Salve volevo sapere cosa ne pensate dei pomodori ,sto iniziando a seguire la zona ,e quindi mi interessava l'ig ,inoltre volevo sapere se e come li mangiavate ,insieme a che alimento e quando ...
Pomodori
Collapse
X
-
Aldila' della zona di cui non entro nel merito i pomodori sono un ottimo alimento...e poi contengono il LICOPENE...un potente antiossidante...
sono pero' sconsigliati a chi soffre di allergie perche' ricchi di ISTAMINA...
il modo migliore per gustarli e' a crudo...tagliati a pezzettini e conditi con un filo d'olio d'oliva extravergine...(e mi raccomando niente sale al limite qualche spezia, ottimi con origano o basilico fresco)
Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...
-
-
Originally posted by MUSCLEBOY
sono pero' sconsigliati a chi soffre di allergie perche' ricchi di ISTAMINA...
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
P.S. l'indice glicemico die pomodori è http://www.calvin.biochem.usyd.edu.au/GIDB/FMPro
Commenta
-
-
Originally posted by NaturalMan
... l'istamina è il segreto per sconfiggere il cancro.... un potentissimo modulatore del sistema immunitario
Commenta
-
-
questa mi giunge nuova ...dove posso trovare qualche informazione a riguardo ?...
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Commenta
-
-
Originally posted by NaturalMan
.... a grandi linee i soggetti allergici sono quelli meno malati di cancro....
questo si puo' spiegare dicendo che il sistema immunitario dei soggetti allergici risulta piu' attivo e quindi blocca sul nascere l'insorgenza di cellule tumorali ?..
Commenta
-
-
questo si puo' spiegare dicendo che il sistema immunitario dei soggetti allergici risulta piu' attivo e quindi blocca sul nascere l'insorgenza di cellule tumorali ?..
Commenta
-
-
Bodyweb Member
- Jun 2002
- 482
- 0
- 0
- L'arte non è la metafora della negazione? , se affermo,formo,se nego, trasformo.
- Send PM
Devi sapere che i pomodori contengono anche la TOMATINA, antibiotico attivo contro molti batteri, che nell'organismo si trasforma in progesterone e TESTOSTERONE!!
Dato che ci sono ti dico anche che il pomodoro cotto non andrebbe abbinato ai carboidrati per la sua carica acidificante che gli conferisce la cottura:in quetso senso è una delle poche verdure che non si combina facilmente con gli amidacei.
Quindi ricordati che va consumato fresco e solo se ben rosso e completamente maturooichè altrimenti avrebbe ancora notevoli qualtità di solamina.
Per la salsa ricorda invece che più viene cotto e meno risulterà digeribile.
Commenta
Commenta