Kcal in def

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sebix
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 581
    • 116
    • 36
    • Send PM

    Kcal in def

    Salve. Allora il mio problema è relativo alle kcal che devo apportare giornalmente per fare una leggera def.


    Questo però più in la perchè ancora per un mesetto sto tenendo una normocalorica + cardio per sgrassare un po' ed abituarmi al nuovo regime alimentare dopo mesi di "massa".

    Son partito da una base però sporca e questo mi ha portato a sporcarmi ancor di più e quindi ho deciso di togliere un po' lo schifo in eccesso e quando sarò realmente pulito ripartirò in massa...e purtroppo ho perso mesi e mesi

    Detto questo ora sto giorni on 2200 e giorni off 1980 e dovrebbe essere una normo.


    Facendomi 2 calcoli ho notato che in def si può arrivare ad un 1700...ma più basso di 1700 è alquanto complicato...


    vanno bene?


    anni 20
    peso 70 x 1.72
    Anzianità 1 anno...

  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Mi spieghi in base a quale ragionamento 2200 kcal/die (o 1980, deciditi) dovrebbero essere una normocalorica?
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • sebix
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 581
      • 116
      • 36
      • Send PM

      #3
      La mia normo è intorno alle 2000 kcal al giorno...di conseguenza nei giorni on prendo qualcosina in più e nei giorni off qualcosina in meno...non riesco a capire cosa ci sia di errato

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #4
        Che, a mio modesto parere, uno che fa un'attività anaerobica (diciamo 2-3 volte alla settimana?), con aggiunta di attività aerobica (diciamo 1-2 volte a settimana?), dovrebbe avere un fabbisogno calorico giornaliero di ben oltre le 2200 kcal/die.

        Per dimagrire o fare definizione, basta consumare meno calorie del proprio fabbisogno di mantenimento (o bruciarne di più), e si è automaticamente in ipocalorica. Che siano 1800 kcal/die o 1900 kcal/die lo decidi tu, ovviamente è consigliabile non scendere troppo sotto il proprio metabolismo basale per non avere ripercussioni sulla propria salute e sull'efficienza dei propri allenamenti, senza dimenticare che diete da lager contribuiscono si a perdite veloci di peso, ma con fastidiosissimi effetti rebound.

        Detto questo, a meno che tu non faccia 5 minuti di cardio post-wo, secondo me sei già in ipo e non lo sai!
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • sebix
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 581
          • 116
          • 36
          • Send PM

          #5
          Faccio 35 minuti di cardio post wo....3 volte a settimana...

          Commenta

          • Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

            #6
            35 minuti di cardio, supponiamo in fascia, diciamo sulle 300 kcal a meno che non ti fai proprio la passeggiata nel parco, aggiungi lavoro anaerobico in sala pesi = probabilmente sei più basso di kcal negli ON che non negli OFF

            Comunque stiamo andando OT, la tua domanda era riguardo le kcal in definizione, e la risposta è: leggera ipocalorica all'inizio, quando si stalla (non si scende più di peso) o si aggiunge/aumenta il cardio o si tagliano ancora le kcal, cercando comunque di rimanere sopra al livello del metabolismo basale.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta

            Working...
            X