Dieta Massa corretta ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 313
    • 10
    • 0
    • Send PM

    #16
    sull'evitare di mischiare sono d'accordo anche io .. per me quello che ha poco senso è che si debba usare solo un misurino .. dipende dalle esigenze e dalla quota proteica da raggiungere....

    Commenta

    • FrankTassiello
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 74
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #17
      Il mio è un parere, e lo sostengo dicendo che al mattino vanno prediletti i carboidrati... la colazione è il pasto più importante e serve a dare le energie per tutta la giornata! quindi a parere mio ma anche di altre persone, meglio fare una scorta di energie... quindi latte e fette biscottate. Bisogna dire però che il corpo necessita anche di proteine visto il digiuno notturno! quindi le pro in polvere non sostituiscono un pasto ma lo integrano a mio parere... la mattina solitamente non si fa colazione con latte e fette biscottate? e che si aggiunga un misurino di pro cambia qualcosa? niente proprio,anzi dai la carica giusto di carbo e dai ai tuoi muscoli le proteine necessarie per crescere!

      La persona in questione è di soli 72kg e segue una dieta iperproteica,quindi un misurino va bene... la quota proteica va in base al peso di massa magra e con 72kili non ci vuole un surplus di pro in polvere...

      Commenta

      • Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23939
        • 462
        • 410
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da FrankTassiello Visualizza Messaggio
        La persona in questione è di soli 72kg e segue una dieta iperproteica,quindi un misurino va bene... la quota proteica va in base al peso di massa magra e con 72kili non ci vuole un surplus di pro in polvere...
        Scusate ma come fate a quantificare in "misurini"?

        Commenta

        • master88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 313
          • 10
          • 0
          • Send PM

          #19
          esatto .. non ha senso fare il conto in misurini che già variano in base alla marca delle pro .. semmai si fa un conto in gr ma tutto dipende dalla dieta nel globale!!!

          Commenta

          • littlesaint
            Bodyweb Advanced

            • Jan 2012
            • 384
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #20
            La dieta è nel primo post, le proteine che prendo adesso hanno le seguenti caratteristiche:

            Per porzione da 25 g:
            energia 99,891 kcal
            proteine 17,5 g
            carboidrati 4,65 g
            di cui zuccheri 0 g
            grassi 2,1 g


            ho aggiunto nel primo post anche le Kcal della dieta così potete rendervi meglio conto

            p.s. è normale che da quando ho iniziato la dieta sto mettendo un pò di leggera pancetta?me ne rendo conto perchè gli addominali che già si vedevano quasi per niente ora si vedono ancora meno...non vorrei stessi sbagliando qualcosa. Preciso che difficilmente mi concedo sgarri, al limite a pranzo la pasta è molto "condita" ragù, lasagne etc..
            Last edited by littlesaint; 13-03-2012, 20:40:03.

            Commenta

            • rikystars
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 600
              • 10
              • 1
              • milano
              • Send PM

              #21
              per franktassiello:

              perchè consigli negli spuntini di togliere la frutta secca come noci o mandorle sostituendole con affettati o tonno???

              sono 2 cose diverse in quanto la frutta secca fonte di grassi e gli affettati fonte di proteinequindi in uno spuntino li metterei entrambi eccome.

              Commenta

              • FrankTassiello
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 74
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #22
                Quantificare così un misurino di pro non si può, ma in linea di massima si intende in genere una buona proteina! altrimenti perchè prenderla? tutto naturalmente inglobato in una buona dieta. Ho affermato che un misurino va bene perchè credo che l'alimentazione abbia sempre la precedenza sulle pro in polvere, quindi farne un uso integrativo e non sostitutivo...

                @ rickystars: non ho detto di eliminare la frutta secca, ma è preferibile mangire almeno 100g di affettati con un panino di 100g! quindi perchè mangiare frutta secca se con affettati e tonno in un panino hai proteine e carbo? è una dieta di massa, meglio andare sul consistente...in definizione la frutta secca sarà un ottimo alleato :P

                Commenta

                • rikystars
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 600
                  • 10
                  • 1
                  • milano
                  • Send PM

                  #23
                  beh però anche in massa credo che limitare i picchi insulunici negli spuntini possa trarre vantaggio per non sporcarsi troppo poi ovviamente dipende quanti grassi vuole assumere e come li vuole distribuire durante la giornata.

                  In massa io opterei per i 3 macro in tutti i pasti.

                  Commenta

                  • littlesaint
                    Bodyweb Advanced

                    • Jan 2012
                    • 384
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Scusate, per quanto riguarda il primo piatto (pasta) a pranzo dovrei orientarmi solo verso alcuni "condimenti" o è indifferente..? basta non esagerare ovviamente

                    Commenta

                    Working...
                    X