Dieta Massa corretta ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • littlesaint
    Bodyweb Advanced

    • Jan 2012
    • 384
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Dieta Massa corretta ?

    Ciao a tutti posto la mia dieta per chiedere consigli.

    Sono alto 1,77
    Peso 72 Kg
    età 27 anni
    Non ho intolleranze alimentari e non sono mai stato grasso.

    Mi alleno in palestra 3 o 4 volte a settimana, sempre in tarda serata prima della cena.
    Vorrei chiedervi se la dieta che il mio istruttore in palestra mi ha fatto può andar bene.
    Il mio obiettivo è di mettere massa fino ad aprile per poi passare alla definizione
    Faccio palestra da ottobre.

    Colazione: 7 fette biscottate, tazza di caffè latte (250ml senza zucchero), 50g di prosciutto crudo o cotto
    610kcal circa
    Spuntino: proteine whey (non so se posso dire quali) 25g sciolte nel latte
    99kcal
    Pranzo:100g pasta e 200g di carne rossa, abbondante piatto di insalata con 1 cucchiaio d'olio
    1015 kcal circa
    Spuntino: proteine whey 25g sciolte nel latte + panino integrale(70g) con 50g di bresaola o fesa di tacchino o prosciutto crudo
    359kcal circa
    Cena:200g di carne bianca e patate lesse o fetta di pane . Pesce (nasello,merluzzo,spada etc.) o petto di pollo o hamburger di tacchino etc e verdure in abbondanza, a volte insalata, altre spinaci o mix di verdure grigliate o bollite come finocchi, zucchine, carote
    365kcal circa
    Pre nanna: 200g di yogurt senza zuccheri aggiunti (non lo faccio quasi mai)

    Totale Kcal 2448 circa

    la dieta che faccio è la stessa sia quando mi alleno che quando no.
    Prima,durante, e dopo palestra prendo un totale di 6 capsule di aminoacidi ramificati.
    Riguardo agli spuntini prendo proteine in quanto per il lavoro non ho modo di mangiare "normalmente".

    Aggiungo anche gli orari dei vari pasti:

    Colazione ore 08:45
    Spuntino ore 11:00
    Pranzo ore 13:15
    Spuntino ore 16:30
    Palestra ore 20:00/21:45
    Cena ore 22:15 (se non vado in palestra allora ore 20:00)
    Pre nanna ore 23:30 (se vado a letto entro mezzanotte la salto)

    Spero di non aver sbagliato nulla, e ringrazio tutti in anticipo
    Last edited by littlesaint; 13-03-2012, 20:36:22. Motivo: correzione
  • littlesaint
    Bodyweb Advanced

    • Jan 2012
    • 384
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Non mi ha risposto nessuno... essendo il mio primo post, ho sbagliato qualcosa?

    Commenta

    • Jack-86
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 30
      • 0
      • 5
      • Send PM

      #3
      E' domenica mattina, dormono ancora probabilmente
      Io ti rispondo per quello che posso saperne (+o- abbiamo lo stesso peso ed altezza) e secondo me per fare massa è un po pochino, ma aspetta che risponda un vero esperto (meglio).
      Se vuoi farti un idea guarda il post che ho aperto io!

      Commenta

      • Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36054
        • 738
        • 298
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

        #4
        I grassi e le verdure che fine hanno fatto?
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        • littlesaint
          Bodyweb Advanced

          • Jan 2012
          • 384
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          @Ozn

          Scusatemi ho dimenticato di scrivere una parte importante:

          - a pranzo mangio sempre un piatto abbondante di insalata con 1 cucchiaio d'olio.
          -a cena verdura in abbondanza, a volte insalata, altre spinaci o verdure grigliate o bollite come finocchi, zucchine, carote. Tutto senza olio.
          Il pre nanna non lo faccio quasi mai perchè ceno alle 22:00 dopo la palestra e vado a letto entro 1 ora e mezzo. Se mi intrattengo di più sveglio allora lo faccio.

          Attendo qualche prezioso consiglio su cosa posso variare/aggiungere
          Grazie mille!

          Commenta

          • littlesaint
            Bodyweb Advanced

            • Jan 2012
            • 384
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            Nessun'altro sa darmi una mano?
            Potrei aggiungere 100g di pane integrale o due patate lesse per la cena e per gli spuntini o crackers o gallette di riso..?

            Commenta

            • littlesaint
              Bodyweb Advanced

              • Jan 2012
              • 384
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ho aggiunto nel primo post altre informazioni..spero qualcuno possa aiutarmi, grazie!

              Commenta

              • master88
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 313
                • 10
                • 0
                • Send PM

                #8
                negli spuntini devi fare una scelta .. o affettati o pro in polvere ( stesso discorso per la colazione) tenerli entrambi non serve a nulla!!!

                Commenta

                • littlesaint
                  Bodyweb Advanced

                  • Jan 2012
                  • 384
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  li ho messi entrambi perchè altrimenti mi dovrei mangiare kg di affettati per raggiungere la stessa quantità di proteine...
                  Cmq, apparte questo il resto è tutto ok?

                  Commenta

                  • FrankTassiello
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 74
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    A colazione è preferibile ed anche molto consigliato fare un pasto ricco di carboidrati per dare energia al corpo durante tutta la giornata...è il pasto più importante secondo molti BB e quindi va fatto sempre e comunque! ma possono andare bene anche le pro in polvere,poichè il corpo ne è stato a secco per tutta la notte! quindi vada per le pro in polvere + un 5 fette piscottate (questo è un mio parere)

                    Lo spuntino meglio farlo con affettati ricchi di proteine...quindi evita le pro in polvere se le hai usate al mattino! un panino di circa 100g con 100g di effettati a scelta tra: Bresaola, Fesa di tacchino, prosciutto cotto...oppure anche il tonno va più che bene! oppure mezzo misurino di pro in polvere e l'altro mezzo nel secondo spuntino...

                    Il pranzo va bene così, ma varia anche con carne bianca,pesce e tanto altro...accompagna con una bella fetta di pane e con insalata a tutta volonta condita con 1 cucchiaio di olio EVO (extravergine d'oliva)

                    Spuntino pomeridiano, lo stesso del mattino ma puoi anche variare...

                    Per la cena va bene tutto quello che hai elencato ma dosa bene ogni pasto, es: carne rossa 150g, carne bianca 200g, pesce 250g eccecc...

                    Il prenanna è a scelta, se dalla cena alla nanna passano meno di 3 ore potresti anche saltarlo...

                    Commenta

                    • littlesaint
                      Bodyweb Advanced

                      • Jan 2012
                      • 384
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Quanti preziosi consigli!! Grazie..
                      Ma quindi a colazione elimineresti gli affettati e lo yogurt sostituendoli con proteine in polvere? e metteresti 5 fette biscottate invece di 7?
                      Considera che le fette le mangio con il latte..senza non ci riesco proprio..quindi le proteine meglio sciolte nell'acqua?
                      Pensavo anche di aggiungere allo spuntino 10g di noci o mandorle..che dici?
                      Anche secondo te questa dieta posso tenerla i giorni on e off?
                      Last edited by littlesaint; 09-03-2012, 19:32:29.

                      Commenta

                      • FrankTassiello
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 74
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Allora la mattina ti direi di mangiare 5 fette biscottate + 250ml di latte con dentro un misurino di pro in polvere...oppure ti una bella frittata di albume d'uovo! lo yogurt prendilo se prp nn hai altro da mangiare,almeno tieni sveglio il metabolismo ed eviti il catabolismo...
                        Per lo spuntino le mandorle e le noci non le vedo buone,anche perchè di solito si usano in definizione mentre in massa si predilige l'affettato in generale e il tonno...oppure come già detto se di mattina non hai già preso pro in polvere puoi prendele negli spuntini, facendo mezzo misurino nello spuntino mattutino e mezzo in quello pomeridiano! mi raccomando non usiamo in modo sostitutivo le pro in polvere,quindi 1 misurino al giorno va più che bene! o 1 intero o 2 a metà! il resto lo fa la dieta
                        La dieta se seguita per bene, va bene in tutti i giorni...poi ogni BB ha il suo modo di impostare su carbo o pro nei giorni on e off, c'è chi predilige i carbo nei giorni di wo e chi le pro...

                        Commenta

                        • littlesaint
                          Bodyweb Advanced

                          • Jan 2012
                          • 384
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Ok, tutto chiaro!
                          Solo una cosa non capisco, se giustamente la pro in polvere non devono essere un sostitutivo, come mai mi suggerisci di eliminare il prosciutto sostituendolo con le pro in polvere? Te lo chiedo per capire la logica con cui vengono fatte le scelte....grazie di nuovo!

                          Commenta

                          • master88
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 313
                            • 10
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            ma le pro in polvere sono come tutte le altre fonti di proteine .. quindi per quando mi riguarda vano a sostituire il prosciutto o il pollo ecc ( anche se per i miei gusti le whey le uso come salvagente se non ho tempo/modo di mangiare cibo solido) .. questa cosa del misurino non ha senso ....

                            Commenta

                            • littlesaint
                              Bodyweb Advanced

                              • Jan 2012
                              • 384
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Ok, infatti proprio perchè andrebbero usate come sostitutivo quando non è possibile mangiare altro, vorrei quindi capire da Frank come mai secondo il suo parere sarebbero preferibili le pro in polvere a colazione al posto del prosciutto che indicavo nella mia dieta.
                              forse per non mischiare fonti di proteine diverse?

                              Commenta

                              Working...
                              X