Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la mia dieta ( neofita ) :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la mia dieta ( neofita ) :D

    posto qui la mia dieta sperando di ricevere suggerimenti da voi che certamente ne sapete più di me.

    sono alto 1,88 cm e peso 83 kg

    mi alleno 3 volte a settimana lunedì mercoledì venerdì

    attualmente sto seguendo questa dieta di massa quindi faccio solo 5 minuti di cardio , addominali e poi scheda

    ecco a voi e grazie:

    COLAZIONE (ore 8 e 30)

    1 tazza piccola di thè caldo con mezzo cucchiaino di zucchero e limone
    6 fette biscottate con poca marmellata
    1 bicchiere di cereali
    5 mandorle


    SPUNTINO ( ore 11 e 30)

    100g crudo - 120g tonno al naturale - 4 bianchi d'uovo


    PRANZO (ore 13 e 30)

    200g pasta

    150g petto pollo - 150g carne rossa - 3 uova sbattute (tuorli)


    SPUNTINO (ore 17)

    30g proteine in 250ml acqua


    CENA (ore 20 e 30)

    100 riso

    100g parmigiano - 100g speck - 100g bresaola

    inoltre assumo ogni giorno supradyn e cobaforte (vitamina B) e bevo acqua vitasnella

    che ne dite??? suggerimenti???

    ---------- Post added at 17:47:44 ---------- Previous post was at 17:15:03 ----------

    aspetto e spero

    #2
    Bisogna avere pazienza, il 3d è appena aperto e un Forum non ha i tempi di una chat: da Regolamento, si può uppare passate le 24 ore dall'ultimo intervento che non ha ricevuto risposta.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      chiedo scusa

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da elosh1 Visualizza Messaggio
        COLAZIONE (ore 8 e 30)

        1 tazza piccola di thè caldo con mezzo cucchiaino di zucchero e limone
        6 fette biscottate con poca marmellata
        1 bicchiere di cereali
        5 mandorle

        Mancano le proteine (puoi spostare le proteine dello spuntino o usare albumi)


        SPUNTINO ( ore 11 e 30)

        100g crudo - 120g tonno al naturale - 4 bianchi d'uovo (aggiungerei della frutta secca e una fonte di caroboidrati come frutta o fette wasa, pane, gallette ecc...)


        PRANZO (ore 13 e 30)

        200g pasta (troppi, diminuiscili e ripartiscili nello spuntino a metà mattina)

        150g petto pollo - 150g carne rossa - 3 uova sbattute (tuorli)

        manca una fonte di grasso, aggiungi 2 cucchiai d'olio extravergine

        SPUNTINO (ore 17)

        30g proteine in 250ml acqua

        farei uno spuntino completo di tutti i macronutrienti (carbo+pro+grassi)

        CENA (ore 20 e 30)

        100 riso

        100g parmigiano (no, non sono equiparabili a speck e bresaola) - 100g speck - 100g bresaola

        Alcuni pareri in grassetto. A che ora ti alleni?

        Commenta


          #5
          grazie per le risposte, mi alleno di solito verso le 18 e 30- 19 00

          perchè?

          se spostassi le proteine che uso nello spuntino pomeridiano a colazione con cosa potrei sostituire lo spuntino pomeridiano??? e se invece aggiungessi gli albumi a colazione quanti ne dovrei aggiungere???

          per fette wasa cosa intendi??? e per gallette intendi quelle di riso??? ho visto che me le hai consigliate per lo spuntino a metà mattinata

          a pranzo da 200g di pasta a quanti grammi passo??? 150???

          mi suggerisce uno spuntino come da te suggerito ricco di tutti e tre i macronutrienti per il pomeriggio??? e in che grammatura???

          100G di parmigiano non sono equiparabili a spek e bresaola perchè sono troppi o troppo pochi???

          grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da elosh1 Visualizza Messaggio
            grazie per le risposte, mi alleno di solito verso le 18 e 30- 19 00 perchè?
            Perchè così ti si può consigliare come ottimizzare il pasto pre e post allenamento... Comunque allo spuntino delle 17 usa una fonte di carboidrati a basso indice glicemico (cereali integrali o mele/pere ecc..) + una fonte proteica (vanno bene anche le proteine in polvere).

            Originariamente Scritto da elosh1 Visualizza Messaggio
            per fette wasa cosa intendi??? e per gallette intendi quelle di riso??? ho visto che me le hai consigliate per lo spuntino a metà mattinata
            Fai un search su google... gallette di riso si.

            Originariamente Scritto da elosh1 Visualizza Messaggio
            mi suggerisce uno spuntino come da te suggerito ricco di tutti e tre i macronutrienti per il pomeriggio??? e in che grammatura???
            ...un panino con il tonno all'olio extravergine... (le grammature dipendono dal conto totale delle calorie)

            Originariamente Scritto da elosh1 Visualizza Messaggio
            100G di parmigiano non sono equiparabili a spek e bresaola perchè sono troppi o troppo pochi???
            Perché la bresaola (o lo speck, sgrassato) è composta in maggior parte da proteine, il parmigiano da proteine e grassi (saturi).

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎