Ciao a tutti ragazzi. Ho 20 anni, peso 89 Kg e sono alto 1,72 m e mi sono appena reso conto che così non può andare. Ultimamente ho preso un paio di kg quasi senza accorgemene. Non faccio alcuna attività fisica da un pò e sto conducendo una vita troppo sedentaria...purtroppo me ne sono reso conto appena ho visto l'ago della bilancia salire a 89 Kg e adesso vorrei chiedervi qualche consiglio per condurre una vita un pò più sana e iniziare a perdere un paio di kg! Come posso fare?? Non mangio molto ma sono sicuro che sono arrivato a prendere questi Kg solo perchè è da un pò che non mi muovo e anche se mangio una sciocchezza l'accumulo di brutto e non la brucio! Ecco la mia alimentazione.
Colazione: fette biscottate o pane bianco con marmellata
Pranzo: Un piatto di pasta e dell'insalata con un filo d'olio extravergine d'oliva più un frutto
Cena: Secondo di carne o pesce con contorno di verdure varie più un frutto
Spuntini: Non ne faccio quasi mai
Mi date qualche consiglio per poter perdere questi benedetti Kg?? Che dieta e che allenamento potrei iniziare a seguire?
Grazie anticipatamente
Colazione: fette biscottate o pane bianco con marmellata
Pranzo: Un piatto di pasta e dell'insalata con un filo d'olio extravergine d'oliva più un frutto
Cena: Secondo di carne o pesce con contorno di verdure varie più un frutto
Spuntini: Non ne faccio quasi mai
Mi date qualche consiglio per poter perdere questi benedetti Kg?? Che dieta e che allenamento potrei iniziare a seguire?
Grazie anticipatamente
Commenta