Salve volevo sapere cosa ne pensate dei pomodori ,sto iniziando a seguire la zona ,e quindi mi interessava l'ig ,inoltre volevo sapere se e come li mangiavate ,insieme a che alimento e quando ...
Pomodori
Collapse
X
-
Aldila' della zona di cui non entro nel merito i pomodori sono un ottimo alimento...e poi contengono il LICOPENE...un potente antiossidante...
sono pero' sconsigliati a chi soffre di allergie perche' ricchi di ISTAMINA...
il modo migliore per gustarli e' a crudo...tagliati a pezzettini e conditi con un filo d'olio d'oliva extravergine...(e mi raccomando niente sale al limite qualche spezia, ottimi con origano o basilico fresco)
Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...
-
-
... l'istamina è il segreto per sconfiggere il cancro.... un potentissimo modulatore del sistema immunitarioOriginally posted by MUSCLEBOY
sono pero' sconsigliati a chi soffre di allergie perche' ricchi di ISTAMINA...
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
P.S. l'indice glicemico die pomodori è http://www.calvin.biochem.usyd.edu.au/GIDB/FMPro
Commenta
-
-
questa mi giunge nuova ...dove posso trovare qualche informazione a riguardo ?...Originally posted by NaturalMan
... l'istamina è il segreto per sconfiggere il cancro.... un potentissimo modulatore del sistema immunitario
Commenta
-
-
in effetti non è una notizia molto "pubblicizzata" e gli studi realizzati con questa sostanza sono stati realizzati da un cervellone che lavora nella mia stessa clinica.... una ricerca su medline dovrebbe fornirti diverso materialeOriginally posted by MUSCLEBOY
questa mi giunge nuova ...dove posso trovare qualche informazione a riguardo ?...
.... a grandi linee i soggetti allergici sono quelli meno malati di cancro.... insieme all'istamina le sostanze anticancro dagli effetti indiscussi sono rappresentati agenti tiolitici antiossidanti e dalle Vitamine ed in particolare dalla vitA, C e E ....
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Commenta
-
-
Originally posted by NaturalMan
.... a grandi linee i soggetti allergici sono quelli meno malati di cancro....
questo si puo' spiegare dicendo che il sistema immunitario dei soggetti allergici risulta piu' attivo e quindi blocca sul nascere l'insorgenza di cellule tumorali ?..
Commenta
-
-
si più o meno qualcosa del genere ... è un arma nuova invece di agire direttamente sul cancro si agisce potenziando il sistema immunitario...Originally posted by MUSCLEBOY
questo si puo' spiegare dicendo che il sistema immunitario dei soggetti allergici risulta piu' attivo e quindi blocca sul nascere l'insorgenza di cellule tumorali ?..
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2002
- 482
- 0
- 0
- L'arte non è la metafora della negazione? , se affermo,formo,se nego, trasformo.
- Send PM
Devi sapere che i pomodori contengono anche la TOMATINA, antibiotico attivo contro molti batteri, che nell'organismo si trasforma in progesterone e TESTOSTERONE!!
Dato che ci sono ti dico anche che il pomodoro cotto non andrebbe abbinato ai carboidrati per la sua carica acidificante che gli conferisce la cottura:in quetso senso è una delle poche verdure che non si combina facilmente con gli amidacei.
Quindi ricordati che va consumato fresco e solo se ben rosso e completamente maturo
oichè altrimenti avrebbe ancora notevoli qualtità di solamina.
Per la salsa ricorda invece che più viene cotto e meno risulterà digeribile.
Commenta

Commenta