consigli per dieta!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MicheleB
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 47
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli per dieta!!!

Ciao ragazzi mi chiamo Michele sono un nuovo arrivato e vorrei chiedervi qualche consiglio sulla dieta da assocciare all'allenamento in sala pesi per me e la mia ragazza!!
    Abbiamo inziato palestra da circa due mesi,io ho 24 anni e precedentemente ho praticato arti marziali per circa 14 anni; peso 69kg e sono alto 174 cm.
    A grandi linee la mia dieta attuale è questa:

colazione : latte con cereali
    spuntino : panino+parmigiano+1-2 frutti
    pranzo : pasta(circa 160g)+ secondo(1 scatola tonno oppure 2 etti bresaola oppure 1 scatola di filetti di sgombro o acciuga oppure 2 etti di arrosto di tacchino oppure 2 uova sode)
    spuntino : uno yougurt+1-2 frutti+ uno snack+un panino
    cena urtroppo qui sono ancora più vago perchè dipende molto da...quello che trovo quando arrivo a casa!!!
    Ho cercato di mettere un idea della mia alimentazione, anche se può variare di giorno in giorno visto che spuntini e pranzo li faccio sempre sul lavoro e non è molto semplice riuscire a seguire una dieta!
    Cerco cmq di mangiare molto e molte proteine!

La mia ragazza ha 33 anni ha fatto pallavolo a livello agonistico per circa 19 anni, è alta 1.78 cm e pesa 60-62 kg.
    Un idea della sua dieta attuale può essere questa:
    Colazione : Latte macchiato con fette biscottate
    Pranzo : Pasta(100g)+verdure oppure una frutta
    Cena : ....vale il discorso fatto per me!!!!
    Ragazzi ho cercato di essere più completo possibile...potete aiutarci con qualche consiglio???? Grazie Grazie
    Un saluto a tutti!!!
    Last edited by MicheleB; 28-01-2012, 19:16:23.
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24024
    • 471
    • 421
    • Send PM

Ciao, devi inserire le grammature degli alimenti, altrimenti la dieta è ingiudicabile e c'è poco da consigliare. Poi non si capisce se la virgola negli spuntini è per indicare un'alternativa o e tutto insieme.

Commenta

• vex
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 286
      • 5
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da MicheleB Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi mi chiamo Michele sono un nuovo arrivato e vorrei chiedervi qualche consiglio sulla dieta da assocciare all'allenamento in sala pesi per me e la mia ragazza!!
      Abbiamo inziato palestra da circa due mesi,io ho 24 anni e precedentemente ho praticato arti marziali per circa 14 anni; peso 69kg e sono alto 174 cm.
      A grandi linee la mia dieta attuale è questa:

colazione : latte con cereali a parte le grammature manca una fonte proteica
      spuntino : panino+parmigiano+1-2 frutti manca una fonte proteica adeguata
      pranzo : pasta(circa 160g)+ secondo(1 scatola tonno oppure 2 etti bresaola oppure 1 scatola di filetti di sgombro o acciuga oppure 2 etti di arrosto di tacchino oppure 2 uova sode) può andare
      spuntino : uno yougurt+1-2 frutti+ uno snack+un panino o lo fai completo oppure usi spezza fame cm frutta o frutta secca e concentri il tutto sui 3 pasti
      cena urtroppo qui sono ancora più vago perchè dipende molto da...quello che trovo quando arrivo a casa!!! sempre fonte proteica +grassi buoni e vedrdura, se è il post wo aggiungi una buona fonte di carbo
      Ho cercato di mettere un idea della mia alimentazione, anche se può variare di giorno in giorno visto che spuntini e pranzo li faccio sempre sul lavoro e non è molto semplice riuscire a seguire una dieta!
      Cerco cmq di mangiare molto e molte proteine!

La mia ragazza ha 33 anni ha fatto pallavolo a livello agonistico per circa 19 anni, è alta 1.78 cm e pesa 60-62 kg.
      Un idea della sua dieta attuale può essere questa:
      Colazione : Latte macchiato con fette biscottate
      Pranzo : Pasta(100g)+verdure oppure una frutta
      Cena : ....vale il discorso fatto per me!!!!
      Ragazzi ho cercato di essere più completo possibile...potete aiutarci con qualche consiglio???? Grazie Grazie
      Un saluto a tutti!!!
      ti ho trovato finalmente, la base di alimentazione per la giorgia deve essere uguale alla tua, con piccole correzioni: meno carboidrati e proteine ad ogni pasto

Commenta

• MicheleB
        Bodyweb Member
        • Jan 2012
        • 47
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao coach..grazie per la risposta..ne possiamo approfittare per qualche altra domandina...??
        -che fonte proteica possiamo usare per la colazione e per lo spuntino mattutino?
        -quali sono i grassi buoni?
        - se ho capito bene x quanto riguarda lo spuntino del pomeriggio meglio farlo con tutto quello che ho riportato oppure solo con frutta e frutta secca e concentrare tutto su colazione-pranzo-cena?
        grazie ancora....a presto!!!

Commenta

• vex
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 286
          • 5
          • 0
          • Send PM

Ciao coach..grazie per la risposta..ne possiamo approfittare per qualche altra domandina...??
          -che fonte proteica possiamo usare per la colazione e per lo spuntino mattutino?quella che preferisci, molti usano le pro in polvere per comodità ed essendo dolci si fa colazione dolce, se no tutte quelle che peferisci cm affettati magri ecc ma in questo caso consiglierei una colazione salata, cmq va a gusti e disponibilità
          -quali sono i grassi buoni?olio d oliva, olii in genere e frutta secca lipidica
          - se ho capito bene x quanto riguarda lo spuntino del pomeriggio meglio farlo con tutto quello che ho riportato oppure solo con frutta e frutta secca e concentrare tutto su colazione-pranzo-cena?cm preferisci e cm ti trovi meglio bisogna adattare l alimentazione alla vita nn la vita all alimentazione quindi in generale conta l introito calorico
          grazie ancora....a presto!!!
          risposte sopra, a presto

Commenta

• MicheleB
            Bodyweb Member
            • Jan 2012
            • 47
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grande...allora provo a ricapitolare x vedere se più o meno ho capito...
            Colazione: latte con cereali +pro in polvere
            Spuntino: Panino con un affettato magro +un frutto oppure un frutto e pro in polvere
            Pranzo : primo + secondo come scritto sopra
            Spuntino : frutta o frutta secca
            cena : carbo + proteine+grassi buoni...frutta dopo wo meglio evitare o sbaglio?
            Ci sono più o meno??
            e per quanto riguarda la giorgia più o meno cosi come con magari a cena solo pro senza carbo?
            Un ultima...io disolito 3 ore prima del wo mangio una fonte di zuccheri tipo panino con marmellata o miele se no poi in palestra mi ritrovo un po scarico...è sbagliato o ci può stare??
            Grazie ancora di tutto a presto...

---------- Post added at 23:32:06 ---------- Previous post was at 23:25:04 ----------

dimenticavo...sono andato su muscle nutrition...ho messo in search la parola protein e tra le altre è venuto un prodotto che si chiama new liquid whey...potrebbe essere buono secondo te? magari per quando sono proprio di fretta...cmq poi x le altre ci riaggiorniamo lunedi,,,sperando nello stipendio!!!!!

---------- Post added at 23:50:45 ---------- Previous post was at 23:32:06 ----------

Ho un ultima domanda poi finisco di rompre(per ora..............)
            per frutta secca intendi cose tipo arachidi pistacchi e simili oppure proprio il mix di frutta secca classica?? domanda un po stupida ma...per non sbagliare,,,,
            grazie,,,anche per la pazienza,,,,

Commenta

• vex
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 286
              • 5
              • 0
              • Send PM

Grande...allora provo a ricapitolare x vedere se più o meno ho capito...
              Colazione: latte con cereali +pro in polvere
              Spuntino: Panino con un affettato magro +un frutto oppure un frutto e pro in polveremancano i grassi
              Pranzo : primo + secondo come scritto sopra
              Spuntino : frutta o frutta secca
              cena : carbo + proteine+grassi buoni...frutta dopo wo meglio evitare o sbaglio?si a parte le banane
              Ci sono più o meno??
              e per quanto riguarda la giorgia più o meno cosi come con magari a cena solo pro senza carbo?si però quando si allena un pochettino è meglio metterli(mi raccomando la verdura)
              Un ultima...io disolito 3 ore prima del wo mangio una fonte di zuccheri tipo panino con marmellata o miele se no poi in palestra mi ritrovo un po scarico...è sbagliato o ci può stare??se non ti da problemi no
              Grazie ancora di tutto a presto...

---------- Post added at 23:32:06 ---------- Previous post was at 23:25:04 ----------

dimenticavo...sono andato su muscle nutrition...ho messo in search la parola protein e tra le altre è venuto un prodotto che si chiama new liquid whey...potrebbe essere buono secondo te? magari per quando sono proprio di fretta...cmq poi x le altre ci riaggiorniamo lunedi,,,sperando nello stipendio!!!!!può andar bene ma spenderesti molti piu soldi

---------- Post added at 23:50:45 ---------- Previous post was at 23:32:06 ----------

Ho un ultima domanda poi finisco di rompre(per ora..............)
              per frutta secca intendi cose tipo arachidi pistacchi e simili oppure proprio il mix di frutta secca classica?? domanda un po stupida ma...per non sbagliare,,,,
              grazie,,,anche per la pazienza,,,,pistacchi arachidi nocciole noci, quella lipidica, non quella zuccherina cm albicocche prugne....
              fatto

Commenta

• MicheleB
                Bodyweb Member
                • Jan 2012
                • 47
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ok...ma come grassi per lo spuntino mattutino cosa posso mangiare??
                C'è qualcosa che proprio sarebbe meglio evitare??
                L'unico problema per la giorgia può essere che lei difficilmente fa lo spuntino mattutino gfacendo colazione sul tardi,,,e il pomeriggio in negozio ha un po difficoltà...può essere un problema???
                ciao grande a presto,,,

---------- Post added 07-02-2012 at 21:26:51 ---------- Previous post was 06-02-2012 at 23:20:30 ----------

Una cosa che esula dalla dieta,,,i dolori dopo allenamento,solitamente il giorno dopo,sono indice di crescita muscolare o cmq di aver lavorato bene? se non li hai o li hai leggero significa che una di queste due cose non è stata fatta??? oppure non è cosi??

Commenta

Working...
                X