dieta fai da me

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giusweb
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 20
    • 1
    • 0
    • Send PM

dieta fai da me

salve sono nuovo in tutti i sensi, sul forum e nel mondo del bodyb.
    circa tre mesi fa pesavo 80kg, flaccido, per 1.78 di h.
    la mia dieta: colaz. 2 fette integrali con marmellata, un vasetto yogurt e caffe.

dopo 3 ore un biraghino o una barretta da 25g

pranzo 60g di riso con scatoletta di filetto di tonno sgocciolato

spuntino un biraghino o vasetto yogurt o più raramente p. crudo

cena petto pollo piastra o filetto platessa con contorno fagioli o pomodiri. 2\3 noci un arancio.

a stamattina la bilancia dice 71,6 e fisico molto più asciutto.

oggi mi sono arrivate le hydro whey platinum...... e mo? consigli graditissimi grazie in anticipo.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Mancano, nell'ordine: età e grammature di vari alimenti. Poi ci vorrebbe la definizione di biraghino...

La dieta è comunque povera, non mi stupisce che hai perso chili. Per le whey, c'è la sezione integrazione dove chiedere, in ogni caso sono proteine in polvere, quindi essenzialmente dovrebbero sostituire/integrare un pasto proteico.

Come ti sei creato la dieta? Ad cazzum o hai seguito qualche guida? Perchè ti consiglierei di cominciare a farlo partendo da qui: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• giusweb
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 20
      • 1
      • 0
      • Send PM

grazie per la risposta e scusa per la scarsa info da parte mia.
      il biraghino sono quei quadretti di p. reggiano in singole porzioni.

età 43

per quanto riguarda i grammi non saprei dirti escòuso il riso 60g.

i petti di pollo 2, idem per il merluzzo find...

Commenta

• Mat_85
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2012
        • 98
        • 2
        • 0
        • Send PM

ma qual'è il tuo obiettivo? dimagrire ulteriormente (spero di no, andresti sottopeso), mantenere o aumentare massa (visto che ti sei comprato le whey)?
        cmq un consiglio per iniziare, sposta il braghino e le noci nella colazione o nello spuntino di metà mattina, sono grassi "buoni" ma son pur sempre grassi che alla sera non verrebbero utilizzati al meglio dall'organismo e finirebbero ad accumularsi nello strato adiposo
        stesso discorso per la frutta, ti consiglio di consumarla o negli spuntini oppure a pranzo, insieme ad un piattone di verdure condite con evo.

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 24003
          • 467
          • 421
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mat_85 Visualizza Messaggio
          cmq un consiglio per iniziare, sposta il braghino e le noci nella colazione o nello spuntino di metà mattina, sono grassi "buoni" ma son pur sempre grassi che alla sera non verrebbero utilizzati al meglio dall'organismo e finiBrebbero ad accumularsi nello strato adiposo
          stesso discorso per la frutta
          Io mi preoccuperei delle calorie totali (che sono poche) più che dei singoli pasti e dei loro orari

Commenta

• Mat_85
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2012
            • 98
            • 2
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Io mi preoccuperei delle calorie totali (che sono poche) più che dei singoli pasti e dei loro orari
            Sisi verissimo, ma l'aveva già scritto Otoha quindi non volevo essere ripetitivo

Commenta

• giusweb
              Bodyweb Member
              • Jan 2012
              • 20
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mat_85 Visualizza Messaggio
              ma qual'è il tuo obiettivo? dimagrire ulteriormente (spero di no, andresti sottopeso), mantenere o aumentare massa (visto che ti sei comprato le whey)?
              cmq un consiglio per iniziare, sposta il braghino e le noci nella colazione o nello spuntino di metà mattina, sono grassi "buoni" ma son pur sempre grassi che alla sera non verrebbero utilizzati al meglio dall'organismo e finirebbero ad accumularsi nello strato adiposo
              stesso discorso per la frutta, ti consiglio di consumarla o negli spuntini oppure a pranzo, insieme ad un piattone di verdure condite con evo.
              Si l'obbiettivo, ora che ho dimagrito e asciugato un pochino e quello di metter su qualche muscolo cosi da armonizzare un po. Ma allo stesso tempo non voglio rischiare di ingrassare nuovamente per cui si accettano consigli.. mi alleno 3 volte a settimana.
              Ps. Quali modifiche apportare al regime alimentare che seguivo sino a ora?
              Last edited by giusweb; 20-01-2012, 11:01:16.

Commenta

• Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

Ti spiego: modifiche non se ne possono fare, mancando alcune grammature sarebbero campate in aria, posso farti notare che hai i grassi troppo bassi, stesso discorso per le proteine, insomma ne avresti di modifiche da fare.

Per questo, più di passarti un link che spiega alcuni passaggi-chiave per partire nella costruzione di una dieta un pò più corretta, non saprei che dirti. Ah no, una cosa: comincia a mangiare più di così...
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• giusweb
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2012
                  • 20
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Ti spiego: modifiche non se ne possono fare, mancando alcune grammature sarebbero campate in aria, posso farti notare che hai i grassi troppo bassi, stesso discorso per le proteine, insomma ne avresti di modifiche da fare.

Per questo, più di passarti un link che spiega alcuni passaggi-chiave per partire nella costruzione di una dieta un pò più corretta, non saprei che dirti. Ah no, una cosa: comincia a mangiare più di così...
                  lunedi' giovedì : colaz.ore 08.00 2 fette integrali con marmellata, 125g yogurt 0,1 e caffè.
                  10.30 un cubetto da 20g di p.reggiano
                  13.30 60g di riso con 78g di filetto di tonno e un cucchiaio di exvergine
                  17:00 una barretta(50g) da 25g di proteine (vb bar25)
                  20.00 200/250g di petto di pollo alla piastra e/o liletto platessa con pomodori (2 cucchiai exv), 4/5 noci e un arancio

da stamane, appena terminato in pale 20g di proteine solubili.
                  il venerdì' e' uguale tranne la cena perché' vado in ristò e pur mangiando carne prendo anche tiramisu' e qualche bicchiere di cannonau

Commenta

• giusweb
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2012
                    • 20
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Paninetto integrale senza mollica con 1/2 etto di crudo piuttosto grasso come spuntino delle 17 è sgarro? Le barrette o il quadratino 20g di p.reggiano mi stavano sclerando

Commenta

• Mat_85
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2012
                      • 98
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Beh no dai, sgarro no! magari era meglio se il prosciutto fosse stato sgrassato, ma considerarlo sgarro mi sembra esagerato! e poi se sei in massa quel pò di grasso ti aiuta a raggiungere l'ipercalorica...puoi stare tranquillo che non hai rovinato niente

Commenta

• giusweb
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2012
                        • 20
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

1.78 x 72.6 kg, fisico più' asciutto e due taglie in meno rispetto a 3 mesi fa. a questo punto ho un dilemma.. che dieta fare per non riprendere peso e rassodare ulteriormente?

Commenta

Working...
                        X