si sente spesso parlare della presenza di mercurio nel pesce, secondo le varie tabelle i pesci a basso contenuto di mercurio sono nasello merluzzo salmone gamberetti e anche il tonno non ne ha molto, sappiamo però che il pesce è molto ricco in selenio, che chela il mercurio. ci sono opinioni discordanti in merito, io personalmente mangio principalmente merluzzo, ne faccio la mia prima fonte proteica, circa 800gr al giorno da anni, per il momento nessun sintomo di intossicazione, il proprietario della mia palestra ha 50 anni e ha gareggiato per oltre 20 anni, nutrendosi a riso e tonno old style e pure lui nessun sintomo. Magari siamo fortunati, non lo so. Sicuramente ognuno di noi è diverso.
Poi c'è chi dice anche che il contenuto di mercurio nel pesce è trascurabilissimo se si considera il fatto che buona parte della popolazione ha in bocca una o più amalgame che corrisponderebbero a tonnellate di pesce, e inoltre molti altri alimenti sono "contaminati" in minor quantità (il latte nel tetrapak ad esempio)
Voi che ne pensate di tutto ciò?
Poi c'è chi dice anche che il contenuto di mercurio nel pesce è trascurabilissimo se si considera il fatto che buona parte della popolazione ha in bocca una o più amalgame che corrisponderebbero a tonnellate di pesce, e inoltre molti altri alimenti sono "contaminati" in minor quantità (il latte nel tetrapak ad esempio)
Voi che ne pensate di tutto ciò?
Commenta