Barrette energetiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Insane
    Bodyweb Advanced

• Jan 2012
    • 90
    • 4
    • 0
    • Salerno
    • Send PM

Barrette energetiche

Mi è capitato proprio oggi di vedere persone che mangiavano barrette energetiche durante il loro allenamento.Il che mi ha rimasto un po' perplesso,quindi mi sono diretto verso il distributore per vedere cosa mangiavano.
    Adesso,proprio a quest'ora,mi sono ricordato del nome di una barretta: NO CARBO.Ecco i relativi dati:

per barretta (100gr):
    Valore energetico 426Kcal /1810.5kj
    proteine 30gr
    grassi totali 17gr
    .. di cui MCT 5gr
    carboidrati (non zuccheri) 35gr
    fibre 13gr

Io mi chiedo,qualcuno di voi ne ha assaggiato qualcuna?Sono consigliate o non sono altro che prodotti basati sul profitto che fanno ingrassare?
    Last edited by rasmioche; 20-01-2012, 00:38:00.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Edita il messaggio, no link esterni che non siano l'e-commerce del forum...

A parte che, mangiare durante l'allenamento, mah... se mangi una barretta al giorno e niente più, dici che ingrassi? E' la dieta che decide, se è IPOcalorica perdi peso, se è IPERcalorica metti peso. Per quanto riguarda l'alimento, le barrette non mi sono mai piaciute, ci sono fonti decisamente più genuine che possono rimpiazzarle in ogni momento della giornata.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• blindevil7
      Serial Spammer
      • Dec 2008
      • 3115
      • 197
      • 184
      • alla ricerca dell'iperplasia
      • Send PM

ma poi... durante l'allenamento??

se c'è una cosa che mi da i nervi è vedere la gente che mangia un minuto prima del wo o durante il wo qualche alimento solido ( barrette in primis ) dicendo che così si riesce a spingere meglio
      Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Insane
        Bodyweb Advanced

• Jan 2012
        • 90
        • 4
        • 0
        • Salerno
        • Send PM

Nel senso che se fossero utili allo sviluppo muscolare.Comunque,anch'io preferisco altre fonti di alimentazione.
        Sì,durante l'allenamento,ma la cosa sorprendente è che era un uomo molto muscoloso,allora mi sono chiesto se avesse introdotto quest'alimento nella sua dieta.

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Le barrette sono delle buone riserve in emergenza, il cibo convenzionale dovrebbe essere preferito, ma ci stanno, sull'assumerle durante l'allenamento e !quello grosso" lasciamo stare dai!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
          X