Ciao a tutti sono nuova!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Whitespirit
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao a tutti sono nuova!

Mi presento: ho 24 anni e lavoro in campo artistico.
    Da piccola ho sfiorato l'obesità e a 12 anni ho affrontato la prima dieta da una dietologa, seguita da un rapido recupero di peso, a cui a 15 anni è seguita un'ulteriore visita alla stessa dietologa. Mi prescrisse esami per la tiroide e trovarono un leggero ipotiroidismo (mai più trovato poi negli esami a seguire), e fino ai 20 anni è stato un continuo effetto yo-yo. Quando poi a causa di un brutto periodo della mia vita ho avuto un esaurimento nervoso con attacchi di panico e il medico mi diede psicofarmaci che comportarono un aumento di peso ulteriore. (un po' era l'effetto collaterale del farmaco, un po' ero io che mangiavo a sproposito). Sono stata anche in psicoterapia e sono uscita da tutto quello in modo vincente e positivo, e non ho più avuto necessità di supporto!
    In ogni caso, cominciando a star meglio mi son resa conto di come ero diventata, e ho cercato di fare una dieta fai da te. Sbagliatissimo, ma ha funzionato a meraviglia... Da 86 kg son passata a 57 in un anno e poco più. Mi sono sentita una persona nuova, e avevo calcolato che per il mio imc avrei potuto arrivare anche a 52-53 o 54 kg... Ma si sa che quando si stringe troppo poi il corpo si ribella... A luglio 2011 ho ricominciato a mangiare in modo poco equilibrato e poco salutare, e nel giro di un mese e mezz, quasi due, sono velocemente reingrassata fino a 63 kg. A fine Ottobre, quando ho visto 64 kg e i jeans che non mi si chiudevano più, ho cominciato a pensare di aver tirato troppo la corda, e sopratutto che mi ero trattata male da sola, dato che ho avuto questo forte dimagrimento senza fare un briciolo di sport! Così ho racimolato forza e coraggio (e dindi!!!) e mi sono iscritta in palestra. Ho avuto un colloquio col personal trainer che mi ha dato un programma da svolgere.. Diciamo che la costanza non mi manca, ma con l'alimentazione non mi sono sistemata per niente!!! Così ad oggi mi sono ri-pesata e.... 66 kg!!!
    Diciamo che forse andando con costanza ho rallentato il reingrassare, ma sicuro mangiando male non risolverò niente! Inoltre in palestra, pure se sono costante, non noto molti progressi a livello di allenamento.
    Allora il programma che mi è stato dato prevede 20 min di cyclette per riscaldamento, poi 25 minuti di corsa sul tapis-roulant e 15 minuti di quell'attrezzo di cui non riesco a farmi entrare il nome!! Sembra una cyclette per le braccia!! Poi, allenamento coi pesi per tre volte a settimana in modo alternato, mi ha detto non tutte le volte se vado in giorni vicini per lasciare al muscolo il tempo di ripresa, corretto?
    Io in media vado 3-4 volte a settimana, e poi mi infilo puntualmente in sauna, bagno turco e idromassaggio.
    Sono alta 1,58 e, come ho detto, peso 66 kg. Non conosco la mia percentuale di massa grassa, ma ho molta ritenzione idrica, l'accumulo facilmente e mi gonfio (e s nota moltissimo). Adesso sono in totale confusione per l'alimentazione. Non ho nessuna voglia di riprendere il mio vecchio fai da te che era da suicidio, e al tempo stesso non ho più idea di come si debba bilanciare gli alimenti! Vorrei arrivare ai giusti 52-53 kg bella tonica e in salute. Ma il mio fisico mi sembra non reggere!
    Ah ho notato che il mio battito cardiaco è abbastanza alto... A riposo sono già sugli 83 battiti. Come inizio anche solo la cyclette arrivano subito a 120-130 e quando corro salgono a 170-180... È normale? Ho diverse amiche che si allenano e i loro battiti a riposo sono tra i 60 e 70
    C'entra il fatto che io (sì da idiota) fumi? Lo so che devo smettere... In settimana ho appuntamento col mio medico per attuare una strategia per smettere senza aumentare ulteriormente di peso!
    Mi date qualche consiglio alimentare per raggiungere i miei obbiettivi? Mi piacerebbe arrivarci nel giro di un anno... Dite che ce la potrei fare??
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

Ciao e benvenuta.

Prova a rendere i threads più leggibili in futuro, magari saltando le righe che cosi diventa difficile

Per regolamento diete da 0 non si fanno, posta la dieta che segui attualmente con grammature e i tuoi dati ( guarda un paio di thread di altri utenti per avere un'idea di come impostarla ) e ti verrà corretta.

Commenta

• noob01
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 299
      • 8
      • 1
      • reggio emilia
      • Send PM

benvenuta purtroppo di alimentazione nn ne so una benemerita (nn che per il resto sia un esperto lol) ma volevo farti i complimenti per aver superato un momento difficile e per la voglia di fare che si percepisce dal tuo thread (l unica cosa è il nn esagerare per avere risultati immediati,come hai avuto modo di sperimentare alla lunga il fisico ne risente meglio pianificare su un periodo un po piu lungo tanto la "prova bikini" è lontana)..riguardo all allenamento io personalmente farei prima i pesi e poi il cardio ma aspetta chi ne sa di piu
      ah la macchina che dici tu se è technogym si chiama top xt credo
      ciao e complimenti ancora
      Grazie per la tua opignone

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40486
        • 1,289
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da noob01 Visualizza Messaggio
        ..riguardo all allenamento io personalmente farei prima i pesi e poi il cardio ma aspetta chi ne sa di piu
        esatto, ben detto...se si vuole dimagrire, in ordine di importanza 1. dieta 2. pesi 3. cardio

whitespirit postaci la tua attuale alimentazione il più dettagliatamente possibile

Commenta

Working...
        X