la MIA dieta fa davvero per ME?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mattia-
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 615
    • 28
    • 8
    • Pescara
    • Send PM

Originariamente Scritto da Penny85 Visualizza Messaggio
    I fiocchi d'avena a colazione sono sicuramente una buona idea. Per quanto riguarda la differenza tra "bianco" e integrale, il fattore più importante è il diverso contenuto di fibre. Molte fibre non solo danno un maggior senso di sazietà, ma aiutano anche ad assorbire in modo minore i lipidi e gli zuccheri "inglobandoli" e facendo sì che possano essere espulsi indigeriti. Ovviamente stiamo parlando di piccole quantità, ma che sono cmq meglio che niente. Le fibre aiutano anche l'intestino a rimanere bello sano, che non fa mai male e in genere gli alimenti integrali hanno un più alto contenuto in vitamine. Insomma se è possibile è sempre meglio mangiare la versione integrale di qualsiasi carboidrato.
    Aggiungo anche che gli alimenti integrali hanno un indice glicemico minore rispetto ai normali.

Commenta

• Taluzzo
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 30
      • 0
      • 0
      • Send PM

rielaborazione

Ragazzi seguendo tutti i vostri suggerimenti mi è venuta fuori una cosa del genere.. che ve ne pare?

colazione:
      100g fiocchi d'avena
      150g yoghurt magro
      35g whey

spuntino:
      80g pane integrale
      70g bresaola
      40g albume
      _g mandorle

pranzo :
      100g pasta/riso integrale
      210g pollo/rossa magra + insalata
      1 frutto

spuntino come mattina,
      oppure se pre-wo:
      100g fiocchi d'avena

post-wo:
      whey

cena:
      250g pollo/pesce grasso/albumi + insalata/spinaci
      _g noci

prenanna:
      fiocchi di latte

Commenta

• Penny85
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 115
        • 10
        • 0
        • Send PM

Click image for larger version

Name:	dieta.jpg
Views:	1
Size:	121.0 KB
ID:	15923984
        A spanne direi che ci sono veramente troppe proteine, comincerei col togliere l'albume dallo snack e le proteine dalla colazione a cena mi terrei sui 200 g per la carne e 250 per il pesce. Sia a pranzo che a cena ci vuole un cucchiaio di olio d'oliva e puoi togliere le noci a cena. Il resto mi piace, Anche se francamente non ho ancora capito il tuo obbiettivo. Dimagrimento o aumento di massa? Questa mi sembra più una dieta da massa...anzi, direi una via di mezzo...

Commenta

• Taluzzo
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 30
          • 0
          • 0
          • Send PM

come l'hai fatta questa immagine? comunque sono per la massa però nn vorrei ingrassare troppo perchè non sono sicuro di avere poi il tempo di definirmi per la prova costume quindi direi che hai centrato il punto

Commenta

• Penny85
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 115
            • 10
            • 0
            • Send PM

Allora direi che ci siamo Con le modifiche che ti ho scritto su dovresti cmq stare sulle 2500 kcal e dovrebbe andare bene, al limite se vedi che cali o non cresci la rivediamo.
            L'immagine deriva da un programma, calories 2

Commenta

• Taluzzo
              Bodyweb Member
              • Jan 2012
              • 30
              • 0
              • 0
              • Send PM

mmh avevo calcolato che il mio fabbisogno calorico si aggirava attorno ai 3340.. sicuro che togliendo le proteine li raggiungo? ma soprattutto rimango nel rapporto 40:40:20?
              pseccato che è solo per mac il programma..

Commenta

• Penny85
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 115
                • 10
                • 0
                • Send PM

Non avevo letto che volevi rimanere sul rapporto 40:40:20, io di solito preferisco il più morigerato 40:30:30 e di default cerco sempre di raggiungere queste percentuali. Io sinceramente avevo fatto i conti con i dati che hai postato e mi risultava un fabbisogno poco al di sopra delle 2500, ma non avendo capito quante volte a settimana ti alleni e che tipo di allenamento fai, l'avevo calcolato per un'attività "media".
                Prova a rifare il conto qui

e poi qui

Commenta

• Taluzzo
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2012
                  • 30
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

si hai ragione mi è uscito poco sopra i 2800 .. quindi come dovrei orientarmi tenere per quel rapporto? dovrei tenermi sui 3000 per la massa giusto? e se possibile ... conosci per caso qualche programma come il tuo per windows ?così da poter anche trovare facilmente valide alternative alla dieta "madre" senza andare ad impazzire in liste infinite e incasinate presenti sul web ?

Commenta

• Penny85
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 115
                    • 10
                    • 0
                    • Send PM

se vuoi tenere quei rapporti la tua dieta come l'hai impostata tu dovrebbe andare più che bene, anche se non sono propiamente d'accordo. Se sei per la massa e vuoi raggiungere le 3000 kcal ti consiglio di aumentare un po' i grassi aumentando le quantità di frutta secca e di olio d'oliva, starai un po' sopra al 20% di grassi ma non è un problema, il fatto è che arrivare a 3000 kcal coi rapporti che vorresti tu è veramente difficile..aumentando eccessivamente le proteine verrebbero convertite in zuccheri e non avrebbe molto senso. E' per questo che o si fa massa o si gA definizione con due tipi di dieta completante diverse. Un ibrido non ha molto senso a mio parere
                    un programma simile per Windows e "zero dieta facile". è un po' meno sciccoso ma funziona!

Commenta

• Taluzzo
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2012
                      • 30
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

allora ho messo tutte le cose che mi hai detto nel programma e arrivo a 3000, mentre il calcolatore di fabbisogno dell programma mi da 3400 come obiettivo.. come faccio ad arrivarci? quando dici che le proteine verrebbero convertite in zuccheri intendi che fungerebbero da carboidrati? e cosa mi consigli di fare? ho aumentato gia le kcal con grassi come olio, tuorlo, noci .. che altro posso fare?

Commenta

• Penny85
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 115
                        • 10
                        • 0
                        • Send PM

No allora, se ti metti a calcolare il fabbisogno su tutti i calcolatori possibili non ci saltiamo fuori nemmeno tra mille anni! I link che ti ho dato io sono i più affidabili, rimani sulle 3000 kcal e vai così, dopotutto la tua intenzione era far massa rimanendo definito no?

Commenta

• Taluzzo
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2012
                          • 30
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

si hai ragione sono stato incoerente in quest'ultimo passaggio... cmq ho appena letto di queste diete metaboliche.. non credi che sarebbero piu indicate per un tipo di dieta a metà strada tra massa e definizione come la mia?? e che ne penssi a riguardo tu?

Commenta

• Penny85
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 115
                            • 10
                            • 0
                            • Send PM

Penso che la metabolica sia una dieta perfetta per la definizione (provata personalmente), ma con la massa ha poco a che fare. Certo a sentire Di Pasquale è perfetta per ogni scopo, ma ho letto anche qui di BB più esperti che ci si sono trovati male e che la sconsigliano. A mio parere la tua dieta per il tuo scopo va bene così com'è, non ti rendere la vita difficile con le chetogeniche

Commenta

• Taluzzo
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2012
                              • 30
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

capisco.. va bene allora grazie di tutto proverò ad utilizzare questa per un po e vediamo come va

Commenta

• Taluzzo
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2012
                                • 30
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Grassi o Carbo tabù dopo le 17??

Ragazzi ho letto che in una dieta bisognerebbe evitare i grassi dopo le 5 perchè si digeriscono molto lentamente e non avremmo il tempo di smaltirli.. pero mi pare anche di aver letto la stessa cosa per i carboidrati.. voi cosa ne pensate? vale per entrami o solo per una delle due??

Commenta

Working...
                                X