Dieta per dimagrire .... va bene cosi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • urox
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 56

    Dieta per dimagrire .... va bene cosi ?

    peso 115 kg per 180 cm ... da settembre sono ingrassato di 15 kg !!!! e vorrei perderne almeno 25 entro agosto .... quindi averne all'incirca 90 kg .... ( attualmente , guardando un paio di foto su internet non ho + del 30 % di grasso , ma dovrei averne persino di meno ... facendo un paio di calcoli dovrei avere circa 88 kg per avere un il 10% di bf ) ...

    Il problema mio è che sono un tipo molto sensitivo ai carboidrati quindi ho organizzato la mia dieta in questo modo :
    3 giorni low carb + 1 giorno high carb ....
    Nei giorni low carb non mangio praticamente neinte pane , riso , pasta ecc ... ma mangio solo carne bianca ,carne rossa , uova ( gran parte bianchi ) , shake proteici , e spinaci , broccoli , pomodori e cetrioli ...
    praticamente mangio 4 volte
    mattino appena sveglio shake proteico ( con circa 17 grammi carbo + 25 grammi proteine )
    meta mattino 2 barette proteiche
    pomeriggio carne + varie verdure
    sera uova ( faccio tipo 2 interi + 6 -7 bianchi )
    ovviamente prendo supplementi di vitamine e minerali

    mentre nei giorni high carb mangierei 6 volte per raggiungere circa 2700 calorie :
    - mattino due toast integrali con 100 grammi bresaola
    - meta - mattino due toast integrali con altri 100 grammi di bresaola
    - pranzo 150 grammi di pasta integrale con sugo alla bolognese
    - spuntino carne bianca 200 grammi + carbo
    - pre allenamento shake proteico ( con circa 17 grammi carbo + 25 grammi proteine)
    - 10 uova ( 2 interi + 8 bianchi )

    Secondo voi va bene questa dieta ??? la settimana scorsa ho fatto solamente la low carb .... il problema è che resistevo molto bene per 4 giorni , per crollare il 5 giorno ( nel senso senza avere forza per spingere durante gli allenamenti ) ....

    Invece come allenamenti vorrei seguire per 8 - 9 settimane questo stile di allenamento per poi passare ad allenarmi in una palestra di boxe ...
    3 giorni 1 h di allenamenti stile hiit ( 3 min al max + 30 secondi pausa ) con vari esercizi a corpo libero saltelli ecc ....
    3 giorni allenamenti con il sacco ( una volta boxe al sacco per un ora , poi una altra volta combinazione pungi e calci al sacco per un ora , e la terza volta invece 12 round con vari atrezzi quali palle mediche , kettlebell , pugni al sacco stile hiit , e vari esercizi a corpo libero ) sempre con un allenamento di 3 minuti pero' questa volta seguito da un minuto di pausa ....

    Vorrei dire che nonostante il mio peso non trovo nessuna difficolta a spingermi in questi allenamenti in qunato nonostante il mio peso mi sono sempre allenato solamente il mio problema era che non riuscivo mai a trovare una dieta adatta .... finalemnte ora lo trovata ... solamente che vorrei che voi me la aggiustaste .... cmq non punto tanto a perdere il peso corporeo .... voglio cercare di perdere solo grasso e intaccare il minimo possibile i muscoli .... e punterei a perdere per i primi due mesi anche 5 kg al mese ... per poi non superare i 4 kg al mese ....

    Grazie dei consigli
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189

    #2
    Si può dire zero sulla tua dieta per vari motivi, quali assenza di un dato fondamentale (l'età) e soprattutto l'assenza di grammature.

    Un'ipocalorica basta e avanza nella tua situazione, puoi anche non fare una low-carb ma puntare ad una ripartizione dei macro 40-30-30 o 33-33-33 con cui si possono raggiungere ottimi risultati (correlati anche da una buona dose di lavoro aerobico), questa alternanza di 3 giorni di ipo e 1 di iper non la vedo una strategia molto intelligente.

    Se vuoi metterti in low carb, comunque, vanno alzati i grassi (si cerca di fare in modo che il corpo usi questi come fonte energetica), cosa che non vedo nel tuo "programma". Dai un'occhiata qui: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta, così ti schiarisci le idee...
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • urox
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 56

      #3
      intanto scusa per la mia grammatica ... infatti quando scrivo veloce la grammatica è il mio ultimo pensiero xD
      cmq ho 19 anni ....

      Commenta

      Working...
      X

      Debug Information