Definizione Muscolare e dieta ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ElPochoLoko
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Definizione Muscolare e dieta ?

Salve a tutti !
    È la prima volta che scrivo qui , per cui mi presento : Sono Gabriele , ho 17 anni e vivo a Napoli . Non voglio dilungarmi troppo , anche perché probabilmente proverò nei prossimi giorni ad andare anche da un dietologo . Ma scrivere anche su questo Forum , in cui ho letto pareri interessanti dati da gente probabilmente competente , non mi costa niente . In pratica voglio definire il mio fisico , in modo da eliminare il grasso sul petto e soprattutto sull'addome ! Non ho mai fatto palestra , ma sono già robusto di mio , costituzionalmente . Ora la domanda è .. serve necessariamente una dieta ferrea e precisa per definire bene il busto ? Io mi sto limitando ultimamente a mangiare di meno , senza contate esattamente i grammi , le calorie , etc etc .. :S Semplicemente cerco di moderare parecchio le dosi . Tutto questo da una settimana circa , prima mangiavo sicuramente con incuranza . Bevo TANTA Coca cola . Inoltre svolgo un allenamento amatoriale ideato da me stesso , e cioè :
    3 serie da 25 addominali due giorni si ed uno no .
    6 serie da 50 flessioni ogni giorno , 3 di pomeriggio e 3 di sera .
    3 serie di " trazioni alla sbarra " ( Che ho in casa . ) da 10 , ogni giorno .
    Inoltre vado a correre 4 giorni alla settimana , per un'ora ininterrotta : In media percorro 10 chilometri in una cinquantina di minuti , ma ora come ora non sono allenato come una volta . Secondo voi andando avanti così prima o poi potrei raggiungere dei risultati ? Se si , in quanto tempo ? Se no , cosa mi consigliate ? La palestra è necessaria per aspirare a simili risultati ? Io stavo pensando d'iniziare Kick Boxing .
    Comunque sono alto 176 cm e peso 79 kg . Metto un paio di foto scattate così , velocemente .. magari possono aiutarvi a darmi un consiglio :

Grazie mille in anticipo ! Se anche voi potreste darmi una dieta approssimativa ( Basandovi anche sulle foto ) che potrei più o meno seguire .. mi farebbe solo piacere .

PS. Ho aperto il topic perché volevo parlarvi del mio caso specifico , perciò ho postato anche le foto . Altrimenti mi sarei accontentato dei consigli che si trovano nei tanti altri sparsi per la sezione .
  • Maab
    Paleo Mistress
    • Mar 2010
    • 1242
    • 46
    • 15
    • Roma
    • Send PM

La palestra è essenziale.Kick boxing non è male, se non altro come cardio. Corri troppo, rischi di mangiarti anche quella massa muscolare che hai.Vedo parecchio grasso.Inizia a postare la dieta: la mia opinione è che se definisci..non vedrai niente ugualmente, oi comunque no tutti quei muscoli che ti aspetti di vedere, proprio perché dovresti prima metterla su, la massa muscolare.
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• ElPochoLoko
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ho capito ! Il punto è che ambisco ad un fisico atletico , prestante , e non solo grosso e bello da vedere . Mettendo su troppa massa muscolare , non rischierei di rallentarmi parecchio sia in termini di velocità che di agilità ? ( E per quanto ora come ora sia tutt'altro che allenato , giocavo a calcio .. Sono molto , molto più veloce ed agile della media , proprio per dote naturale intendo . ) Perciò ho sempre evitato di andare in palestra . Nella foto ho le braccia rilassate , ma pur non essendomi mai cimentato nel sollevamento dei pesi , ho due bicipiti belli grossi ( Non da BodyBuilder , ovviamente . ) , per non parlare degli avambracci ( Se volete posto una foto . XD ) aumentandone ulteriormente la massa , diventerei al 100% più goffo nei movimenti . Idem per il petto , se eliminassi il grasso su di esso sarebbe comunque bello grosso . Più che altro , gli addominali .. non credo siano formatissimi ! Una cosa è certa , credo che il mio errore sia principalmente nell'alimentazione . Mi conviene andare innanzitutto da un dietologo ?

Commenta

• Maab
        Paleo Mistress
        • Mar 2010
        • 1242
        • 46
        • 15
        • Roma
        • Send PM

La dieta si può rivedere anche qui ma devi postare tutto per bene con le grammature precise.Inoltre fatti un giretto nei thread in nota per calcolarti il tuo fabbisogno e impostare una dieta decente.Lo so, è lungo ed è uno sbattimento, ma dipende da quanto uno ci tiene...
        Non preoccuparti, ci si mettono un sacco di anni prima di diventare grosso.devi iniziare a mettere su muscolo per bruciare il grasso.
        ...essa galoppa da una notte
        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
        e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

Working...
        X