Buonasera a tutti! Sono una ragazza di 19 anni e dopo molte variazioni di peso ora sto cercando di perdere 3 chiletti di ciccia e sostituirli in seguito con qualche muscoletto (so che ci vuole tempo ma ne ho). Vi chiedo aiuto per stilare una dieta che mi aiuti a perdere massa grassa senza intaccare troppo i muscoli. Ecco i miei dati:
Altezza 170
Peso 56
Età 19
Polso 16
Vado in palestra 3 volte a settimana alternando pesi e cardio. Nell'ultimo mese peró non ho avuto modo di allenarmi ma da lunedi ricomincio.
Ecco la mia giornata tipo:
Colazione h 8
200 ml di latte scremato
125 g yogurt magro
Una barretta hero diet (67 kcal)
Sputino h 10:30
125 g yogurt o una barretta hero diet (67 kcal)
Pranzo
60 g di pasta condita con 100 g di prosciutto cotto a cubetti e 100 g di ricotta
Un frutto
Oppure
80 g di pane
100 g affettato magro
1 mozzarella light 125 g
1 frutto
Spuntino
2 fette wasa
100 g affettato magro
Cena
200 g minestrone scondito
200 g fiocchi di latte
Verdura scondita
Un frutto
All'incirca questa è la mia alimentazione. Con 1600 kcal al giorno il mio peso è stabile (senza fare attività). Potete darmi qualche consiglio? Grazie. Ps il pesce lo mangio una volta a settimana e la carne 1 o 2. La pasta non la mangio sempre anzi abbastanza spesso cerco di evitarla.
Altezza 170
Peso 56
Età 19
Polso 16
Vado in palestra 3 volte a settimana alternando pesi e cardio. Nell'ultimo mese peró non ho avuto modo di allenarmi ma da lunedi ricomincio.
Ecco la mia giornata tipo:
Colazione h 8
200 ml di latte scremato
125 g yogurt magro
Una barretta hero diet (67 kcal)
Sputino h 10:30
125 g yogurt o una barretta hero diet (67 kcal)
Pranzo
60 g di pasta condita con 100 g di prosciutto cotto a cubetti e 100 g di ricotta
Un frutto
Oppure
80 g di pane
100 g affettato magro
1 mozzarella light 125 g
1 frutto
Spuntino
2 fette wasa
100 g affettato magro
Cena
200 g minestrone scondito
200 g fiocchi di latte
Verdura scondita
Un frutto
All'incirca questa è la mia alimentazione. Con 1600 kcal al giorno il mio peso è stabile (senza fare attività). Potete darmi qualche consiglio? Grazie. Ps il pesce lo mangio una volta a settimana e la carne 1 o 2. La pasta non la mangio sempre anzi abbastanza spesso cerco di evitarla.
Commenta