sgrassare..parola agli esperti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simo91
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 982
    • 26
    • 0
    • Lecce
    • Send PM

sgrassare..parola agli esperti!

ciao a tutti
    purtroppo dovro iniziare una dieta per sgrassare un pò e perdere un pò di bf accumulata in periodo massa..dico purtroppo perchè non mi va bene dato che siamo in pieno inverno e vorrei sfruttare il tempo prezioso rimasto per la massa..

comunque..sono circa sul 17% di bf, 172cm x 72kg

fino ad ora questa è stata la mia dieta leggermente ipercalorica:
    GIORNI ON
    COLAZIONE
    4 albumi e 2 tuorli
    50 gr pane
    60 gr fesa
    3 gr creatina

SPUNTINO
    50 gr parmigiano
    1 arancia

PRANZO
    120 gr riso
    insalata
    200 gr petto di pollo
    10 gr olio

PRE-WO
    60 gr pane
    50 gr fesa tacchino
    6 arachidi

POST-WO
    120 gr riso
    400ml acqua con 35gr proteine in polvere
    3 gr creatina

CENA
    50 gr pane
    10 gr olio
    100 gr pollo
    // o 80gr vitello
    o 4 albumi e 2 tuorli con 50 gr parmigiano e 20 pangrattato

nei giorni off ho semplicemente ridotto un pò i carboidrati e un pò le proteine..come potrei traddurre in dieta da definizione questa dieta per massa?
  • Penny85
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 115
    • 10
    • 0
    • Send PM

Intanto a colazione direi di sostituire il pane con 60 g di fiocchi d'avena, togliere la fesa e aggingere 200 ml di latte. A pranzo puoi stare sui 100 g di riso e a cena puoi eliminare il pane. Lo spuntino mi piace anche se forse è il caso di diminuire la quantità di parmigiano. Per il pre e il post w.o. lascio la parola a chi è più esperto..

Commenta

• simo91
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 982
      • 26
      • 0
      • Lecce
      • Send PM

anch io avevo pensato di cambiare la colazione come hai detto tu,però a pranzo avevo pensato di portare riso o pasta a 70gr, a cena togliere il pane, sostituire il parmigiano con 180gr di yogurt alla frutta o un frutto medio e sostituire il post wo con 50 gr pane e 30 di pro in polvere

Commenta

• Penny85
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 115
        • 10
        • 0
        • Send PM

No 70 grammi di riso sono un po' pochi, andiamo troppo sotto con le calorie, senza i pre e post w.o. con le correzioni che ti ho dato ero arrivata appena a 1600 kcal, con i pre e post w.o. dovresti superare di poco le 2000 e se ti alleni frequentemente non si può andare sotto.
        Di yogurt io farei 180 g ma di yogurt al naturale (se non ti fa troppo schifo) e un frutto, al limite puoi aggiungere un po' di dolcificante e la frutta la puoi mettere in pezzi nello yogurt (perchè gli yogurt alla frutta contengono una discreta quantità di zucchero che eviterei). Per il post w.o. io al posto del pane metterei una banana.

Commenta

• simo91
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 982
          • 26
          • 0
          • Lecce
          • Send PM

non è che poi lasciando 100 gr di riso sgrasso molto lentamente?
          cioè ho "paura" di portare molto alle lunghe questa definizione rischiando di perdere troppa massa..quindi prima riinizierò di nuovo con la massa meglio è..

poi dimmi tu eh..parlo da inesperto..

in un mese e mezzo dovrei riuscire ad arrivare a una bf del 13% con queste modifiche che mi hai dato tu? ora sonosul 17%..

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Perdere 4% di massa grassa in uno o due mese la vedo dura, anche con una dieta perfetta e cardio a go-go...
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Penny85
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 115
              • 10
              • 0
              • Send PM

La fretta non è una buona consiglierera in termini di dimagrimento, abbassando troppo le calorie rischi di consumare più muscolo che grasso. Perderai sicuramente più peso ma qual è il senso se poi quel peso è costituito dalla massa che tanto hai faticato a costruirti in palestra?? Meglio andare piano, mantenere il più possibile i risultati che hai ottenuto in palestra e continuare finchè non raggiungerai il tuo obbiettivo. I fatti sono due: o rivedi le tempistiche, o ridimensioni gli obbiettivi, perchè come ti hanno già detto perdere il 4% di massa grassa in un mese e mezzo è praticamente impossibile.

Commenta

• simo91
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 982
                • 26
                • 0
                • Lecce
                • Send PM

che situazione..
                comunque a parte questo, vedete se questa dieta potrebbe essere indicata..

COLAZIONE
                200gr latte pz.scremato
                3 fette biscottate
                3 fette prosciutto crudo/speack
                6 arachidi

SPUNTINO
                250gr yogurt bianco // oppure 1 arancia media

PRANZO
                100 gr riso o pasta integrale
                150gr carne bianca
                200gr insalata o altra verdura
                1 cucchiaio di olio

PRE-WO
                125gr yogurt bianco
                1 arancia
                2gr bcaa

POST-WO
                2gr bcaa
                50gr pane
                50gr fesa tacchino // oppure speack

CENA
                200gr insalata
                150gr pollo
                1 cucchiaio olio

PRENANNA
                3 gr bcaa

come vi sembra?

---------- Post added at 14:00:41 ---------- Previous post was at 13:55:40 ----------

in effetti conviene non avere fretta avete ragione..purtroppo per la voglia di togliere grasso prima possibile rischio di togliere anche muscolo..

a questo punto potrei sgrassare x massimo un mese e mezzo, anche se perdo solo il 2% di grasso (giusto x proseguire l ipercalorica con poco poco piu di serenità)
                poi vado in ipercalorica fino a luiglio e da luglio a settembre si fa definizione..
                penso che potrebbe essere una soluzione decente o no?

comunque vedo di postare delle foto stasera se ho pò di tempo, così magari mi date dei consigli piu pratici..
                magari vi avviso e ci vediamo in sezione gallery ok?

Commenta

Working...
                X