Dieta per perdere 8 kg il prima possibile + allenamento la mattina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zerios
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 132
    • 1
    • 0
    • Massa
    • Send PM

Dieta per perdere 8 kg il prima possibile + allenamento la mattina

Ciao a tutti
    Vorrei qualche consiglio per perdere 8 kg in modo bilanciato ma in un tempo ragionevole.

Sono alto 1.79 e peso attualmente 76 kg..calcolando il mio bf dovrei perdere 8 kg per essere definito.

Le mie abitudini attuali sono: allenamento anaerobico alle ore 12 4 volte a settimana
    Alimentazione tipo cosi strutturata:
    Colazione con 30 gr di whey, 500 ml di latte scremato e 1 muffin
    Pranzo con 80 gr circa di past al pomodoro o pesto + 200gr di carne bianca o rossa magra e 2 mandarini
    Merenda solitamente la salto..so che è sbagliato ma sono fuori e non voglio mangiare schifezze, al massimo bevo un caffè decaffeinato.
    Cena con 300 gr di carne bianca o pesce +verdure e altri 2 mandarini o 1 pera.

Ho eliminato da pochi giorni i formaggi grassi e i dolci che ero solito mangiare dopo pranzo o a cena.

Quali cambiamenti dovrei fare alla dieta per perdere in fretta questi 8kg? E quanto e quale tipo di cardio dovrei fare?
    Vorrei eliminare quella pancetta che ho oramai da anni e non se n è mai andata..aiutatemi e ve ne saró grato :-)
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40389
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

con la fretta non si arriva da nessuna parte, ricorda che il peso che si perde più lentamente è quello che dura di più nel tempo e non rischi di riprenderlo (con eventuali interessi) quando ti rimetti a mangiare normalmente...

oli? non ne usi mai?

età?

Commenta

• Zerios
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 132
      • 1
      • 0
      • Massa
      • Send PM

Infatti intendo perder peso in modo equilibrato
      Ho 23 anni
      uso solo olio extravergine per condire l insalata o le verdure crude o bollite ..ma in quantitá ridottissima..niente zuppe d olio per intenderci :-)

---------- Post added 20-01-2012 at 00:48:01 ---------- Previous post was 19-01-2012 at 17:44:11 ----------

qualche consiglio?

Commenta

• Mat_85
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2012
        • 98
        • 2
        • 0
        • Send PM

Mah, in linea generale sembra che la dieta vada abbastanza bene, inserisci della verdura a pranzo, gli spuntini falli, piuttosto preparateli a casa e portateli dietro, non ci vuol niente a farsi un panino con la breasola.
        fai attività anaerobica 4 volte a settimana, immagino pesi per aumentare la massa muscolare, ma se vuoi eliminare l'adipe occorre attività aerobica, in contrasto con il primo obiettivo, quindi devi dare priorità ad una delle due; comunque cerca consiglio nell'apposita sezione, troverai sicuramente già la risposta che cerchi.

Commenta

• Zerios
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 132
          • 1
          • 0
          • Massa
          • Send PM

Ma i carboidrati anche il pomeriggio se voglio perdere peso non sono sbagliati? Quanto cardio dovrei fare?

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

E' la dieta in generale, non mangiarsi un panino alle 12 o alle 22, che ti fa perdere peso...
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• rasmioche
              .
              • Jul 2011
              • 10916
              • 304
              • 242
              • qui
              • Send PM

continua qui

Commenta

• Zerios
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 132
                • 1
                • 0
                • Massa
                • Send PM

Grazie Rasmioche , e scusa se ho fatto dei danni .. non capiterà più ..

Mi aiutereste a suddividere i Macronutrienti in 6 pasti diversi al giorno? Fatemi magari degli esempi su cosa potrei mangiare e quando!

Commenta

• Otoha
                  鴉 -KARAS
                  • Oct 2011
                  • 4189
                  • 146
                  • 15
                  • Makai
                  • Send PM

Hai dato già un'occhiata ai threads in nota come questo: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta?
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Zerios Visualizza Messaggio
                    Grazie Rasmioche , e scusa se ho fatto dei danni .. non capiterà più ..
                    non vedo dove io abbia detto che hai fatto danni, evitiamo i flames
                    Last edited by rasmioche; 23-01-2012, 04:40:38.

Commenta

• Breaker88
                      Banned
                      • Jul 2011
                      • 19
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ciao...troppa carne , aumenta la quantità di verdure cotte da 250 a 750 gr...la carne diminuiscila 120gr penso che possa bastarti..

Commenta

• Mat_85
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2012
                        • 98
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Per la suddivisione dei macronutrienti c'è un post ben preciso che spiega cosa sono e come suddividerli, ma in linea generale ti posso consigliare di concentrare carboidrati e grassi nella prima metà della giornata e diminuirli nelal seconda metà; questo non vuol dire che a colazione o a pranzo NON DEVI mangiare proteine o che la sera NON DEVI mangiare carboidrati, ma solamente regolarti nelle percentuali.

Commenta

• wind636
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 2456
                          • 95
                          • 38
                          • Send PM

cioè aspetta sei praticamente 1.80 e vuoi arrivare a hp -12 ?????
                          in poche parole pesare 68 kg ?
                          perdona la mia franchezza ma parliamoci chiaro sei gia ora tutto ossa cosa vuoi definire i tendini delle dita ???

ma come cazz è che una volta volevano tutti diventare dei buttafuori mentre ora vogliono tutti resentare l'anoressia ???

Commenta

• Zerios
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 132
                            • 1
                            • 0
                            • Massa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                            cioè aspetta sei praticamente 1.80 e vuoi arrivare a hp -12 ?????
                            in poche parole pesare 68 kg ?
                            perdona la mia franchezza ma parliamoci chiaro sei gia ora tutto ossa cosa vuoi definire i tendini delle dita ???

ma come cazz è che una volta volevano tutti diventare dei buttafuori mentre ora vogliono tutti resentare l'anoressia ???
                            Questo discorso è del tutto inopportuno..dipende tutto dalla struttura ossea di una persona .. non basta fare altezza - 100 per trovare il peso ideale di ogni singola persona!

Io ad esempio ho un ossatura molto leggera anche se non sono per niente longilineo.
                            Se vuoi ti mando qualche mia foto! Sono 38 cm di bicipite , 110 di circonferenza torace e quasi 60 di coscia ,quindi non direi di essere proprio "tutto ossa" come dici tu , solo che attualmente ho la panzetta dato che accumulo adipe principalmente (direi quasi esclusivamente) nella zona addominalie , calcolando con il plicometro la mia BF risulta che 10 kg del mio peso sono massa grassa mentre 22kg sono di massa magra(i soggetti da 20 a 23 kg di massa magra della mia altezza sono considerati con una notevole e visibile massa muscolare , lo si puo capire anche dalle mie proporzioni ).
                            Ora..perchè voglio proprio perdere 8kg? Per avere un addome in "full hd" si deve arrivare intorno ai 3,5 kg di massa grassa .. (solitamente io sto sui 5 kg di massa grassa e qualcosina già si vede .. ma ho preso 5 chili in questi mesi per stress da esami universitari) quindi in realtà dovrei perdere 6,5 kg , mi do come obbiettivo di perdere 8 kg semplicemente per motivarmi di più .. solo una cosa psicologica per raggiungere prima l'obbiettivo dei 6,5 kg .. poi è ovvio che mi fermo.

Se fossi attualmente 80 kg sarei una barca di grasso a meno che non fossi 80 kg di muscoli puri .. in quel caso avrei una massa magra di circa 27 kg , e secondo l'articolo del Clinical Journal of Sports Medicine sopra i 26 kg di solito si parla di "steroid users" anche se ovviamente non sempre sarà così!

Quindi non si tratta di scegliere se essere un buttafuori o un anoressico ma se essere un panzone o essere definito!

Visto che anche su post di altri ragazzi che chiedono di perdere qualche chilo ho letto commenti del tipo "ma sei già pelle e ossa , devi essere hp 0 , vuoi definirti i tendini?" e simili , sarebbe meglio prima chiedere all'utente di calcolare il suo indice bf per capire la sua conformazione fisica , e solo dopo dargli dei consigli sugli obbiettivi da raggiungere.

Spero di essermi chiarito bene
                            Last edited by Zerios; 25-01-2012, 12:32:37.

Commenta

• Otoha
                              鴉 -KARAS
                              • Oct 2011
                              • 4189
                              • 146
                              • 15
                              • Makai
                              • Send PM

E' normale che su un forum "prevalentemente" dedito al bb ti si dica che essere HP-10 sia essere privi di muscolatura, ma tu non ti aspettare diversamente.

Lo stesso calcolo della body mass index (IMC = indice di massa corporea) è fuorviante in quanto si basa più sul rapporto altezza/peso che non sul rapporto massa grassa/magra. Se il tuo obiettivo è un fisico "fitness" infatti, il discorso cambia e il tuo ragionamento potrebbe filare.

Poi ovviamente il titolo "perdere 8 kg nel modo più veloce possibile" ti rende "attaccabile" da qualsiasi punto di vista lo si voglia guardare in quanto il discorso è sbagliato se si vuole preservare un minimo sindacale di massa magra (e di salute, in generale).

Commenta

Working...
                              X