concedo), bhe ti devo dire che nonostante i miei carichi continuano a crescere, ed anche il peso continua a lievitare (sono passato da 93 kg a 104 kg attuali) ho notato che il fisico crescendo in massa, ha acquistato una consistenza diversa dal fisico che avevo precedentemente, nonostante l'addome rimane coperto anche da una discreta quantità di adipe, allo stesso tempo, si nota meno di quando non combattevo. Ovviamente l'addome non è duro come una volta, però i quadrettoni si sono ingrossati e volumizzati, dando un aspetto imponente all'addome.La mia dieta? Nei giorni on, sempre stando in ipercalorica, aumento i carboidrati, mentre nei giorni off, mantengo i carbo solo nella prima parte della giornata, ed aumento i grassi nella seconda parte, il giusto per rimanere in ipercalorica controllata.
                  Morale della favola? Se vuoi vedere il tanto amato sixpack puoi solo andare in ipocalorica, e quindi non svilupperai massa...Però se non hai un addome DEGNO, di tale nome, non ti conviene andare in ipocalorica, rischi solamente di dimagrire senza avere una solida base muscolare da "poter" definire...Se invece vuoi apparire più sodo, più "uomo", più massiccio, senza però dover sembrare necessariamente un maiale all'ingrasso, impostati una dieta ipercalorica controllata, imposta i giusti esercizi(sopratutto fondamentali e multiarticolari), e segui scrupolosamente dieta+allenamento+recupero...vedrai che acquisterai un aspetto più gradevole, e poi, solo dopo aver creato una buona base di massa, potrai andare in ipocalorica per definirti

Commenta

• Marco the master
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2011
                    • 2949
                    • 280
                    • 460
                    • provincia di cuneo
                    • Send PM

Concordo pienamente!Credo sopratutto che cmq dipenda sempre dallo scopo/obbiettivo del soggetto,fisico fitness e fisico da BB non hanno dal punto di vista pratico tutte le diversita che ancora troppo spesso"confondono i neofiti"come al solito il tipo di alimentazione regola i processi che andranno a stabilire la metamorfosi.

Commenta

• Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

Beh se essere più "uomo, sodo e massiccio" significa essere al 16-18% di grasso,
                      allora preferisco essere secco: HP al 6% BF, e durante l'anno massimo HP+8 al 10-11%
                      Last edited by Luigi 87; 01-02-2012, 13:22:58.

Commenta

• Marco the master
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2011
                        • 2949
                        • 280
                        • 460
                        • provincia di cuneo
                        • Send PM

Beh se essere più "uomo, sodo e massiccio" significa essere al 16-18% di grasso,
                        allora preferisco essere secco: HP al 6% BF, e durante l'anno massimo HP+8 al 10-11%
                        HP +8 al 10%di bf??ed io che mi sentivo "figo" perche sono hp+1 al 9%
                        P.S.luigi mi hai ufficialmente abbassato i livelli di autostima...sappi che ti "odio" amichevolmente!!

Commenta

• Munnic
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 130
                          • 5
                          • 1
                          • Bologna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                          Potresti anche valutare la possibilita di integrare 1 giorno di crossfit ai 3 in sala pesi...il dispendio energetico anche nella versione base è maggiore,oltretutto ne guadagni in dinamicita e funzionalita,pero se decidi di vagliare questa proposta la deve gestire con molta attenzione,curando moltissimo l'aspetto del recupero e della consapevolezza dei tuoi limiti...
                          Marco mi potresti spiegare in cosa consiste il crossfit?

---------- Post added at 15:25:15 ---------- Previous post was at 15:21:22 ----------

Originariamente Scritto da sergio88 Visualizza Messaggio
                          Per esperienza personale posso dirti che la questione "asciugare l'addome" è relativa...se cresci in massa, MASSA PULITA(o quanto di più vicino ci possa essere) STAI CERTO CHE, probabilmente non ti si vedranno i quadretti degli addominali(quelli li ottieni solo con un ipocalorica, stop), ma nel complesso risulterai più massiccio, ma al contempo con meno panza...Mi spiego meglio:
                          Parlo da ex pugile peso massimo, prima di iniziare a caricare ghisa in ottica BB, avevo il classico fisico da peso massimo, potente e forte, non definito, ma muscoloso. Avevo degli addominali d'acciaio, ma non erano visibili ad occhio nudo(o meglio erano visibili, ma non come ci immaginiamo gli addominali definiti di un bber, inoltre al tatto ovviamente si sentivano eccome! Del resto dovevano ripararmi da tutti i colpi all'addome) e seguivo una dieta normocalorica nei giorni off (praticamente solo la domenica) e leggermente ipercalorica nei giorni on (tutta la settimana)...Da quando ho smesso di combattere, ho iniziato a caricare ghisa in ottica BB, e sono sempre stato in ipercalorica(a volte anche sporca, visto che un'abbuffata IMMENSA a settimana me la concedo), bhe ti devo dire che nonostante i miei carichi continuano a crescere, ed anche il peso continua a lievitare (sono passato da 93 kg a 104 kg attuali) ho notato che il fisico crescendo in massa, ha acquistato una consistenza diversa dal fisico che avevo precedentemente, nonostante l'addome rimane coperto anche da una discreta quantità di adipe, allo stesso tempo, si nota meno di quando non combattevo. Ovviamente l'addome non è duro come una volta, però i quadrettoni si sono ingrossati e volumizzati, dando un aspetto imponente all'addome.La mia dieta? Nei giorni on, sempre stando in ipercalorica, aumento i carboidrati, mentre nei giorni off, mantengo i carbo solo nella prima parte della giornata, ed aumento i grassi nella seconda parte, il giusto per rimanere in ipercalorica controllata.
                          Morale della favola? Se vuoi vedere il tanto amato sixpack puoi solo andare in ipocalorica, e quindi non svilupperai massa...Però se non hai un addome DEGNO, di tale nome, non ti conviene andare in ipocalorica, rischi solamente di dimagrire senza avere una solida base muscolare da "poter" definire...Se invece vuoi apparire più sodo, più "uomo", più massiccio, senza però dover sembrare necessariamente un maiale all'ingrasso, impostati una dieta ipercalorica controllata, imposta i giusti esercizi(sopratutto fondamentali e multiarticolari), e segui scrupolosamente dieta+allenamento+recupero...vedrai che acquisterai un aspetto più gradevole, e poi, solo dopo aver creato una buona base di massa, potrai andare in ipocalorica per definirti
                          Sergio, a me non interessa avere un fisico "PIENO o GROSSO" io ho cominciato ad andare in palestra solo per smettere di fumare e ....
                          Poi ho visto che incominciavo ad avere dei buoni risultati, quindi ora il mio obbiettivo è quello di avere un fisico tonico, con muscoli evidenti ma troppo, giusto per essere tonico-definito... di grasso ne ho un po sul petto, fianchi e addome, il mio obiettivo è di aumentare ancora un pochettino di massa e poi definirla.

Commenta

• sergio88
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2011
                            • 155
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Al 16-18 no...ma essere secchi al 6% o 4% e non avere una buona base muscolare alla base, non la vedo una soluzione "piacevole"...almeno parlo personalmente! Preferisco rimanere al 14 in massa ed arrivare al 10 in cutting, piuttosto che dover scendere al 6 però non avere una base muscolare possente...Gusti, non mi sono nai piaciuti "i secchi e definiti"...Anche mio cugino di 12 anni è hp+1 con bf al 6 , e gli si vedono gli addominali non perchè è muscoloso ma perchè è SECCO...
                            Con questo non dico che chi predilige la definizione rispetto alla massa è un cretino, lungi da me voler dire una cosa del genere, però finchè non ci sono masse muscolari DEGNE da poter essere definite, preferisco rimanere meno definito, ma più "uomo"...Ciò non toglie che anche io ho i quadrettoni degli addominali in vista, non sono al 6, però mi preferisco di gran lunga così, almeno per ora!

X Munnic:

Prima fai massa, riempiti, e modellati...tutti all'inizio dicono "a me non intreressa..." poi quando inizi ad avere i primi risultati degni, vedrai che inizierai a dire "ma forse...." ecc ecc... Il mio consiglio è il solito: mangia, allenati bene, recupera bene, ed inizia a crearti una solida base muscolare...poi il resto verrà con il tempo...inutile definire e voler volumizzare, se non c'è NIENTE o comunque se c'è poco, da poter definire...!

Commenta

• Luigi 87
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 8206
                              • 286
                              • 68
                              • Parma
                              • Send PM

Beh secondo me essere HP al 6% non si è secchi, ma si è in forma strepitosa: da gara di BB.

Commenta

Working...
                              X