300 ml di latte = 9 proteine , 80 grammi bresaola = 27 proteine , 350 g carne di pollo = 101 proteine , 150 g pasta = 19 proteine , 100 g tonno = 22 proteine.. piu quelle del pane che sono sulle 10-15 . comunque cosa potrei mangiare per sostituire la pasta e il pane , mangiando meno carbo e aumentando i grassi ?
dieta a base di frutta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da boh123 Visualizza Messaggio300 ml di latte = 9 proteine , 80 grammi bresaola = 27 proteine , 350 g carne di pollo = 101 proteine , 150 g pasta = 19 proteine , 100 g tonno = 22 proteine.. piu quelle del pane che sono sulle 10-15 . comunque cosa potrei mangiare per sostituire la pasta e il pane , mangiando meno carbo e aumentando i grassi ?
Poi eventualemnte chi di competenza mi correggerà ...
Per la pasta io uso spaghetti integrali che sono a basso ig come come le fette wasa per sostituire il pane.
Commenta
-
-
vanno bene le fette biscottate per sostituire il pane ? oppure il pane integrale? infine secondo i tuoi calcoli dovrei aumentare di altri 90 grammi le proteine ? cosi supererei i 270 grammi di proteine anche se solo 190 sarebbero ad alto valore biologico.. comunque aspettiamo che confermi qualcuno di competenza come dici tu , giusto per essere sicuri. Ti ringrazio delle risposte e dei tuoi consigli
---------- Post added at 10:10:54 ---------- Previous post was at 08:54:58 ----------
Ho fatto una piccola ricerca ed ho scoperto che solo il pane bianco ha un alto IG , mentre la pasta ha un Ig " medio " come anche il pane integrale . Inoltre tra tutti i tipi di pasta , gli spaghetti sono quelli che hanno l'IG piu basso , potete confermare questa cosa ? cosi potrei mangiare spaghetti a pranzo e il pane integrale con la bresaola e la sera con la carne ( la mia dieta è all'ultimo post della pagina 1 )
Commenta
-
-
L'ig varia se assumi i carbo in un pasto completo degli altri macronutrienti. 270g di pro sono veramente tante. Personalmente inserisco nel conteggio anche quelle di pasta ecc.. Io sto a 170 - 180 in totale (di cui 2gxkg ad alto vb) e sono 180x72.
Commenta
-
-
Quindi va bene se modifico la dieta cosi ?
Dieta 1 ( quando vado in palestra )
Colazione 300 ml latte + 6 fette biscottate + 40 grammi marmellata
palestra
Pranzo :200 grammi pasta ( spaghetti ) + frittata con 3 uova ( proteine ad assorbimento veloce per il post wo 60 grammi per uovo ) + 150 grammi verdura con 1 cucchiaio di olio extra vergine d'oliva ( pancia mia fatti capanna )
Spuntino : 100 grammi pane integrale + 80 grammi bresaola
Cena : 200 grammi pollo + 100 grammi pane integrale + verdura con 2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
Pre-Nanna : 104 grammi di tonno in scatola ( anche se sono proteine ad assorbimento intermedio e sò che servirebbero quelle piu lente ma non mi è venuto in mente nessun alimento )
Dieta 2
Colazione 300 ml latte + 6 fette biscottate + 40 grammi marmellata
Spuntino :100 grammi pane integrale + 80 grammi bresaola
Pranzo : 150 grammi pasta ( spaghetti ) + 150 grammi pollo + 150 grammi verdura con 1 cucchiai di olio
spuntino : 2 pere 400 grammi
Cena : 200 grammi di pollo + 100 grammi pane integrale + verdura con 2 cucchiai di olio ( grasso per rallentare l'assorbimento delle proteine se ho capito bene )
Pre-Nanna : 104 grammi tonno
Commenta
-
-
Nel pranzo postwo potresti limitare verdura e grassi (usa soli gli albumi, 200g ad esempio, o pollo, tonno al naturale ecc.). Meglio usare il riso (non integrale). Aggiungerei della frutta secca agli spuntini. Per il prenanna puoi usare i fiocchi di latte/grana o yogurt greco.
Commenta
-
-
quindi per il post wo mi faccio un bel piatto di riso 150-200 g con 100 grammi di tonno e levo la verdura e l'olio , cosi la sera mangio i fiocchi di latte.quindi :
Colazione 300 ml latte + 6 fette biscottate + 40 grammi marmellata + 10 g di noci o mandorle
palestra
Pranzo :200 g riso + 100 g tonno e 100 g pollo
Spuntino : 100 grammi pane integrale + 80 grammi bresaola + 10 g di noci o mandorle
Cena : 200 grammi pollo + 100 grammi pane integrale + verdura con 2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
Pre-Nanna : fiocchi di latte grammi ???
Dieta 2
Colazione 300 ml latte + 6 fette biscottate + 40 grammi marmellata + 10 g di noci o mandorle
Pranzo : 200 g riso + frittata con 3 uova da 60 g l'una
spuntino : 2 pere 400 grammi + 10 g di noci o mandorle
Cena : 200 grammi di pollo + 100 grammi pane integrale + verdura con 2 cucchiai di olio
va meglio cosi ? sposto le uova nel giorno di riposo , mentre i fiocchi di latte preferirei mangiarli solo nel pre-nanna della dieta 1 cosi sposto il tonno a pranzo , nella dieta 2 non saprei dove spostarlo il tonno quindi lascio cosi.Last edited by boh123; 07-02-2012, 14:04:08.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boh123 Visualizza Messaggiovanno bene le fette biscottate per sostituire il pane ? oppure il pane integrale? infine secondo i tuoi calcoli dovrei aumentare di altri 90 grammi le proteine ? cosi supererei i 270 grammi di proteine anche se solo 190 sarebbero ad alto valore biologico.. comunque aspettiamo che confermi qualcuno di competenza come dici tu , giusto per essere sicuri. Ti ringrazio delle risposte e dei tuoi consigli
Le proteine con basso valore biologico io non le conto ma anche qui ci sono pareri discordanti.
---------- Post added at 10:10:54 ---------- Previous post was at 08:54:58 ----------
Originariamente Scritto da boh123 Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da boh123 Visualizza MessaggioHo fatto una piccola ricerca ed ho scoperto che solo il pane bianco ha un alto IG , mentre la pasta ha un Ig " medio " come anche il pane integrale . Inoltre tra tutti i tipi di pasta , gli spaghetti sono quelli che hanno l'IG piu basso , potete confermare questa cosa ? cosi potrei mangiare spaghetti a pranzo e il pane integrale con la bresaola e la sera con la carne ( la mia dieta è all'ultimo post della pagina 1 )
Di fatto preferisco il riso meglio ancora se parboiled.
In ogni caso 200 grammi di riso sono uno sproposito anche se post wo ... a parte che vorrei vedere chi li mangia in uan sola volta ... io morirei !
infine ritorno sui grassi ... hai fatto il conteggio di quest'ultimi nell'insieme della dieta ?Last edited by wind636; 07-02-2012, 14:42:17.
Commenta
-
-
palestra
Pranzo :100 g riso + 100 g tonno e 100 g pollo
Spuntino : 100 grammi pane integrale + 80 grammi bresaola + 10 g di noci o mandorle
Pre-Nanna : fiocchi di latte grammi ???
2930 Kcal
310-320 carbo
190 pro
110-113 fat
Dieta 2
Pranzo : 100 g riso + frittata con 3 uova da 60 g l'una
spuntino : 2 pere 400 grammi + 10 g di noci o mandorle
Cena : 200 grammi di pollo + 100 grammi pane integrale + verdura con 2 cucchiai di olio
2947 Kcal
292 carbo
184 pro
120 fat
Ridotto il riso a 100 g
Va bene se la verdura e l'olio li mangio la sera , o sarebbe meglio levarli del tutto nei giorni di palestra?
---------- Post added at 20:23:55 ---------- Previous post was at 13:58:52 ----------
ci sarebbe un modo per sostituire la verdura con un altro alimento ? non la sopporto proprioLast edited by boh123; 07-02-2012, 16:19:07.
Commenta
-
-
allora ... penso che sarebbe opportuno nella dieta uno eliminare o i 100 grammi di tonno o i 100 grammi di pollo a pranzo e eventualmente inserire una fonte proteica il mattino a colazione , fonte proteica che metterei anche nella dieta due perchè alla sveglia delle proteine nobili sono sempre utili. Dipende poi anche da quando ti alleni perchè se il pranzo fosse troppo distante dall'allenamento allora sarebbe opportuno inserire un post wo.
Rimango comunque piuttosto titubante sul pane pur se integrale ... 200 grammi non sono pochi se vuoi massa ma gia denoti adipe in zona ombelicale.
In ogni caso puoi provare. Se spanzi te ne accorgi in un paio di settimane. Vero che essendo un hp -10 non dovresti avere grossi problemi pero' guardaci. Io se mangiassi tutto quel pane esploderei ma non ho piu' 19 anni da un pezzo e non sono hp -10 !
Per le verdure dai metti dei fagiolini , delle melanzane , zucchine , asparagi , spinaci , bieta , capisco la fresca che puo' essere una palla ma il resto tra griglia e al vapore si fa mangiare bene ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boh123 Visualizza Messaggiomi alleno 2-3 ore dopo la colazione e appena finisco ho il pranzo/ post wo , cosa potrei mangiare a colazione che contiene abbastanza proteine? pensavo che il latte bastasse..
Commenta
-
-
ok perfetto! allora aggiungo un 50-70 grammi di crudo a colazione , che con le fette biscottate è ottimo
---------- Post added at 11:56:03 ---------- Previous post was at 00:48:21 ----------
Ringrazio wind636 e Miller per i preziosi consigli passerò intorno al 20 febbraio per dirvi come và la dieta , per ora faccio un po fatica a mangiare tutto ma non mi muovo da tavola finchè non finisco
Commenta
-
Commenta