la MIA dieta fa davvero per ME?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Taluzzo
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

la MIA dieta fa davvero per ME?

Ciao a tutti ragazzi! mi sono appena iscritto e premetto che prima di farlo mi sono inoltrato molto nelle discussioni di questo forum così da togliermi tutti i dubbi.. almeno quelli più generali e che valgono per tutti.. ma , come si sa, il problema sta poi nell'applicare ciò che si è appreso, e per questo mi rivolgo a voi sperando di ottenere qualche indicazione in più del mio specifico caso mettendomi appunto io in primo piano..

allora sono alto 1 e 84 , peso sull'ottantina e questa è più o meno la mia dieta quotidiana:

colazione:
    35g proteine
    5 fette biscottate con miele

spuntino:
    panino con prosciutto cotto e mozzarella

pranzo:
    pasta condita
    2 hamburger/ salsiccia/ pollo
    banana

spuntino:
    piadina prosciutto
    35g proteine (ovviamente valgono da workout nei giorni di allenamento)

cena
    petto di pollo
    patate ( quando mi alleno)

che ne dite? di recente ho appreso che per il pre-nanna sarebbe opportuno prendere delle proteine a lunga durata così da evitare il catabolismo.. esiste per caso una fonte naturale per queste? o è necessario spendere altri soldini?

Ringrazio anticipatamente qualsiasi risposta
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23999
    • 467
    • 421
    • Send PM

Obiettivo? In tutti i casi comincerei ad limitare fortemente salsiccia, hamburger e piadina (ovvero le uniche fonti di grasso a cui accingi )... ti consiglio di inoltrarti un pò meglio nelle discussioni in nota.

Originariamente Scritto da Taluzzo Visualizza Messaggio
    di recente ho appreso che per il pre-nanna sarebbe opportuno prendere delle proteine a lunga durata così da evitare il catabolismo.. esiste per caso una fonte naturale per queste? o è necessario spendere altri soldini?
    Puoi andare a cacciare se vuoi...

Commenta

• Taluzzo
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 30
      • 0
      • 0
      • Send PM

nulla.. era una semplice domanda dato che con la ricerca non avevo trovato niente speravo che esistesse qualcos'altro.. comuque togliendo quei pasti come faccio ad integrare le proteine? devo andare avanti a pollo e albume? credevo che ci volesse anche una certa percentuale di grasso secondo il rapporto 40:40:20.. ditemi se sbaglio sono qui per questo

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23999
        • 467
        • 421
        • Send PM

Ripeto... l'obiettivo è mettere massa? dimagrire?

nulla.. era una semplice domanda dato che con la ricerca non avevo trovato niente speravo che esistesse qualcos'altro..
        Non ho capito... parli del pasto prenanna? Non hai trovato niente con un search? ... vabè... alcuni alimenti che puoi mangiare sono fiocchi di latte, yogurt greco, grana...

comuque togliendo quei pasti come faccio ad integrare le proteine? devo andare avanti a pollo e albume?
        Pollo, albumi, tonno, affettati magri, tagli magri di carne di vitello, maiale, tacchino, bresaola ecc... Il grasso ci vuole ma tu usi solo grassi saturi, inizia ad usare olio di oliva extravergine, frutta secca, pesce grasso...

Commenta

• Zodd
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 512
          • 64
          • 36
          • Send PM

Per il pre nanna hai varie opzioni, puoi prendere del grana x esempio,se leggi le varie discussioni puoi trovare vari spunti....effettivamente hamburger e salsiccia non sono il max come fonte di pro,cerca di prediligere carni bianche o tagli magri di carne rossa..oltre ovviamente agli albumi e il pesce,non dimenticare pesce grasso (salmone e sgombro) per gli omega 3,per i grassi "buoni" prediligi olio extravergine di oliva e frutta secca (noci,mandorle)....questi sono ovviamente consigli generali,spero di non essere ripreso da nessuno...vuol dire che qualcosa l'ho appresa anche io!

Commenta

• Taluzzo
            Bodyweb Member
            • Jan 2012
            • 30
            • 0
            • 0
            • Send PM

l'obiettivo per adesso è mettere ancora massa.. cmq per il pasto prenanna la mia prima domanda chiedeva se esistessero degli alimenti che distribuiscono le proteine nel tempo quindi che non vengano eliminate subito come la maggior parte, dato che avevo visto che esistevano degli integratori appositi.. riguardo alla carne che hai detto: non credevo che gli hamburger e la salsiccia fossero così grassi, seguitò i tuoi consigli.. quindi a tuo parere per il resto è tutto okei? o sarebbe da cambiare anche qualcosina in più?

Edit: non avevo letto il messaggio di zodd.. grazie per i consigli preziosi ragazzi farò quello che mi avete detto .. poi un'ultima cosa: secondo voi e l'esperienza che avete .. pensate che due giorni a settimana di allenamento bastino? o è veramente necessario il terzo? volglio anche precisare che sono 2 ore di impegno intenso..
            Last edited by Taluzzo; 21-01-2012, 00:00:36. Motivo: mancata lettura messaggio precedente

Commenta

• Insane
              Bodyweb Advanced

• Jan 2012
              • 90
              • 4
              • 0
              • Salerno
              • Send PM

Taluzzo,dipende dalla scheda come viene impostata.Due giorni a settimana vanno bene,ma posta la scheda nella relativa sezione.In modo che ti possano aiutare.

Commenta

• Penny85
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 115
                • 10
                • 0
                • Send PM

Sì ma a parte le cose che ti hanno già detto e su cui sono d'accordo...ma la frutta e la verdura???

Commenta

• Taluzzo
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2012
                  • 30
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

esatto.. le verdure sono davvero necessarie o sostituibili in tutto e per tutto dalla carne e dal resto? le vitamine contenute nel barattolone di proteine bastano? il pane e la pasta integrali sono davvero molto diversi quando arrivano nello stomaco? i fiocchi d'avena sono davvero così proteici come si suole dire? questi sono i dubbi che vorrei eliminare

Commenta

• Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 23999
                    • 467
                    • 421
                    • Send PM

esatto.. le verdure sono davvero necessarie o sostituibili in tutto e per tutto dalla carne e dal resto? le vitamine contenute nel barattolone di proteine bastano? il pane e la pasta integrali sono davvero molto diversi quando arrivano nello stomaco? i fiocchi d'avena sono davvero così proteici come si suole dire? questi sono i dubbi che vorrei eliminare
                    Cmi sono appena iscritto e premetto che prima di farlo mi sono inoltrato molto nelle discussioni di questo forum così da togliermi tutti i dubbi.. almeno quelli più generali e che valgono per tutti..
                    Tu hai le idee "piuttosto" confuse... il mio consiglio, di nuovo, è di inoltrarti meglio nei thread in nota Threads, consigliati in nota.... in particolare, uno di base: AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta

Commenta

• Taluzzo
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2012
                      • 30
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

si io volevo delle risposte più pratiche e meno teoriche che si basano soprattutto su esperienze dirette.. la teoria la sappiamo tutti

Commenta

• Miller
                        F#DBGBbBADBbGD#F#
                        • Sep 2011
                        • 23999
                        • 467
                        • 421
                        • Send PM

pratiche di cosa scusa? Tu riesci ad accorgerti se l'avena è più proteica del frumento mangiandola?

Commenta

• Penny85
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 115
                          • 10
                          • 0
                          • Send PM

La verdura non è sostituibile con NIENTE, nessun integratore al mondo potrà mai avere gli stessi effetti della frutta e della verdura. Le vitamine in esse contenute sono indispensabili soprattutto per chi fa attività fisica regolarmente, in quanto contrastano la produzione di radicali liberi (Senza entrare nel discorso sali minerali and company).
                          Pane e pasta non sono così diverese quando arrivano nello stomaco (la pasta generalmente è leggermente più proteica e ha un indice glicemico leggermente più basso), sono due fonti di carboidrati assolutamente intercambiabili.
                          I fiocchi d'avena hanno sicuramente più proteine di pane e pasta, ma sono comunque quantità esigue e di basso valore biologico. L'avena più che per il suo contenuto proteico andrebbe mangiata per il suo alto contenuto di fibre solubili e per il suo basso indice glicemico. Rimane comunque un carboidrato.
                          Altri dubbi?

Commenta

• Taluzzo
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2012
                            • 30
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Penny85 Visualizza Messaggio
                            La verdura non è sostituibile con NIENTE, nessun integratore al mondo potrà mai avere gli stessi effetti della frutta e della verdura. Le vitamine in esse contenute sono indispensabili soprattutto per chi fa attività fisica regolarmente, in quanto contrastano la produzione di radicali liberi (Senza entrare nel discorso sali minerali and company).
                            Pane e pasta non sono così diverese quando arrivano nello stomaco (la pasta generalmente è leggermente più proteica e ha un indice glicemico leggermente più basso), sono due fonti di carboidrati assolutamente intercambiabili.
                            I fiocchi d'avena hanno sicuramente più proteine di pane e pasta, ma sono comunque quantità esigue e di basso valore biologico. L'avena più che per il suo contenuto proteico andrebbe mangiata per il suo alto contenuto di fibre solubili e per il suo basso indice glicemico. Rimane comunque un carboidrato.
                            Altri dubbi?
                            si volevo dire che mi sono espresso male riguardo il pane e la pasta.. intendevo gli integrali dal pane e pasta "bianchi".. comunque pensavo di prendere a colazione e nel pre-wo i fiocchi d'avena , non di sostituirli ad un pranzo.. che ne pensi?

Commenta

• Penny85
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 115
                              • 10
                              • 0
                              • Send PM

I fiocchi d'avena a colazione sono sicuramente una buona idea. Per quanto riguarda la differenza tra "bianco" e integrale, il fattore più importante è il diverso contenuto di fibre. Molte fibre non solo danno un maggior senso di sazietà, ma aiutano anche ad assorbire in modo minore i lipidi e gli zuccheri "inglobandoli" e facendo sì che possano essere espulsi indigeriti. Ovviamente stiamo parlando di piccole quantità, ma che sono cmq meglio che niente. Le fibre aiutano anche l'intestino a rimanere bello sano, che non fa mai male e in genere gli alimenti integrali hanno un più alto contenuto in vitamine. Insomma se è possibile è sempre meglio mangiare la versione integrale di qualsiasi carboidrato.

Commenta

Working...
                              X