Quindi mi consigli di allenarmi 6 giorni su 7 alternando pesi e attività aerobica? Non so se riesco così tanto... E se facessi 3 - 4 volte a settimana facendo prima pesi poi cardio per tipo 40 - 50 minuti? Comunque per quanto riguarda l'alimentazione magari prima provo con 1700 puó andare? E posso sostituire pgni tanto carne e pesce con fiocchi di latte o mozzarella light? E la pasta con pane o patate? Lo uogurt total fage proprio non mi piace ma proveró a mandarlo giù.. Altrimenti non c'è un'alternativa? Grazie per i consigli!
Perdere quei 3 kg di grasso e sostituirli con muscoli
Collapse
X
-
io ti consiglio di fare 3 allenamenti a settimana con i pesi terminati da una ventina di minuti di cardio in fascia, oppure tre solo pesi e 1 solo cardio (sempre in fascia per 50/60 minuti). per la tipologia dell'allenamento, se vuoi, puoi chiedere nell'apposita sezione.
se ti piacciono tanto mozzarella e fiocchi...ok ma preferisci altri fonti proteiche
se mangi pasta non mangi pane/patate e viceversa...tieni una sola fonte di carboidrati
lo yougurt greco lo hai già provato dolcificato e/o con una spolveratina di cacao magro?
Commenta
-
-
ciao Sari ,
forse capisco la tua situazione o almeno credo di averla vista spesso , sulla carta magra ma allo specchio ritorna una figura che seppur piacevole risulta poco tonica a causa del fatto che la massa muscolare rimane poco sviluppata al contrario della massa grassa. E' questo il problema ?
p.s. UP solo una volta al giorno altrimenti rischi un cartellino !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggiociao Sari ,
forse capisco la tua situazione o almeno credo di averla vista spesso , sulla carta magra ma allo specchio ritorna una figura che seppur piacevole risulta poco tonica a causa del fatto che la massa muscolare rimane poco sviluppata al contrario della massa grassa. E' questo il problema ?
p.s. UP solo una volta al giorno altrimenti rischi un cartellino !
Oggi ho iniziato dieta e allenamento... Solo che non essendo un'amante della carne in certi periodi prefetisco sostituirla con formaggi magri o affettati. Comunque o a pranzo o a cena mangio sempre carne! Puó andare?
Commenta
-
-
classico fisico a peranon è una offesa eh !?
Se questo è il problema spesso vedi che anche la ritenzione idrica ha un ruolo davvero pesante sulla cosa.
Personalmente come ex ballerino , 20 kg fa, ho avuto modo di lavorare con una marea di ballerine ognuna con i suoi problemi fisici quindi mi sento di suggerirti alcune cose che per la mia limitata e sola esperienza sportiva hanno sempre dato risultati buoni. Ripeto mi limito a dei suggerimenti in quanto non ho il titolo per dirti cosa fare nello specifico. Bevi almeno 3 litri di acqua al giorno ma ATTENZIONE ... assicurati che sia oligominerale di ottima qualità. Deve essere un'acqua povera di sali ...
Sposta la tua dieta piu' sul proteico in quanto per come la vedo io hai tutti carboidrati e gran poche proteine di qualità.
Quindi ok la pasta a pranzo in 60 gr. se ti va ma preferirei utilizzare il riso se fossi in te. Talvolta scoccia prepararlo ma personalmente prendo il paraboiled lo preparo in abbondanza e rimane per giorni. Lo adopero come fosse del pane in un piatto unico. Immagina riso , del prosciutto cotto e dell'albume. Spadelli tutto condisci con un paio di cucchiai d'olio e hai un piatto unico delizioso e di qualità. Ci metti delle verdure cotte o crude e hai un pranzo perfetto. (chiaramente devi bilanciare le dosi dei vari alimenti)
La frutta mettila negli spuntini come fonte di carboidrati eventualmente insieme ad una solita fonte proteica di qualità . Rivedi la colazione gettando le barrette hero diet che non conosco ma solo dal nome non mi piacciono e prova a adoperare latte senza lattosio , qualche cereale e delle proteine in polvere ... alcune sono talmente buone che sembrano nesquik quindi ti appaga il cervello e ovviamente inizi la giornata con un apporto proteico ben utile ai tuoi muscoletti. (e non preoccuparti dei costi una barretta hero costa sicuramente di piu') Eventualmente se ami il salato a colazione 60 grammi di bresaola sono il top.
La cena vai pure di minestrone ma usa anche un cucchiaio d'olio che male non fa benchè siano molte le diete , alcune validissime , che lo vietino (ma attenzione viene vietato in alcune e decisive fasi )
Infine inizia ad adoperare pesce , molta carne bianca e della carne rossa. Capisco che possa non piacere la carne ma prova della fesa di tacchino , bresaola qualche prosciutto cotto , e via dicendo ! Usa la mozzarella Light ma limitatamente , varia i cibi e non ti fossilizzare sulle calorie in quanto il mito di stare basso di calorie per calare è morto da tempo ! Cioè meglio qualche caloria in piu' che in meno se fai attività fisica e vuoi tonificare !
Ora in base alle indicazioni di tutti comincia con scriverti una dieta definitiva e rivista che poi te la si correge ok ?
inoltre come dice Luna che di sicuro ne sa piu' di tutti non ti ammazzare di cardio , fallo una volta alla settimana per 50 minuti insieme a 3 sedute di pesi. Ma ci tengo a sottolineare che le sessioni di pesi se vogliamo siano utili dovranno essere intense. Cioè non dovranno essere distruttive ma evita di andare in palestra a fare solo adduttori in maniera talmente blanda come la maggior parte delle ragazze che rimangono ore a chiacchierare in sala pesi senza muovere un dito (per poi lamentarsi con i PT di turno che non ottengono risultati). Insomma con i pesi si deve soffrire se vogliamo che servano non ci si deve ammazzare ma un minimo di sofferenza serve. (non è che gli uomini che urlano sotto i pesi lo facciano per richiamare l'attenzione vostra ma lo fanno perchè effettivamente solo soffrendo si ottiene qualcosa)
Ma qui siamo OT per l'allenamento vai sull'apposita sezione.
Quindi rivedi un po' la dieta , scrivila a nuovo e se ne discute.
ciao
Commenta
-
-
Wow quante dritte mi avete dato! Allora ho provato a rielaborare una dieta:
Colazione
300 ml latte scremato alta digeribilità
40 g cereali (possibilmente integrali)
50 g bresaola
Spuntino
Yogurt greco se li trovo oppure
Yogurt magro
15 g di madorle
Pranzo
50 g di riso integrale
100 g prosciutto cotto a cubetti
250 g zucchine
200 g albume d'uovo
Spuntino
100 g affettato magro
2 fette wasa
10 g mandorle
Cena
300 g minestrone con un cuchiaino d'olio evo
150 g petto di pollo
250 g fagiolini verdi con pomodoro
Tot: 1680 kcal, 30 grassi, 160 carb, 150 prot.
Potrebbe andare come modello?
Per l'acqua penso di berne abbastanza anche perche bevo una tazzona di thè verde senza zucchero ogni giorno più tanta acqua.
In palestra so più o meno come regolarmi e faccio gli stessi esercizi degli uomini e non solo gambe e glutei.. Grazie dell'aiuto!
Commenta
-
Commenta