Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi aiutate a sistemare la dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi aiutate a sistemare la dieta

    Ciao mi hanno consigliato di postare qui la mia dieta ed eccomi

    Allora sono alto 1.77 73kg bf non lo so ma non penso eccessivo, ho un filo di grasso sul basso addome.
    Mi alleno regolarmente da 4 mesi 3 volte a settimana.
    Adesso sono in un mese di forza dopo riprenderò la massa.

    Obiettivo: curare la dieta e definire l'addome ( perdere 2/3 kg penso sia l'ideale nel mio caso )

    Mattina:
    125g latte scremato con cereali della vitalis

    Metà mattina:
    Cornetto e caffè

    Pranzo: mangio a ristorante e devo adeguarmi alle porzioni
    il giorno che mi alleno -> primo piatto ( 125gr di pasta condita ) , secondo di carne bianca (petto di pollo) o pesce
    il giorno che non mi alleno -> secondo di carne bianca (petto di pollo) o pesce

    Pre WO:
    - barretta proteica

    Post WO (Cena):
    - Secondo piatto di carne bianca o pesce ( mai primo piatto o pane la sera )

    Pensavo oltre a migliorare la dieta di unire un termogenico per aiutare.
    Consigli ?
    Last edited by GiugioLife; 20-01-2012, 22:19:08.

    #2
    Così la dieta è ingiudicabile, devi scrivere le grammature di tutti gli alimenti. Dai una lettura alle discussioni in rilievo Threads, consigliati in nota.. Comincia a togliere il cornetto ed a inserire dei carboidrati nel pranzo postwo (es. riso, patate).

    Commenta


      #3
      Grazie Miller,

      per le grammature mi rimane difficile in quando come ho scritto sono costretto a mangiare alla tavola calda con colleghi e quello che provo a fare è cercare di mangiare secondo queste linee guida che ho postato.
      Mi farebbero cmq piacere dei consigli anche di carattere generale o errori macroscopici su quando postato. Ad esempio correttamente il cornetto lo devo rimuovere e pensavo di sostituirlo con 60 grammi di fesa di tacchino o bresaola confezionati.

      Per i carbo post wo intendi a cena non a pranzo giusto?
      Una delle cose che non va molto di questo regime alimentare secondo me inoltre e nel giorno in cui non mi alleno non assumo molti carbo.

      ps so che non possono essere dei consigli specifici ma delle linee guida o macrocorrezioni sono ben accette.
      Considerato che sto trovando costanza nell'allenamento vorrei riuscire a "massagiare" la dieta senza che diventi qualcosa di troppo pesante.

      Thanks

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GiugioLife Visualizza Messaggio
        ps so che non possono essere dei consigli specifici ma delle linee guida o macrocorrezioni sono ben accette.
        Considerato che sto trovando costanza nell'allenamento vorrei riuscire a "massagiare" la dieta senza che diventi qualcosa di troppo pesante.
        Thanks
        Le linee guida e i consigli di carattere generico li trovi nelle discussioni in nota. Ti metto il link: Threads, consigliati in nota.. Fatti un giro, dai una lettura a quello che pensi potrebbe interessarti.

        Sia chiaro, non è che non voglio risponderti... è che se non hai richieste specifiche o quantomeno attinenti ad una data dieta (con le grammature) la lettura di alcuni thread e un search su google ti risolvono il problema. Altrimenti ogni giorno i frequentatori del forum dovrebbero dare delucidazioni su qualsiasi argomento ai nuovi membri. Ciao

        Commenta


          #5
          Grazie della risposta Miller.

          Vorrei provare a dare un esempio di quello che mangio generalmente nella settimana lavorativa con grammature più o meno precise.

          COLAZIONE:
          150g latte scremato con 40g di cereali Vitalis Cioccolato (190 kcal)

          META' MATTINA:
          CAFFE
          60g BRESAOLA

          PRANZO:
          100g RISO/PASTA conditi (mangio in una tavola calda, quindi diciamo è mezza porzione carbonara, gnocchi al ragù, riso alla crema di scampi...)
          150g petto di pollo o 1 coscia di pollo
          Contorno di verdure grigliate

          META' POMERIGGIO:
          - 30g Bresaola/Fesa Tacchino (nei giorni on posso sostituirlo con una barretta proteica 45g)

          CENA:
          - 150 petto pollo o 150g pesce (merluzzo, nasello, pesce spada...)

          Ditemi se servono più dettagli e in caso in cosa posso sicuramente migliorarla.

          Ps a breve integro il latte a colazione con 40g di proteine (quando riprendo massa)

          Grazie

          Commenta


            #6
            Non ho capito se vuoi dimagrire o fare una dieta per aumentare di peso... In generale comunque alcune modifiche che farei:
            - a colazione aumenterei le proteine (puoi aumentare il latte se vuoi o aggiungere albumi cotti)
            - manca una fonte di grassi al pranzo e a cena (dovresti evitare carbonara ecc.. e usare condimenti semplici)
            - Quando ti alleni? Cerca di mangiare una fonte di carboidrati a basso indice glicemico prima dell'allenamento (cereali integrali, mele ecc..) e ad alto indice glicemico subito dopo il postwo (gallette di riso, banane ecc...) o se ceni dopo poco come ti ho detto va bene il riso o le patate...

            Commenta


              #7
              Ciao Miller,

              innanzitutto grazie dei consigli. Aggiungo qualche info che mi chiedi.

              Obiettivo è inanzittutto stabilizzare la dieta evitando cose completamente sbagliate se ce ne sono e poi l'obiettivo reale è una dieta per massa quindi aumento peso.

              Io mi alleno 3 volte a settimana, generalmente la sera verso le 20 pre cena (ceno subito dopo il workout).
              Pre workout prendo di solito 3/4 biscotti o una barretta proteica.

              Post workout in genere ceno a base proteica (carne bianca o rossa o pesce).

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎