Consigli dieta massa creata da me

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nicola A.
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli dieta massa creata da me

Buonasera a tutti a voi di BW, mi sono iscritto su questo forum per assimilare alcune importanti informazioni sull'alimentazione, aspetto che considero importantissimo per sviluppare massa muscolare.
    Dopo un giorno di attenta lettura a tutti i vari thread in nota e consigliati per neofiti dell'alimentazione ho provato a stilarmi una dieta personale da me impostata. Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio al fine di riuscire nell'obiettivo di accumulare massa.

Altezza: 187 cm
    Peso: 80 kg
    Circonferenza polso: 18 cm

Ho frequentato palestra per 3 anni fino a Luglio 2011, dopodichè sono stato fermo fino al 16 Dicembre 2011, quando ho ripreso ad allenarmi tre volte la settimana.
    Gioco a calcio a livello amatoriale (solo una partita a settimana), gioco a calcetto una/due volte la settimana e a basket alla domenica.
    Riscontro una certa difficoltà a sviluppare massa muscolare.

La dieta da me impostata è la seguente:

MATTINA:
    - 100 ml latte parzialmente scremato
    - 100 g biscotti secchi
    - 100 g yogurt bianco magro

SPUNTINO META' MATTINA:
    - 2 mandaranci (non sapendo quale fonte proteica assumere dato che il panino con tacchino/tonno/bresaola lo mangio già come spuntino a metà pomeriggio, cosa mi consigliate?)

PRANZO:
    - 150 g pasta al ragù
    - 100 g pane
    - 100 g tonno al naturale (interscambiabile con la bresaola o il tacchino dello spuntino di metà pomeriggio)
    - verdura
    - frutta

SPUNTINO META' POMERIGGIO:
    - 50 g pane
    - 100 g bresaola o 150 g tacchino

CENA:
    - 150 g carne (tacchino, petto pollo, carne rossa, lombo ecc.)
    - verdura
    - 100 g mozzarella

PRE WO:
    - frutta

POST WO:
    - proteine in polvere

Come spuntino riesco a mangiare più o meno tutto dato che lavoro in ufficio come progettista.

Ho calcolato il mio fabbisogno energetico secondo le formule riportate nel post consigliato ed è risultato come peso ideale 75 kg (mi sembra un po' poco) e come fabbisogno energetico calcolato sui kg ideali 2300 kcal.

Un saluto ed un ringraziamento.
    Nicola

---------- Post added 31-01-2012 at 19:42:47 ---------- Previous post was 30-01-2012 at 20:54:29 ----------

La sto modificando di giorno in giorno, studiando meglio le informazioni lette.

MATTINO:
    - 250 ml di latte parzialmente scremato (100 kcal - 12 g carbo - 8 g proteine - 2 g fat)
    - 100 g di biscotti secchi (446 kcal - 74 g carbo - 7 g proteine - 14 g fat)

Per un totale di 546 kcal. Fabbisogno giornalieri 2300 kcal.

Che ne dite? I cereali ho già provato per alcuni mesi ma non riesco proprio a mangiarli.
  • Nicola A.
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nessuno sa aiutarmi?

Commenta

• Nicola A.
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ragazzi ho fatto stamattina la plicometria e nei prossimi giorni mi stileranno la dieta, come BF sono sul 14%

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23959
        • 465
        • 413
        • Send PM

Originariamente Scritto da Nicola A. Visualizza Messaggio
        MATTINA:
        - 100 ml latte parzialmente scremato la fonte proteica è scarsa, o aumenti il latte (oltre i 250ml) o aggiungi degli albumi o dello yogurt (greco, 0,1% di grassi)
        - 100 g biscotti secchi Sostituirei i biscotti con fette biscottate o cereali (non quelli zuccherati)
        - 100 g yogurt bianco magro

SPUNTINO META' MATTINA:
        - 2 mandaranci (non sapendo quale fonte proteica assumere dato che il panino con tacchino/tonno/bresaola lo mangio già come spuntino a metà pomeriggio, cosa mi consigliate?) farei lo spuntino come quello del pomeriggio aggiungendo della frutta secca

PRANZO:
        - 150 g pasta al ragù
        - 100 g pane toglierei il pane e la frutta (questa la puoi utilizzare come fonte glucidica negli spuntini al posto del pane)
        - 100 g tonno al naturale (interscambiabile con la bresaola o il tacchino dello spuntino di metà pomeriggio)
        - verdura + olio evo
        - frutta

SPUNTINO META' POMERIGGIO:
        - 50 g pane
        - 100 g bresaola o 150 g tacchino + frutta secca

CENA:
        - 150 g carne (tacchino, petto pollo, carne rossa, lombo ecc.)
        - verdura + olio evo, puoi aggiungere anche dei carboidrati se ti servono
        - 100 g mozzarella togli la mozzarella

PRE WO:
        - frutta (a basso indice glicemico)

POST WO:
        - proteine in polvere aggiungi dei carboidrati ad alto ig, come le gallette di riso

In grassetto alcune modifiche che farei. Puoi scrivere gli orari (e l'ubicazione) dei pasti pre e post wo? 2300kcal sono poche per i tuoi dati e per le attività che svolgi per mettere su peso.

Commenta

• Nicola A.
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

Innanzitutto ti ringrazio per i consigli. Di seguito indico orario e ubicazione dei pasti pre e post WO:

PRE WO: ora 18.00 in ufficio

POST WO: ora 21.45 a casa (coincide con la cena)

Commenta

• Nicola A.
            Bodyweb Member
            • Jan 2012
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

Venerdì mi hanno consegnato la dieta. Appena trovo un attimo di tempo la posto, come fabbisogno calorico è stato supposto 3000 kcal, che ne pensate?

Commenta

Working...
            X