Consigli a un novellino per perdere un pò di chili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dany19
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Profondo sud!
    • Send PM

Consigli a un novellino per perdere un pò di chili

Ciao a tutti ragazzi. Ho 20 anni, peso 89 Kg e sono alto 1,72 m e mi sono appena reso conto che così non può andare. Ultimamente ho preso un paio di kg quasi senza accorgemene. Non faccio alcuna attività fisica da un pò e sto conducendo una vita troppo sedentaria...purtroppo me ne sono reso conto appena ho visto l'ago della bilancia salire a 89 Kg e adesso vorrei chiedervi qualche consiglio per condurre una vita un pò più sana e iniziare a perdere un paio di kg! Come posso fare?? Non mangio molto ma sono sicuro che sono arrivato a prendere questi Kg solo perchè è da un pò che non mi muovo e anche se mangio una sciocchezza l'accumulo di brutto e non la brucio! Ecco la mia alimentazione.

Colazione: fette biscottate o pane bianco con marmellata
    Pranzo: Un piatto di pasta e dell'insalata con un filo d'olio extravergine d'oliva più un frutto
    Cena: Secondo di carne o pesce con contorno di verdure varie più un frutto
    Spuntini: Non ne faccio quasi mai

Mi date qualche consiglio per poter perdere questi benedetti Kg?? Che dieta e che allenamento potrei iniziare a seguire?
    Grazie anticipatamente
    Last edited by dany19; 22-01-2012, 00:29:09.
  • AngelRipper
    Bodyweb Senior
    • Sep 2011
    • 774
    • 66
    • 3
    • Send PM

ci potrebbero essere diverse cose da rivedere e migliorare.. ma se non metti le quantità di quello che mangi.. non si può fare molto..
    Beautifool

Commenta

• Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

Senza grammature si può dire poco: http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta, e comunque mangi male, quindi ti direi di dare un'occhiata anche qui: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta

Cominciare a fare attività fisica "potrebbe" aiutare...
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• dany19
        Bodyweb Member
        • Jul 2011
        • 3
        • 0
        • 0
        • Profondo sud!
        • Send PM

Purtroppo non ho l'abitudine di pesare ciò che mangio (anche se dovrei cominciare a prenderla) ma le porzioni, oggettivamente, sono normalissime...nè poco nè troppo.

Commenta

• AngelRipper
          Bodyweb Senior
          • Sep 2011
          • 774
          • 66
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da dany19 Visualizza Messaggio
          Purtroppo non ho l'abitudine di pesare ciò che mangio (anche se dovrei cominciare a prenderla) ma le porzioni, oggettivamente, sono normalissime...nè poco nè troppo.
          ma il normalissimo è soggettivo.. così come il nè poco nè troppo.. cose troppo vaghe per capire quanti grammi di pasta mangi, da quanto è la fetta di carne ecc.

Comincia a leggere i topic che ti ha segnalato Otoha e nei prossimi giorni comincia a segnare e pesare quello che mangi.. quando hai una giornata tipo, postala qui con tutte le grammature.
          Beautifool

Commenta

• dany19
            Bodyweb Member
            • Jul 2011
            • 3
            • 0
            • 0
            • Profondo sud!
            • Send PM

Ok perfetto allora vi ringrazio, corro a leggermi i post segnalati da Otoha e da domani inizierò a pesare il cibo per fare una bella lista!

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

Ti compreresti un paio di jeans a scatola chiusa senza sapere ne il colore, ne la taglia? Ne dubito
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

Working...
              X