Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dov'è il problema?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dov'è il problema?

    Salve a tutti vorrei esporvi la mia situazione e mi piacerebbe ascoltare i vostri pareri... Premetto che ho 19 anni e mi alleno seriamente da quando ne avevo 15, fin da subito ho cominciato a fare le cose con criterio parlando di allenamento/integrazione/riposo/alimentazione da una situazione di 75 kg per 160 cm con un Bf del 30% circa sono ora arrivato ad una situazione di 78kg con bf al 11% per 174 cm.
    Sono 2 anni che nel periodo estivo cerco di definirmi per bene ma è proprio questo il punto.... non capisco perchè non ci riesco, non capisco dove sia l'errore...Naturalmente ora vi scrivo allenamento e alimentazione così potete giudicare
    Colazione: 60 gr di riso integrale+3 mandorle+80 gr di tonno
    Metà mattina:8 albumi
    Pranzo:250gr petto di pollo, insalata mista,10 gr evo
    Metà pomeriggio: 100 gr bresaola
    Cena: 300/400 gr di pesce, insalata mista
    So già che i carbo sono anche troppo pochi....Mi alleno 4 volte alla settimana con i pesi e nei giorni in cui non mi alleno la mattina a, stomaco vuoto, faccio 45 minuti di attività aerobica al 60% della fcm,alla fine di 2 dei 4 giorni in cui mi alleno faccio 30 minuti di HIIT. So che tutta questa attività aerobica è eccessiva ma non mi dispiacerebbe più di tanto perdere 1/2 kg di massa magra a favore del tanto desiderato sixpack, aggiungo che non penso di essere uno di quelli geneticamente sfavoriti, ad esempio i miei addominali sono grandi e abbastanza sporgenti ma coperti da un fastidioso strato di adipe.. Per quanto riguarda gli integratori prendo già acetil-l-carnitina e ho provato moltissimi termogenici
    Nell'allenamento-dieta e integrazione sono seguito da una persona molto competente quindi non penso che l'errore sia lì...Recentemente mi sono operato di ginecomastia (vera) che mi era venuta nell'ultimo anno (non ho assunto assolutamente farmaci che la avrebbero potuta provocare) e dalle analisi del sangue è venuto fuori che ho cortisolo e prolattina troppo alti che quindi hanno causato la ginecomastia, leggendo in rete ho scoperto che avere alti questi due valori potrebbe essere la causa per la quale non riesco a definirmi per bene...voi esperti...cosa ne pensate?? La cosa che mi sembra strana è: se anche il mio medico ha detto che la causa della ginecomastia risiede probabilmente in questi due valori sballati perchè non mi ha prescritto qualche cura da fare per correggerli??
    Grazie anticipatamente per l'aiuto

    #2
    sei sicuro della % di grasso del 30%...? è una enormità...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Sisi sono sicuro l'ho misurata dopo un paio di mesi che avevo iniziato ad allenarmi ed era al 27

      Commenta


        #4
        io fossi in te mi considererei fortunato. passare da 30% all' 11% di bf non ce la fanno in molti. Ci sarà forse un eccesso di pelle? (se non ricordo male all' 11% dovrebbe vedersi l' addome)

        Commenta


          #5
          No, ho un pò di smagliature ma poca roba, fortunatamente la mia pelle si è adattata bene ai cambiamenti del mio corpo ,ormai sono circa 2 anni che mi aggiro tra 11% nella fase estiva in cui cerco di definirmi e un massimo del 14% nel periodo in cui faccio massa...e non capisco perchè non riesco a scendere sotto l'11% ma dei numeri mi importa relativamente poco mi basterebbe vedermi più asciutto con più vene e addominali + in vista....

          Commenta


            #6
            hai un foto di prima? i tuoi dati di allora non giustificano secondo me una bf del 30%...è troppo.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Sinceramente visto come ero prima non mi piaceva farmi le foto senza maglia! cmq questo cambiamento è avvenuto in 4 anni non in 3 mesi e non avrei motivo di scrivere cose non vere qui....

              Commenta


                #8
                ma guarda che non era polemica la mia...se scrivi cose "non vere" non lo fai di proposito, ma semplicemente perché la misurazione è sbagliata...capita...per es. il calcolo della bf con la bilancia non è molto affidabile, e anche la plicometria va saputa fare. In ogni caso mi sembra tanto, poi tutto puo' essere.
                Cmq ok, non era mi intenzione darti del "bugiardo".

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  No, tranquillo, non mi sono sentito offeso e grazie che stai cercando di aiutarmi... cmq la misurazione dovrebbe essere attendibile in quanto mi è stata fatta con una plicometria da una persona che lo fà per lavoro... poi se si è sbagliato lui non lo so!! Cmq per il problema di cortisolo e prolattina di cui parlavo sopra cosa ne pensi?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎