dieta a base di frutta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boh123
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 194
    • 0
    • 0
    • Send PM

dieta a base di frutta

salve, ho un grande dilemma, ovvero quello di eliminare il grasso addominale. Sono alto 1.80 , peso 70 kg ed ho 19 anni. Gli addominali alti ( sò che è un muscolo unico ) si vedono ma quelli bassi proprio per niente perchè non riesco a levare il grasso. Da poco ho iniziato ad allenarmi :
    Lunedi : Palestra
    Martedi : corsa da 30-45 minuti o corda
    Mercoledi : Palestra
    Giovedi: corsa o 30-45 minuti di corda
    Venerdi alestra
    sabato : riposo
    Domenica : se ne ho voglia corsetta o corda

Per la dieta non ho pensato a nulla di particolare , ovvero : alternare i pranzi della settimana con pasta,uova e le cene con carne,pesce , mentre negli spuntini solo frutta ( mele,banane,pere e mandarini ).

Volevo sapere la vostra opinione, il mio obiettivo è di perdere il grasso addominale e di aumentare la massa muscolare

p.s. ho appena scoperto che la bresaola contiene tantissime proteine e pochi grassi , quindi la mangerò negli spuntini cosi da ridurre un po la frutta.
    Last edited by boh123; 31-01-2012, 01:03:19.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Se metti comunque pasta uova carne e pesce non mi sembra proprio basata sulla frutta!

In ogni caso non ho capito che cerchi, come facciamo a dare un'opinione senza vedere la dieta? E per dieta intendo più nello specifico una ripartizione degli alimenti con grammature, non "una fettina di carne, una tazza di latte etc. etc."!

In ogni caso perdere il grasso muscolare e aumentare la massa muscolare sono due cose che sono piuttosto in antitesi, come dire che vuoi andare avanti con la retromarcia diciamo...
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• boh123
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2011
      • 194
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok allora rifaccio..
      colazione :125 ml di latte + 4 fette biscottate
      intorno alle 10 : panino ( 80-100 grammi ) con bresaola o cotto (50 grammi )
      pranzo : 100 grammi di pasta con 1 scatoletta di tonno(quando non vado in palestra e o frittata ( con 2 uova ) + panino 80 grammi con bresaola 50 grammi ( quando torno dalla palestra ) p.s. faccio palestra 1 ora dopo lo spuntino e quando finisco faccio il pranzo
      intorno alle 16:00 : 400 gr di frutta ( 1 mela e 1 pera ) e 1 yogurt alla fragola 110 grammi circa
      Cena : carne bianca 150 grammi
      prima di andare a nanna : 1 scatoletta di tonno 52 grammi

Potete aiutarmi a correggerla ? l'ho fatta per conto mio e sò che sicuramente non va bene data anche la mia inesperienza, il mio obbiettivo è quello di perdere il grasso addominale per allenare al meglio gli addominali. 19 anni , 1.80 di altezza e 69-70 kg di peso
      Last edited by boh123; 02-02-2012, 01:16:47.

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Continuano a mancare le grammature di gran parte della tua "dieta" il che rende difficile qualsivoglia opinione...

Nel frattempo questo link potrebbe tornarti utile: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• boh123
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2011
          • 194
          • 0
          • 0
          • Send PM

modificato il messaggio , grazie del link , l'ho trovato molto utile

pranzo : 100 grammi di pasta con 1 scatoletta di tonno(quando non vado in palestra e o frittata ( con 2 uova ) + panino 80 grammi con bresaola 50 grammi ( quando torno dalla palestra ) p.s. faccio palestra 1 ora dopo lo spuntino e quando finisco faccio il pranzo
          intorno alle 16:00 : 400 gr di frutta ( 1 mela e 1 pera ) e 1 yogurt alla fragola 110 grammi circa

---------- Post added at 18:45:46 ---------- Previous post was at 00:06:21 ----------

dopo 2 giorni ho gia perso 2 kg , è una cosa buona ? comunque aiutatemi a correggerla se c'è qualcosa che non và per favore

---------- Post added 03-02-2012 at 11:35:37 ---------- Previous post was 02-02-2012 at 18:45:46 ----------

UP..
          Riassumendo :

Allenamento : (avendo iniziato da circa 2 settimane non ho ancora una scheda , ma appena la avrò ve la posterò )

Lunedi : Palestra
          Martedi : corsa o 15 minuti di corda + 10 serie di addominali
          Mercoledi : Palestra
          Giovedi: corsa o 15 minuti di corda + 10 serie di addominali
          Venerdi alestra
          sabato : riposo
          Domenica : se ne ho voglia corsetta o corda

Dieta per definire:

pranzo : 100 grammi di pasta con 1 scatoletta di tonno(quando non vado in palestra) e frittata ( con 2 uova ) + panino (80 grammi) con bresaola ( 50 grammi) ( quando torno dalla palestra ) p.s. faccio palestra 1 ora dopo lo spuntino e quando finisco faccio il pranzo

Peso attuale 68 kg ( persi 2 kg ) 1.80 altezza 19 anni obiettivo : perdere tutto il grasso addominale

Cerco consigli per migliorare la mia dieta , accetto qualsiasi consiglio , fatevi avanti per piacere..

Last edited by boh123; 03-02-2012, 12:37:52.

Commenta

• boh123
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 194
            • 0
            • 0
            • Send PM

che significa che sono un hp-12? la dieta non va bene ?

Commenta

• toky83
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 131
              • 9
              • 0
              • Send PM

vuol dire che sei 12 kg sotto il rapporto peso altezza cioè 180 cm 80 kg hp = 0 tu sei hp - 12 ok? detto questo quoto manx la definizione la lasciere perdere per ora

Commenta

• boh123
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2011
                • 194
                • 0
                • 0
                • Send PM

capito.. e in base la dieta che faccio ora , cosa potrei aggiungere per farla diventare una dieta di massa? è sufficiente aumentare i grammi degli alimenti attuali ed aggiungere carbo anche a cena oppure devo aggiungere altri alimenti ?

Commenta

• toky83
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 131
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

il latte alla mattina 125 ml nun se po vede :-) fai 250/300 ml con 5/6 fette biscottate, spuntino mattina va bene metti 80 gr bresaola o fesa tacchino prosciutto meglio di no, pranzo va abb bene devi calcolare cmq una fonte di carbo pasta o riso 100/150 gr piu fonte proteica (pollo 100/150 o altro dello stesso apporto di proteine circa 20/30 gr) se mangi solo 2 uova non va bene perchè non apporti uguale quantita di proteine, poi non ho capito bene se questo pranzo lo fai dopo che ti alleni o prima...a che ora ti alleni di solito?

Commenta

• boh123
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2011
                    • 194
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

il lunedi dalle 9 alle 11 di mattina , il mercoledi dalle 8 alle 10 di mattina e il venerdi dalle 11 all'1 , quindi il lunedi faccio lo spuntino di metà mattina dopo la palestra e pranzo intorno all'1 , il mercoledi spuntino alle 10 e pranzo all'1 , di venerdi non sò come regolarmi , dovrei fare colazione alle 7 e mezza e spuntino alle 9 cosi da riuscire a digerire per la palestra. cosa ne pensi ?

Commenta

• toky83
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 131
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

beh se ti alleni alle 10 o alle 11 colazionee alle 7.30/8 va bene e alla una fai pranzo direttamente come detto sopra, poi in line di massima tieni 2/3 ore per la digestione prima della palestra e poi se coincide con il pranzo lascia cosi poi lo spuntino lo fai il pome.
                      metti anche la scheda nella sezione apposita perchè 2 ore di allenamento che scrivi sono tanto magari esageri un po

Commenta

• boh123
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 194
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

la scheda non ce l 'ho ancora , questa settimana me la fanno.

devo levare la corsa di martedi e giovedi per mettere su massa o va bene lasciarla ?

---------- Post added at 21:19:10 ---------- Previous post was at 13:57:41 ----------
                        Ho calcolato il mio fabbisogno giornaliero e si aggira sulle 2700 kcal

---------- Post added 06-02-2012 at 01:37:38 ---------- Previous post was 05-02-2012 at 21:19:10 ----------

stasera avendo un po di tempo libero ( causa neve -.- ) ed avendo scoperto qualche utile programmino , ho creato queste 2 diete :

Dieta 1 ( quando vado in palestra )

Colazione 300 ml latte + 6 fette biscottate + 40 grammi marmellata
                        palestra
                        Pranzo :200 grammi pasta + frittata con 3 uova ( proteine ad assorbimento veloce per il post wo 60 grammi per uovo ) + 150 grammi verdura con 1 cucchiaio di olio extra vergine d'oliva ( pancia mia fatti capanna )
                        Spuntino : 100 grammi pane + 80 grammi bresaola
                        Cena : 200 grammi pollo + 100 grammi pane + verdura con 2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
                        Pre-Nanna : 104 grammi di tonno in scatola ( anche se sono proteine ad assorbimento intermedio e sò che servirebbero quelle piu lente ma non mi è venuto in mente nessun alimento )

Dieta 2
                        Colazione 300 ml latte + 6 fette biscottate + 40 grammi marmellata
                        Spuntino :100 grammi pane + 80 grammi bresaola
                        Pranzo : 150 grammi pasta + 150 grammi pollo + 150 grammi verdura con 1 cucchiai di olio
                        spuntino : 2 pere 400 grammi
                        Cena : 200 grammi di pollo + verdura con 2 cucchiai di olio ( grasso per rallentare l'assorbimento delle proteine se ho capito bene )
                        Pre-Nanna : 104 grammi tonno

Spero di non aver buttato via 2 ore per nulla , ditemi cosa ne pensate e cosa c'è da correggere vi prego. Obbiettivo : mettere su 10-12 Kg di massa pulita

---------- Post added at 22:17:59 ---------- Previous post was at 01:37:38 ----------

up..
                        Last edited by boh123; 06-02-2012, 10:50:39.

Commenta

• wind636
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 2456
                          • 95
                          • 38
                          • Send PM

secondo me ... proteine basse , carbo alti , grassi bassi. Inoltre pasta e pane con dieta massa PULITA non vanno daccordo a mio avviso. Poi da vedere anche tu come tolleri gli amidi
                          Last edited by wind636; 07-02-2012, 00:29:26.

Commenta

• boh123
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2011
                            • 194
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

arrivo a 194 grammi di proteine al giorno.. ovvero 2.8 grammi / Kg .. non fa male se le aumento ulteriormente? io carbo sono intorno ai 330 grammi ed ho un fabbisogno di 370 grammi di carbo. Devo sostituire qualche alimento o qualche grammatura?

Commenta

• wind636
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 2456
                              • 95
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da boh123 Visualizza Messaggio
                              arrivo a 194 grammi di proteine al giorno.. ovvero 2.8 grammi / Kg .. non fa male se le aumento ulteriormente? io carbo sono intorno ai 330 grammi ed ho un fabbisogno di 370 grammi di carbo. Devo sostituire qualche alimento o qualche grammatura?
                              mi fai notare come arrivi a 194 grammi di proteine ? Discutiamo logicamente di proteine ad alto valore biologico
                              poi come detto se vuoi massa pulita non è con il pane e la pasta tradizionale che rimani pulito. (e io ne so qualcosa )
                              Infine a parte 3 cucchiai di olio non vedo altri grassi. Io piuttosto alzerei quest'ultimi e limiterei un pochino sia la pasta sia il pane.
                              Last edited by wind636; 07-02-2012, 00:30:04.

Commenta

Working...
                              X