Edit
costruzione dieta massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Eldiablo23 Visualizza Messaggiociao a tutti! sono un neofita e vorrei dei pareri su questa mia dieta massa che sto iniziando a costruire.
Mi alleno lun/merc/ven alle 14:00
altezza: 178 cm
peso: 64kg
circonferenza polso: 16cm circa
premetto che negli ultimi 2 anni sono dimagrito 10-15 kg e mi è rimasto un filo di pelle in eccesso sull'addome.
questa è la mia dieta attuale:
colazione 100gr cotto sgrassato,6 fette biscottate integrali con un velo di marmellata senza zuccheri aggiunti,250 ml di latte parzialmente scremato Lascerei un unica fonte proteica (prosciutto)
spuntino 50gr di pane azzimo cereal con 60gr di prosciutto sgrassato e 1 mela/1 banana anche qui userei o pane o frutta
pranzo(qui i pesi degli alimenti non sono molto precisi): 150gr di carne,100-120 gr di verdure,60gr pane oppure 150gr pasta al forno con 80gr tonno all'olio di oliva oppure 1 cotoletta di pollo con verdure,100gr sfornato di patate va bene pasta/riso + tonno/carne + verdure + olio evo (evita le fritture)
spuntino post wo 1 banana+2 noci i grassi postwo non vanno bene, solo la banana
cena 130gr di pane pema con 100-120 gr di fesa di manzo/tacchino/cotto/bresaola/speck sgrassato/salmone affumicato,8 mandorle a che ora ceni?
spuntino 80 gr di tonno all'olio di oliva/80gr sgombro con olio di girasole/80gr sardine con olio di girasole con 1 pacchetto di crackers integrali/5 gallette di riso o mais cos'è questo ulteriore spuntino?
prenanna 200gr di fiocchi exquisa/naturella/land ok
ecco le mie domande:
-la dieta è da migliorare? mangio poco?
-mi hanno consigliato un integratore di vitamina c da abbinare alla colazione e un integratore di vitamina b12 da integrare nello spuntino dopo la colazione. servono?
-devo inserire un pasto pre wo? pranzo alle 12:00 e mi alleno alle 14:00
vorrei dei consigli da voi esperti!
grazie
-
-
Allora nel postwo puoi aumentare la quantità di carbo (puoi usare anche le gallette di riso) e aggiungere una fonte proteica (tonno al naturale/affettati magri o anche carne/albumi da cucinare se sei a casa). Toglierei lo spuntino 2 e lascerei solo la cena (carboidrati+proteine+verdure+grassi), poi il prenanna.
Commenta
-
-
Non è che non puoi mischiarlo... è preferibile evitarlo perchè potrebbe darti problemi digestivi (ma non è strettamente necessario eh). Anche per lo spuntino vale lo stesso io sceglierei una sola fonte glucidica.
Originariamente Scritto da Eldiablo23Per quanto riguarda lo spuntino 2 il problema è che finisco l'allenamento alle 15:15-15:30 poi ceno alle 17:15-17:30 e non vorrei lasciare così tanto tempo di "vuoto" fino al prenanna
Commenta
-
-
Beh puoi recuperare le calorie in altri pasti... Comunque se ne è parlato recentemente qui: Pasti e sonno
Commenta
-
Commenta