Consigli su dieta ipocalorica per dimagrire!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AJ989
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    Non ho visto bene la dieta comunque si io farei una leggera ipocalorica e comunque inizierei al più presto un allenamento coi pesi, che è l'unico modo per trasformarsi da secchi/anonimi/molli/cicciottelli (senza offesa per nessuno!) a uomini duri, forti, e veramente magri.
    esatto, dunque per questo dedicherei 1 mese e mezzo ad attività prettamente aerobica, per tornare sui 75 kg, poi quando finalmente la ciccia sulla pancia e sui fianchi se ne sarà andata, allora si che si inizierà con i pesi!
    cmq quello che vorrei sapere è con il materiale che ho per i pesi, sicuramente posso fare qualcosa in questi 45 giorni di utile, per aiutare il dimagrimento, non è cosi? comunque vi ringrazio tantissimo per le risposte, unica cosa, ho aperto un thread nella sezione allenamento per cio che riguarda l'allenamento, dunque se avete ancora dei consigli utili come quelli che mi state dando, continuerei di la! qui dopo che avro spulciato il forum , proporro' una dieta e vedremo se va bene grazie ancora a tutti!

Commenta

• Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

Come temevo, non si parlava 4-5 kg in due-tre mesi ma questo... perdere 10 kg, in un mese, a meno che non sia in fortissimo sovrappeso (in questa situazione è di gran lunga più facile perdere i kg in eccesso), è un impresa:
      1. Impossibile, dovresti fare la fame e per di più trovare le energie per trascinarti nella tua giornata, figurati poi non so dove trovi la forza per correre;
      2. Sconsiderata, perdere così velocemente così tanto in una situazione (la tua) di attuale normopeso (o quasi) non farà altro che farti rimettere peso con gli interessi appena hai esaurito questo periodo di tortura che ti vuoi infliggere;
      Poi, ognuno è responsabile della propria salute...
      Last edited by Otoha; 22-01-2012, 22:00:06.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• AJ989
        Bodyweb Member
        • May 2011
        • 42
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        Come temevo, non si parlava 4-5 kg in due-tre mesi ma questo... perdere 10 kg, in un mese, a meno che non sia in fortissimo sovrappeso (in questa situazione è di gran lunga più facile perdere i kg in eccesso), è un impresa:
        1. Impossibile, dovresti fare la fame e per di più trovare le energie per trascinarti nella tua giornata, figurati poi non so dove trovi la forza per correre;
        2. Sconsiderata, perdere così velocemente così tanto in una situazione (la tua) di attuale normopeso (o quasi) non farà altro che farti rimettere peso con gli interessi appena hai esaurito questo periodo di tortura che ti vuoi infliggere;
        Poi, ognuno è responsabile della propria salute...
        grazie per la risposta, ma chiariamo una cosa, mi sono espresso male, ho buttato li 75kg, il mio obbiettivo è perdere la ciccia, poi magari perdo 3-4 di grasso e torno con la pancia piatta, e magari ci metto meno di due mesi, o di piu, semplicemente vorrei seguire una dieta ipocalorica, seguita da un allenamento aerobico, che mi permetta di perdere il grasso!

Mettiamola cosi, se tu fossi nella mia situazione, e ti ritrovassi con il panciotto, le maniglie dell'amore, e per un po piu di un mese dovessi ''accontentarti'' della corsa, della cyclette e degli attrezzi di cui dispongo, come ti comporteresti?

come ho scritto, 82kg sarà quasi normopeso per la mia altezza, pero uno di 100kg puo avere un pancione o essere pieno di muscoli, dunque penso sia relativo, a me quello che interessa è togliere la pancia e le maniglie dell'amore, e PER QUANTO ne so (magari niente ) per togliere il grasso bisogna muoversi, tutto qui!
        assolutamente non cerco l'autodistruzione, ANZI, pero nel tempo che ho prima di iniziare ad andare in palestra, vorrei il massimo dei risultati, e CREDO che in 5-6 settimane di attività fisica regolare, magari abbinata a qualche esercizio fisico (per questo chiedo il vostro aiuto, visto che di pesi non ne ho mai fatti) riuscirei a perdere la pancetta!

Commenta

• Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

Io non ho giudicato la tua situazione, sia chiaro, a parlare è uno che ci combatte col grasso addominale e faccio una dieta "abbastanza" più estrema della tua con il doppio di attività fisica (che necessariamente non significa che faccio bene, dato che il cardio è un'arma a doppio taglio), io ho più che altro la tua idea di perdita di peso che mi è sembrata frettolosa, tutto qua.

Anche supponendo che la tua massa grassa sia teorizzabile in 3-4 kg, non è comunque detto che tu, con molta attività aerobica e poca attività anaerobica, riesca a massimizzare la perdita di massa grassa e preservare la massa magra. Poi, ribadisco, buon per te se in 1 mese o anche 2 riesci a farti uscire la tartaruga, non posso che farti i miei auguri.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• AJ989
            Bodyweb Member
            • May 2011
            • 42
            • 0
            • 0
            • Send PM

dopo delle ricerche fatte sul forum, sono arrivato a stilare questa dieta, che ne pensate?

Colazione (09.30-10.00):
            -Caffè espresso (capsula nespresso) con goccio di latte parzialmente scremato (10gr) e 2 compresse di dolcificante educolorante (saccarina)
            -3 fette biscottate (105kcal, 3gr prot, 19.5gr carbo, 1.8gr grassi)

Spuntino (11.30)
            -Frutto (mela o kiwi 90kcal, 25gr carbo) e 2dl di spremuta d’arancia (90kcal, 22gr carbo), 50gr di cotto (107 kcal, 10gr prot, 7gr grassi), yougurt magro (70kcal, 5gr prot, 10gr carbo)

Totale colazione + spuntino
            Kcal totali: 460
            Proteine: 18
            Carbo: 75
            Grassi: 9

Pranzo (13.00-13.30)
            A) 80 gr di pasta (303kcal, 10gr prot, 60gr carbo), 150gr di tonno al naturale (180kcal, 35gr prot), 10gr grana (38kcal, 3gr prot, 2.8gr grassi)
            B) -80gr di pasta (303kcal), filo di olio extra vergine, 10gr grana (38kcal, 3gr prot, 2.8gr grassi), 150gr di petto di pollo o tacchino (150kcal, 35gr di prot)
            C) 80gr di pasta (303kcal), filo di olio extra vergine, 10gr grana (38kcal, 3gr prot, 2.8gr grassi), 150gr di filetto di merluzzo (112kcal, 25gr prot)
            D) 80gr di pasta (303kcal), filo di olio extra vergine, 10gr grana (38kcal, 3gr prot, 2.8gr grassi), 200-250gr di uova (4 albumi, 2 interi) al tegamino (170kcal, 30gr prot, 8gr grassi)
            Quattro opzioni da ruotare di giorno in giorno, a dipendenza di cosa ho voglia, alterno la pasta con 75gr di riso bollito nel brodo di manzo (270kcal, 5gr prot, 60gr carbo)

Media delle 4 combinazioni
            Kcal totali: 490
            Proteine: 43
            Carbo: 60
            Grassi: 5

Merenda (16.30-17.00)
            -Frutto (mela kiwi), una fetta biscottata (30kcal, 7gr carbo) con su O 50 gr di bresaola (77kcal, 15gr prot) oppure 50gr di salmone affumicato (60kcal, 10gr prot, 2 gr grassi), yougurt magro (70kcal, 5gr prot, 10gr carbo)

Kcal totali: 260
            Carbo: 17
            Grassi: 2

Cena (20.00-20.30)
            A) 150gr di fettina di manzo (360kcal, 35gr prot, 23gr grassi), 100gr di spinaci surgelati (quelli che sembrano una pastina quando scaldati, 30kcal, 4gr prot, 4gr grassi) , insalata mista condita con un filo di olio e aceto
            B) 200 gr di petto di pollo/tacchino (200kcal, 43gr prot), 50gr patate a spicchi surgelate (70kcal, 9gr carbo, 3gr grassi), insalata mista condita con un filo di olio e aceto
            C) 200gr di pesce (150kcal, 33gr prot), 50gr patate a spicchi surgelate (70kcal, 9gr carbo, 3gr grassi), insalata mista condita con un filo di olio e aceto
            D) 125 gr mozzarella light (190kcal, 25gr prot, 9gr grassi), 200gr pomodori freschi (30kcal, 8gr carbo), 10gr grana (38kcal, 3gr prot, 2.8gr grassi)

Kcal totali: 320
            Proteine: 36
            Carbo: 8
            Grassi: 13-17

Totale giornaliero in media:
            Kcal: 1650
            Proteine: 115
            Carbo: 100
            Grassi: 30

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

Che qualche calcolo è sbagliato, non so se quello dei macro o delle kcalorie in generale, ma se 115 pro dovrebbero corrispondere a 460 kcal, 100 cho a 400 kcal e 30 fat a 270 kcal, il totale calorico sarebbe non attorno 1650 kcal/die ma 1130 kcal/die, che è un dato abbastanza distante...

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

Dieta da fame.
                Se a 20 anni, 1.85m di altezza, più cardio ed esercizi... hai bisogno di stare a 1100 o 1600 kcal per dimagrire, siam messi molto male.
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• AJ989
                  Bodyweb Member
                  • May 2011
                  • 42
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ho fatto qualche errore con il calcolo dei macro, le calore sono sulle 1600-1700 kcal al giorno, sono veramente cosi poche? ho scritto qui proprio perché cerco consiglio, e leggendo qua e la, ho tolto dal mio fabbisogno giornaliero circa 600kcal, se dite che sono troppe, aggiungo qualche grammo qua e la, per salire quasi a 2000, ma quello che mi interessa maggiormente, la dieta da me menzionata (con l'aggiunta di qualche centinaio di kcal) è valida? ho suddiviso bene i pasti? grazie mille

---------- Post added at 11:54:26 ---------- Previous post was at 10:11:10 ----------

eccomi tornato dal supermercato, ho preso tutto il necessario, per la carne di questa settimana ho preso petto di pollo e merluzzo! inoltre ho trovato i cereali ALL BRAN, mi consigliate di aggiungerli alla colazione visto che la dieta apporta solo 1600kcal? a colazione 30gr di all bran (166kcal) e 1dl di latte magro (40kcal), cosi aumentiamo di 200kcal il tutto!

inoltre ho preso una scatole di Whey Protein 94 (una porzione, 30 gr apportano:25gr di prot, 1 di carbo) quando consigliate di assumerle con 250cl di acqua?

Commenta

• Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

riposta tutta la dieta con le modifiche

Commenta

• AJ989
                      Bodyweb Member
                      • May 2011
                      • 42
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Colazione (09.30-10.00):
                      -Caffè espresso (capsula nespresso) con goccio di latte parzialmente scremato (10gr) e 2 compresse di dolcificante educolorante (saccarina)
                      -2 fette biscottate (80kcal, 2gr prot, 14gr carbo, 1.8gr grassi)
                      -30gr ALL-BRAN (166kcal, 8gr prot, 26gr carbo, 3 gr grassi) con 1dl di latte magro (33kcal, 3.5gr prot, 4.5gr carbo)

Spuntino (11.30)
                      -Frutto (mela o kiwi 70kcal, 15gr carbo, 3gr prot, 6gr grassi) e 2dl di spremuta d’arancia (65kcal, 15gr carbo), 50gr di cotto (107 kcal, 10gr prot, 7gr grassi), yougurt magro (60kcal, 6gr prot, 8gr carbo)

Colazione+ Spuntino:
                      Kcal totali: 600
                      Proteine: 32.5
                      Carbo: 82.5
                      Grassi: 18

Pranzo (13.00-13.30)
                      A) 80 gr di pasta (303kcal, 10gr prot, 60gr carbo), 150gr di tonno al naturale (180kcal, 35gr prot), 10gr grana (38kcal, 3gr prot, 2.8gr grassi)
                      B) -80gr di pasta (303kcal), filo di olio extra vergine, 10gr grana (38kcal, 3gr prot, 2.8gr grassi), 150gr di petto di pollo o tacchino (150kcal, 35gr di prot)
                      C) 80gr di pasta (303kcal), filo di olio extra vergine, 10gr grana (38kcal, 3gr prot, 2.8gr grassi), 150gr di filetto di merluzzo (112kcal, 25gr prot)
                      D) 80gr di pasta (303kcal), filo di olio extra vergine, 10gr grana (38kcal, 3gr prot, 2.8gr grassi), 200-250gr di uova (4 albumi, 2 interi) al tegamino (170kcal, 30gr prot, 8gr grassi)
                      Quattro opzioni da ruotare di giorno in giorno, a dipendenza di cosa ho voglia, alterno la pasta con 75gr di riso bollito nel brodo di manzo (270kcal, 5gr prot, 60gr carbo)

Media delle 4 combinazioni
                      Kcal totali: 550
                      Proteine: 43
                      Carbo: 60
                      Grassi: 5

Merenda (16.30-17.00)
                      -Frutto (mela kiwi), una fetta biscottata (30kcal, 7gr carbo) con su O 50 gr di bresaola (77kcal, 15gr prot) oppure 50gr di salmone affumicato (60kcal, 10gr prot, 2 gr grassi), yougurt magro (60kcal, 6gr prot, 8gr carbo)

Kcal totali: 2800
                      Carbo: 30
                      Grassi: 2

Cena (20.00-20.30)
                      A) 150gr di fettina di manzo (360kcal, 35gr prot, 23gr grassi), 100gr di spinaci surgelati (quelli che sembrano una pastina quando scaldati, 30kcal, 4gr prot, 4gr grassi) , insalata mista condita con un filo di olio e aceto
                      B) 200 gr di petto di pollo/tacchino (200kcal, 43gr prot), 50gr patate a spicchi surgelate (70kcal, 9gr carbo, 3gr grassi), insalata mista condita con un filo di olio e aceto
                      C) 200gr di pesce (150kcal, 33gr prot), 50gr patate a spicchi surgelate (70kcal, 9gr carbo, 3gr grassi), insalata mista condita con un filo di olio e aceto
                      D) 125 gr mozzarella light (190kcal, 25gr prot, 9gr grassi), 200gr pomodori freschi (30kcal, 8gr carbo), 10gr grana (38kcal, 3gr prot, 2.8gr grassi)

Kcal totali: 350
                      Proteine: 36
                      Carbo: 8
                      Grassi: 13-17

Totale giornaliero in media:
                      Kcal: 1800
                      Proteine: 145
                      Carbo: 185
                      Grassi: 40

Ho corretto i valori, le kcal dovrebbe essere giuste, per i macro sono diciamo approssimativi, ma di poco, nel senso che ho preso i valori da vari siti internet!
                      comunque i carbo non sono un po troppi? o è una mia impressione? la maggior parte (140gr) sono da colazione-spuntino e pranzo, e 30gr di carbo vengono dai 2 frutti giornalieri (2 mele)

Inoltre, come scritto sopra: ho preso una scatole di Whey Protein 94 (una porzione, 30 gr apportano:25gr di prot, 1 di carbo) quando consigliate di assumerle con 250cl di acqua?
                      Last edited by AJ989; 23-01-2012, 14:19:44.

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

allora la colazione manca di fonte proteica non bastano quelle del latte, qui puoi inserire le proteine in polvere che citavi, poi o mangi le fette biscot o i cereali non mischiare.
                        lo spuntino frutta + pro o pro + grassi, specifica poi quando ti alleni, metti verdura a pranzo e cena. leva 50gr di patate non ha senso. anche lo spuntino pomeridiano è da sistemare

Commenta

• Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

Metti proteine a colazione, i grassi sono bassi secondo me...
                          Porta le kcal a 2000, evita bevande o succhi di frutta zuccherati...

Secondo me le proteine non sono 145gr...

Commenta

• AJ989
                            Bodyweb Member
                            • May 2011
                            • 42
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                            Metti proteine a colazione, i grassi sono bassi secondo me...
                            Porta le kcal a 2000, evita bevande o succhi di frutta zuccherati...

Secondo me le proteine non sono 145gr...
                            come scritto nell ultimo post, 15gr di whey bastano? o faccio anche un uovo al tegamino? di bevande bevo SOLO acqua, tranne la spremuta (2dl) di arancia della dieta (2dl li ottengo con due arance spremute), e la frutta, va bene mela e kiwi?

per le proteine: 30 da spuntino e colazione (all bran 8, latte 3, frutto 3, cotto 10, yogurt 6), pranzo 40gr (pasta 10, 30 da carne o pesce), merenda 15 (affettato 10, yogurt 6), cena 40 (carne/pesce 35, verdure 5)

dunque si, siamo sui 120gr circa, e non 145, pero i macro che ho scritto nella dieta sono medie, perché avendo 8 opzioni tra cena e pranzo, delle volte ne assumo di piu e delle volte di meno,

cmq allora integrerei con whey per aumentarle
                            Last edited by AJ989; 23-01-2012, 14:43:25.

Commenta

• Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

Originariamente Scritto da AJ989 Visualizza Messaggio

come scritto nell ultimo post, 15gr di whey bastano? o faccio anche un uovo al tegamino? di bevande bevo SOLO acqua, tranne la spremuta (2dl) di arancia della dieta (2dl li ottengo con due arance spremute), e la frutta, va bene mela e kiwi?

per le proteine: 30 da spuntino e colazione (all bran 8, latte 3, frutto 3, cotto 10, yogurt 6), pranzo 40gr (pasta 10, 30 da carne o pesce), merenda 15 (affettato 10, yogurt 6), cena 40 (carne/pesce 35, verdure 5)

dunque si, siamo sui 120gr circa, e non 145, pero i macro che ho scritto nella dieta sono medie, perché avendo 8 opzioni tra cena e pranzo, delle volte ne assumo di piu e delle volte di meno,

cmq allora integrerei con whey per aumentarle
                              almeno 20/25gr di pro a colaz, cerca comunque di non mischiare fonti proteiche, per la frutta si, il kiwi dovrebbe avere ig più alto della mela ma poi queste cose s'aggiustano l'importante è avere la base solida della dieta che poi si può modificare, forse luigi intendeva proteine nobili. beh ora il salmone tienilo , comunque quoto con luigi di aumentare un pò i grassi

Commenta

• Luigi 87
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 8206
                                • 286
                                • 68
                                • Parma
                                • Send PM

A colazione mangerei due uova sode tutti i giorni. Sicuramente non ha senso sporcare una padella per 1 uovo

Commenta

Working...
                                X