Carne in scatola

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mat_85
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 98
    • 2
    • 0
    • Send PM

Carne in scatola

Ciao ragazzi,
    da quando ho iniziato a "curare" la mia dieta, ho sempre cercato di inserire una porzione di carne o pesce nei pasti, e solitamente per la carne usavo petto di pollo o di tacchino cotti alla piastra, non ho mai considerato la carne in scatola perchè non mi ha mai attirato più di tanto, e poi avevo la possibilità di cucinarmela e preferivo così; dall'inizio del nuovo anno per cambiamenti di orari di lavoro son costretto a mangiare in ufficio, dove non ho la possibilità di cucinare e/o scaldare niente, e fino ad oggi mi son arrangiato cucinando la carne al mattina, tagliandola a straccetti e metterla insieme all'insalata, però sta diventando un pò monotono come pranzo, quindi stavo riconsiderando l'idea della carne in scatola.
    Che ne pensate? è un buon compromesso? ma soprattutto, non avendola mai mangiata non ho la più pallida idea, bisogna cucinarla o si può mangiare anche così?

Grazie per le risposte
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Tu cucini il tonno in scatola?
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Mat_85
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 98
      • 2
      • 0
      • Send PM

Eheheh! domanda un pò stupida la mia eh?
      no effettivamente il tonno in scatola non lo cucino, e immaginavo che anche la carne potesse essere mangiata così, ma il dubbio mi è venuto perchè, al contrario del tonno, è "conservata" nella gelatina fatta con brodo vegetale, quindi mi chiedevo se questa gelatina avesse solamente la funzione di conservante o se andrebbe cucinata.

Commenta

Working...
      X