Ma perchè non mangi gallette di riso + affettato? Affettato + mandorle quando non ti alleni se non utilizzi carbo.
Curare il mio "piano alimentare"
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggioma assumi yogurt per avere carbo?
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioMa perchè non mangi gallette di riso + affettato? Affettato + mandorle quando non ti alleni se non utilizzi carbo.
L'affettato lo mangio ma di solito senza pane, infatti mi ritrovo con una dieta con 200 calorie sotto il basale.
Io di basale sto trai 1750/1800 kcal per la cronaca
Però gli unici carbo che assumo sono la pasta a pranzo e le fette biscottate + marmelata a colazione, e yogurt.
Il problema si poneva perchè certe volte anzi spesso salto lo spuntino delle 11 (una volta resto a dormir,un'altra non trovo tempo ecc ecc) e mi trovava difficile inserire ste cavolo di 10 mandorle.
Allora ho pensato: ho gia quelle nel prenanna, se le aggiungo a pranzo non va bene, ho gia un cucchiaio di olio sulla verdura, non le posso mettere nel postWO perchè ritarda l'assunzione di Whey + bcaa.. l'unica soluzione era se facevo lo spuntino preWo ma anche li con i tempi..
Volendo potrei togliere il pane nel postWO visto che mangio lo yogurt.. che dite voi?
-Colazione (265kcal)
300 ML latte p.s: (141 kcal, Pro 10.2, Carb 14.7, fat 4.5)
32 gr fette 4 biscottate: (124 Kcal, PRO 4, Carb 22, Fat 2 ) + marmellata (non contata)
-Spuntino1 (414kcal)
40 gr pane 2 fette: (130 kcal , Pro 4.2, Carb 22.1, Fat 2.4)
60 gr tacchino/pollo (93 Kcal, PRO 11, Carb 0, Fat 4)
120 gr yogurt bianco (110 kcal circa, PRO 3.1, Carb 16.1, Fat 3.6 )
15 gr "10 mandorle" (81 Kcal, PRO 2.4, Carb 2, Fat 7.7)
o in alternativa
-Spuntino 1.1 (271 kcal)
tonno 100 gr 190 kcal, PRO 29, Carb 0, Fat 8
-Pranzo (378kcal)
50 gr pasta (178 kcal, PRO 3.7, Carb 39, Fat 1)
200 gr carne sgrassata (200 kcal, PRO 43, Carb 0, Fat 2)
verdura + EVO (non calcolato)
-Spuntino2 (268kcal)
20 gr pane 1 fetta : (65 kcal , Pro 2.1, Carb 11.1, Fat 1.2)
60 gr tacchino/pollo ( 93 Kcal, PRO 11, Carb 0, Fat 4)
125 yogurt bianco (110 kcal circa, PRO 3.1, Carb 16.1, Fat 3.6 )
-Cena (200kcal)
200 gr carne sgrassata (200 kcal, PRO 43, Carb 0, Fat 2)
verdura + EVO (non calcolato)
-Pre nanna (222kcal)
300 ML latte p.s (141 kcal, Pro 10.2, Carb 14.7, fat 4.5)
1747 Kcal, PRO 157.3, Carb 159, Fat 58.8 (non contando i 20gr di evo pranzo/cena)
---------- Post added at 23:07:16 ---------- Previous post was at 03:22:58 ----------
Ora tornando a parlare di grassi, io non ho calcolato nella dieta l'EVO nella verdura.
Allora un cucchiaio raso sono 10gr di evo = 9 mandorle non tostate, in teoria corrispondono ai 15gr di mandorle inserite nella dieta, giusto?
Quindi 81 kcal in piu a pranzo e cena?Last edited by Mr.Grumpy; 06-03-2012, 00:01:48.Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioPerchè non ha inserito le calorie dei grassi scusa?
a questo punto che fò?Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggiosolo quelle dell'evo non ho aggiunto, pensavo fossero "superflue" e invece poi mi sono accorto che un cucchiaio di olio è tanta roba a livello nutrizionale..
a questo punto che fò?
ecco, per l'appunto...e mai nessuno si preoccupa di scriverlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioecco, per l'appunto...e mai nessuno si preoccupa di scriverlo
Dolcissima e carissima Luna, da oggi inserirò anche io l'EVO! mi pare quindi di aver capito 1) va contato 2) ha gli stessi macro di 15gr di mandorle
giusto si?Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggioha gli stessi macro di 15gr di mandorle
giusto si?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggiono. L'olio è un grasso. Le mandorle sono composte da tutti e tre i macronutrienti.
Io dicevo:
15 gr mandorle (81 Kcal, PRO 2.4, Carb 2, Fat 7.7) = 10 gr EVO 81 kcal e fat 7.7/10 ?Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggioti sei spiegato male, hai scritto macro e giustamente miller ti ha fatto notare la differenza, se invece mi parli di kcal quello che hai postato parla da sè!
cioè in alternativa potrei togliere l'olio nei pasti e mangiare 60 gr di mandorle al giorno andando a coprire qui 20 gr di olio tolti no? in piu avrei il beneficio dei macro
cmq intanto rifaccio il conteggio della dieta, e inserisco le calorie dell'evoOriginariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
volendo puoi mangiare frutta secca al posto dell'evo ma non è la stessa cosa...io ti consiglio di tenere l'evo ai pasti e la frutta secca metterla negli spuntini...ad ogni modo occhio che 60g di mandorle non corrispondono a 20g di evo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiovolendo puoi mangiare frutta secca al posto dell'evo ma non è la stessa cosa...io ti consiglio di tenere l'evo ai pasti e la frutta secca metterla negli spuntini...ad ogni modo occhio che 60g di mandorle non corrispondono a 20g di evo
Piu di 20 mandorle al giorno non mangioOriginariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
Piccola domanda, nel momento in cui sono sceso di peso, secondo voi è piu opportuno ricalcolare sia il bmr e il tdee?Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
Dipende dalla discesa... se è una variante minima, valuterei se è dovuta a kg effettivi persi o a fluttuazioni dovute all'acqua. Entro i 3-4 kg non mi farei questi problemi, cambierei solo se arrivi ad una fase di stallo."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
Commenta