consiglio spuntino post cena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr Ale
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 21
    • 0
    • 0
    • World
    • Send PM

consiglio spuntino post cena

Ciao a tutti ragazzi.
    In questo periodo di massa su cui mi sto concentrando meglio rispetto allo scorso anno, il mio pt mi ha messo giù una dieta con cui mi trovo particolarmente bene, ed in effetti noto già miglioramenti. Inoltre non mi sento ne pesante ne faccio fatica a digerire, l'unico dubbio che ho è negli spuntini post allenamento, vi spiego il perche...
    Nei giorni OFF, abitualmente ceno verso le 19.30 e verso le 22.15 piu o meno (non calcolo il minuto) faccio lo spuntino, prima di andare a letto verso le 23.30. e tutto e OK.
    Nei giorni ON invece, spesso e volentieri fino alle 20,00 sono in palestra e fino alle 21.00 21.30 non ceno, sinceramente mi viene difficile se finisco di cenare alle 22.00 fare uno spuntino, anche perche alzandomi tutte le mattine alle 6.00 per andare a lavoro non voglio stare sveglio fino a chissà che ora...
    Secondo voi una soluzione potrebbe essere quella di fare uno spuntino subito finito il wo, e poi cenare??evitando cosi lo spuntino post cena???
    chiederò al mio pt di cui mi fido ciecamente, però vorrei visto la comodità e duttilità di questo forum avere anche vostri pareri. grazie.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Ci sono tante variabili, bisognerebbe vedere la dieta che prevede, se hai ad esempio carbo sia nel post-wo che nel pre-nanna (ma ovviamente ne dubito se ti sei informato su questo argomento...).

Inglobare i due spuntini in un'unico pasto la vedo come la soluzione più semplice, oppure un'alternativa potrebbe essere recuperare il pre-nanna "caricando" qualche altro pasto della giornata.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Mat_85
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 98
      • 2
      • 0
      • Send PM

Anche io mi alleno la sera e finisco di cenare molto tardi, quindi cerco di mangiare cibi proteici e grassi in modo da non aver bisogno dello spuntino pre-nanna.
      Però la mia dieta me la sono costruita da me sulla base dei vari articoli e post trovati in giro, non è stata giudicata da nessuno in particolare, quindi potrebbe benissimo essere una pessima idea quella che seguo io

Commenta

Working...
      X