Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La dieta ketogenica: la + facile da seguire.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La dieta ketogenica: la + facile da seguire.

    Molte volte leggo che interventi in cui si sconsiglia la keto (soprattutto a persone obese) perchè è difficileda seguire, perchè ci vogliono le palle...
    Per quel che mi riguarda è l'esatto contrario: se sono in keto, mi risulta praticamente IMPOSSIBILE sgarrare.
    Nell'ultimo mese e mezzo, avrò sgarrato almeno 20 volte e nella metà dei casi (l'ultimo 10 minuti fà )( non esagero se dico che sono arrivato a 10000kcal con gelati e schifezze.
    Sono in una condizione psicologica devastante, mesi di lavoro mandati a monte e percentuale già medio alta ancor prima di cominciare a fare massa...
    Questo perchè non avendo una dieta rigida mi autoconcedo qualche piccolo sgarro, che poi non riesco più a finire!
    La soluzione è (come è già successo + volte in passato) la keto
    Cominciare a mangiare anche solo un boccone di gelato o di pane, mi risulta impossibile visto che i carbo sono a 0!
    Nei 6-7 mesi di keto che ho seguito fino ad ora (sommando le volte che la ho seguita) non ho mai sgarrato , mai un gelato o una pizza.
    Quindi la prossima volta che qualcuno chiede una dieta perchè è obeso o perchè gli sgarri lo hanno portato a ingrassare, pensateci bene prima di sconsigliarla perchè ci vogliono le palle per seguirla!
    Ditegli di studiarla, di non improvvisare, ma non che è dura da seguire.

    P.S. Occhio piuttosto alla ricarica perchè è una brutta bestia.
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

    #2
    io per esempio non la sconsilio in quanto difficile, ma in quanto troppo diversa dalla dieta comune e l'organismo potrebbe risentirne come la salute......bisogna fare e continuo a ripeterlo passi graduali altrimenti si rischia di fare la fine che ho fatto io.....(ero ciccione anke io un tempo e facendo una cosa troppo rigida sono stato anche male, svenimenti mancamenti, vista appannata.....non ti basta )

    io dico solo che ci vuole criterio prima di passare ad una dieta così impegnativa,......magari non lo è per te ma lo è per il tuo fisico, mai sottovalutare l'eseigenza dell'organismo..

    il mio è un consiglio fondato su esperienza personale..........

    ripeto NON CONDANNO LA KETOGENICA che farò anche io nella prossima definizione

    Commenta


      #3
      Re: La dieta ketogenica: la + facile da seguire.

      Originally posted by ben bostrom
      Molte volte leggo che interventi in cui si sconsiglia la keto (soprattutto a persone obese) perchè è difficileda seguire, perchè ci vogliono le palle...
      Per quel che mi riguarda è l'esatto contrario: se sono in keto, mi risulta praticamente IMPOSSIBILE sgarrare.
      Nell'ultimo mese e mezzo, avrò sgarrato almeno 20 volte e nella metà dei casi (l'ultimo 10 minuti fà )( non esagero se dico che sono arrivato a 10000kcal con gelati e schifezze.
      Sono in una condizione psicologica devastante, mesi di lavoro mandati a monte e percentuale già medio alta ancor prima di cominciare a fare massa...
      Questo perchè non avendo una dieta rigida mi autoconcedo qualche piccolo sgarro, che poi non riesco più a finire!
      La soluzione è (come è già successo + volte in passato) la keto
      Cominciare a mangiare anche solo un boccone di gelato o di pane, mi risulta impossibile visto che i carbo sono a 0!
      Nei 6-7 mesi di keto che ho seguito fino ad ora (sommando le volte che la ho seguita) non ho mai sgarrato , mai un gelato o una pizza.
      Quindi la prossima volta che qualcuno chiede una dieta perchè è obeso o perchè gli sgarri lo hanno portato a ingrassare, pensateci bene prima di sconsigliarla perchè ci vogliono le palle per seguirla!
      Ditegli di studiarla, di non improvvisare, ma non che è dura da seguire.

      P.S. Occhio piuttosto alla ricarica perchè è una brutta bestia.
      molto interessante questo post.

      Sai dove posso trovare articoli e/o link per saperne di più??

      Commenta


        #4
        Se intendi sulla keto, basta che vai sul tasto search.
        Se invece intendi sulla psicologia da alimentazione, non sò.
        Questa era solo una mia idea...
        Aspetto che il panico cresca.
        Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

        Commenta


          #5
          se siete in keto senza esagerare con le proteine con la marea di corpi ketonici in circolazione il senso di fame viene quasi a mancare...

          il dimagrimento è il più veloce possibile... e la voglia di sgarrare viene a mancare.

          è la più efficace per perdere grasso.
          I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

          Commenta


            #6
            Ben mi trovi perfettamente daccordo!

            Queste sono diete.......senza troppi problemi e pippe mentali....
            La metabolica ,e mi ripeto, la considero UNA DELLE DIETE PIU' DUTTILI E PRATICHE CHE ESISTANO...........

            NN stressano troppo (parlo a livello mentale): basta nn mangiare zuccheri, carbo........per il resto.......tutto è buono!
            Si può andare anche sempre fuori, nei ristoranti.....Ordini carne o pesce, condisci con olio o maionese e oilà...fatto il tuo pasto metabolico.......senza sgarrare o cos'altro..
            Poi per il fine settiamana è davvero na pacchia con la ricarica, quella intelligente però

            Semplice, ripeto, pratica e funzionante

            Commenta


              #7
              Sinceramente io seguo una dieta non estrema, anzi, per definizione circa 5-6 giorni la settimana e mi trovo benissimo.
              Ho i miei sgarri settimanali che mi aiutano anche psicologicamente ad andare avanti, dopotutto è da aprile che sono in definizione ed è sicuramente più difficile psicologicamente che seguire una dieta estrema magari per solo 8-12 settimane.
              ciao.

              Commenta


                #8
                la dieta Ketogenica-metabolica non è difficile da seguire una volta che si è IMPARATO come FUNZIONA.

                è quì il punto focale della discussione.

                anche io non trovo alcun problema nel seguirla,anzi è facilissimo.
                poi le ricariche ti danno anche una notevole spinta psicologica.


                però passare da una dieta normale con schifezze varie,piena di carbo tipo la dieta che segue una normale persona,ad una dieta keto non è semplice.

                noi BBERS siamo un caso unico,abbiasmo molta + forza di volontà nel seguire un certo regime alimentare.
                molte persone comuni non hanno tutto ciò,ecco che subentra la difficoltà nel seguire una dieta molto povera in carbo(dopo anni di carbo dipendenza).

                e rimane il fatto che è una strategia alimentare(la keto(da non improvvisare mai.


                però se uno è motivato la metabolica è una superdieta.

                Commenta


                  #9
                  Sono d'accordo anch'io, la keto è molto più facile da seguire rispetto ad altre diete di definizione, qualcuno ha detto attentnti alla ricarica che è una brutta bestia, non sono completamente d'accordo, le ultime due domeniche mi sono ritrovato a sgarrare di brutto, mangiando biscotti e altre skifezze, be sono state le volte in cui poi mi sono visto meglio, con le vene sull'addome
                  "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by lo zar


                    NN stressano troppo (parlo a livello mentale).
                    Uhm...non sarei tanto d'accordo. Semmai con la nostra cultura sono le dieta high carbo 0 fat ad essere veramente poco stressanti a livello mentali. I carboidrati si trovano dappertutto e trovare una fonte con 0 carboidrati o pochi è abbastanza difficile. La difficoltà della ricerca di questi cibi,e la preoccupazione di assumere troppi carboidrati in un giorno fanno le dieta high fat abbastanza stressanti dal punto di vista mentale.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by max_power


                      Uhm...non sarei tanto d'accordo. Semmai con la nostra cultura sono le dieta high carbo 0 fat ad essere veramente poco stressanti a livello mentali. I carboidrati si trovano dappertutto e trovare una fonte con 0 carboidrati o pochi è abbastanza difficile. La difficoltà della ricerca di questi cibi,e la preoccupazione di assumere troppi carboidrati in un giorno fanno le dieta high fat abbastanza stressanti dal punto di vista mentale.

                      max_power

                      Commenta


                        #12
                        Naturalmente parlavo di noi BBers.......

                        Per la gente comune potrebbe anche essere stressante.......

                        Ad esempio quando ero in cheto e avevo fame, ops....2-3 nocciole o un po di frutta secca (talvolta accompagnato da formaggio) e riempivo il mio pancino.......

                        Sarà che sono il tipo che preferisce mangiare carni, pesci, uova al posto dei glucidi......

                        Cmque.....

                        Commenta


                          #13
                          x Max Power (non ho ancora imparato a fare: originally posted by....)
                          Dove è la difficolta nel trovare alimenti privi o poverissimi di carbo?
                          Basta mangiare pro e grassi tutto il giorno; gli unici carbo li prendo da insalata e frutta secca. Più facile di così!
                          Dalla tua attuale dieta basterebbe levare legumi, latte e frutta (se non sbaglio sono queste le tue fonti glucidiche) aumentando di un pò le pro ed i grassi.
                          Per uno abituato ad una low carb il passo è breve.
                          Diverso il discorso per chi è abituato ad una dieta povera di grassi....
                          Aspetto che il panico cresca.
                          Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

                          Commenta


                            #14
                            concordo con BEN,di alimenti per una dieta keto-metabolica se ne trovano a centinaia.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎