Originariamente Scritto da Penny85
Visualizza Messaggio
la MIA dieta fa davvero per ME?
Collapse
X
-
rielaborazione
Ragazzi seguendo tutti i vostri suggerimenti mi è venuta fuori una cosa del genere.. che ve ne pare?
colazione:
100g fiocchi d'avena
150g yoghurt magro
35g whey
spuntino:
80g pane integrale
70g bresaola
40g albume
_g mandorle
pranzo :
100g pasta/riso integrale
210g pollo/rossa magra + insalata
1 frutto
spuntino come mattina,
oppure se pre-wo:
100g fiocchi d'avena
post-wo:
whey
cena:
250g pollo/pesce grasso/albumi + insalata/spinaci
_g noci
prenanna:
fiocchi di latte
Commenta
-
-
A spanne direi che ci sono veramente troppe proteine, comincerei col togliere l'albume dallo snack e le proteine dalla colazione a cena mi terrei sui 200 g per la carne e 250 per il pesce. Sia a pranzo che a cena ci vuole un cucchiaio di olio d'oliva e puoi togliere le noci a cena. Il resto mi piace, Anche se francamente non ho ancora capito il tuo obbiettivo. Dimagrimento o aumento di massa? Questa mi sembra più una dieta da massa...anzi, direi una via di mezzo...
Commenta
-
-
Non avevo letto che volevi rimanere sul rapporto 40:40:20, io di solito preferisco il più morigerato 40:30:30 e di default cerco sempre di raggiungere queste percentuali. Io sinceramente avevo fatto i conti con i dati che hai postato e mi risultava un fabbisogno poco al di sopra delle 2500, ma non avendo capito quante volte a settimana ti alleni e che tipo di allenamento fai, l'avevo calcolato per un'attività "media".
Prova a rifare il conto qui
e poi qui
Commenta
-
-
si hai ragione mi è uscito poco sopra i 2800 .. quindi come dovrei orientarmi tenere per quel rapporto? dovrei tenermi sui 3000 per la massa giusto? e se possibile ... conosci per caso qualche programma come il tuo per windows ?così da poter anche trovare facilmente valide alternative alla dieta "madre" senza andare ad impazzire in liste infinite e incasinate presenti sul web ?
Commenta
-
-
se vuoi tenere quei rapporti la tua dieta come l'hai impostata tu dovrebbe andare più che bene, anche se non sono propiamente d'accordo. Se sei per la massa e vuoi raggiungere le 3000 kcal ti consiglio di aumentare un po' i grassi aumentando le quantità di frutta secca e di olio d'oliva, starai un po' sopra al 20% di grassi ma non è un problema, il fatto è che arrivare a 3000 kcal coi rapporti che vorresti tu è veramente difficile..aumentando eccessivamente le proteine verrebbero convertite in zuccheri e non avrebbe molto senso. E' per questo che o si fa massa o si gA definizione con due tipi di dieta completante diverse. Un ibrido non ha molto senso a mio parere
un programma simile per Windows e "zero dieta facile". è un po' meno sciccoso ma funziona!
Commenta
-
-
allora ho messo tutte le cose che mi hai detto nel programma e arrivo a 3000, mentre il calcolatore di fabbisogno dell programma mi da 3400 come obiettivo.. come faccio ad arrivarci? quando dici che le proteine verrebbero convertite in zuccheri intendi che fungerebbero da carboidrati? e cosa mi consigli di fare? ho aumentato gia le kcal con grassi come olio, tuorlo, noci .. che altro posso fare?
Commenta
-
-
No allora, se ti metti a calcolare il fabbisogno su tutti i calcolatori possibili non ci saltiamo fuori nemmeno tra mille anni! I link che ti ho dato io sono i più affidabili, rimani sulle 3000 kcal e vai così, dopotutto la tua intenzione era far massa rimanendo definito no?
Commenta
-
-
si hai ragione sono stato incoerente in quest'ultimo passaggio... cmq ho appena letto di queste diete metaboliche.. non credi che sarebbero piu indicate per un tipo di dieta a metà strada tra massa e definizione come la mia?? e che ne penssi a riguardo tu?
Commenta
-
-
Penso che la metabolica sia una dieta perfetta per la definizione (provata personalmente), ma con la massa ha poco a che fare. Certo a sentire Di Pasquale è perfetta per ogni scopo, ma ho letto anche qui di BB più esperti che ci si sono trovati male e che la sconsigliano. A mio parere la tua dieta per il tuo scopo va bene così com'è, non ti rendere la vita difficile con le chetogeniche
Commenta
-
-
Grassi o Carbo tabù dopo le 17??
Ragazzi ho letto che in una dieta bisognerebbe evitare i grassi dopo le 5 perchè si digeriscono molto lentamente e non avremmo il tempo di smaltirli.. pero mi pare anche di aver letto la stessa cosa per i carboidrati.. voi cosa ne pensate? vale per entrami o solo per una delle due??
Commenta
-
Commenta